daniele de rossi

“ERO IN CAMPO NELLA RIMONTA SUL BARCELLONA, SO COME SI FA UN’IMPRESA” - DE ROSSI E’ L’UNICO A CREDERE NELLA RIMONTA DELLA ROMA IN CASA DEL BAYER DOPO LA SCONFITTA PER 2-0 DELL’OLIMPICO: “NON SO COSA DIRÒ NEGLI SPOGLIATOI, DA GIOCATORE GLI ALLENATORI CHE PARLAVANO TROPPO NON MI PIACEVANO” - DYBALA IN DUBBIO – ECCO DOVE SEGUIRA’ LA PARTITA TOTTI

Silvia Scotti per repubblica.it - Estratti

 

daniele de rossi

A ricordare alla Roma che si trova nel posto giusto per scoprire qual è il confine tra difficile e impossibile, tra impresa e miracolo, c’è una bandiera rossonera in ogni angolo, giardino, balcone di questa minuscola cittadina dove vivono soprattutto i dipendenti della Bayer che si occupano di aspirina.

 

Qui hanno già fatto qualcosa di enorme, spezzando la noia di un campionato dove vinceva sempre la stessa squadra, il Bayern Monaco, e conquistando la Bundesliga con un dato eccezionale: la squadra di Xabi Alonso non perde da 48 partite e “sono una squadra perfetta e noi glielo riconosciamo”, dice Daniele De Rossi. Ma i festeggiamenti per la Bundesliga sono stati freddi, brevi e già dimenticati, ora c’è un solo pensiero (oltre a quello della romanissima signora Voeller, Simona Adducci, che ha preparato un paio di torte lasciate allo stadio per ‘quelli della mia città che arrivano’). L’Europa League. Con un po’ di anticipo.

roma bayer leverkusen

 

 

Dybala in dubbio a Leverkusen

Il rassicurante 2-0 dell’andata fa già pensare alla finale di Dublino, il club è caduto nell’errore di preparare un vademecum per l’acquisto dei biglietti, postato su Twitter che l’allenatore della Roma ha visto: “Non ci leva il sonno e non abbiamo bisogno di ulteriori motivazioni”. E di cosa avete bisogno? “Forza mentale, pazienza e attenzione. Oltre a grande cuore. C’è la necessità di fare la gara perfetta”. Il tono non sembra incerto, le parole sono misurate, non fa promesse, De Rossi è davvero convinto che è impossibile solo se non ci provi: “Il risultato è pesante, ma dobbiamo crederci e provarci. Solo questo ci porterà a giocarci la partita. Mi fido dei miei giocatori. Faremo la gara giusta, proveremo a fare una piccola impresa.

roma bayer leverkusen

 

Ero in campo a Roma-Barcellona (aprile 2018, il 3-0 dell’Olimpico che ha portato i giallorossi in semifinale di Champions League), eravamo spacciati e sembrava quasi facile giocare a cuor leggero. Siamo pronti per fare una partita vera. Non so cosa dirò ai giocatori, se farò lo stesso discorso che ho fatto ai miei compagni da capitano quel giorno. Perché a me quando gli allenatori parlavano troppo mi davano fastidio”.

 

karsdorp roma bayer leverkusen

E a proposito di fastidio, c’è quello muscolare all’adduttore di Dybala che resta in dubbio: “Nessuno sarà risparmiato, non faremo alcuna valutazione pensando alla partita di domenica con l’Atalanta. Come deciderò? Innanzi tutto la scienza, parlerò con il medico, poi il giocatore, ma la decisione finale la prendo io”

 

 

TOTTI

paulo dybala romelu lukaku

Da adnkronos.com

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, questa sera, sosterrà in volo il compagno di tante sfide Daniele De Rossi nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma alla BayArena. L'ex numero 10 giallorosso è partito infatti questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per il Vietnam con la compagnia Qatar Airways, in compagnia di un amico. Per arrivare all'aeroporto di Ho Chi Minh, con scalo a Doha, sono necessarie circa 17 ore di viaggio. Totti si aggiornerà in volo sulla partita difficilissima per la Roma, chiamata a rimontare la sconfitta per 2-0 subita in casa all'Olimpico.

 

paulo dybala romelu lukakudaniele de rossi

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...