giachetti giaccherini kiraly

EURO-SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - “A VOLTE CHI PARTE SFAVORITO VINCE", IL TWEET SPERANZOSO DI GIACHETTI IN VERSIONE “GIACCHETTINI” - DELIRIO SOCIAL PER “NONNO” KIRALY, IL PORTIERE UNGHERESE COL "PIGIAMONE", GENE GNOCCHI: "DIETRO IL PALO HA UN PAIO DI CIABATTE"

GIACCHERINIGIACCHERINI

Antonio Dipollina per "la Repubblica"

 

- «A volte chi parte sfavorito alla fine vince!» (Roberto Giachetti, candidato a Roma, tenta di trasformarsi in Giacchettini e twitta entusiasta e speranzoso dopo Italia-Belgio) 

 

Doveroso check sulla rubrica #chiediloagianni nella quale Gianni Cerqueti a Zona Pm di Rai-Sport è a disposizione del pubblico per rispondere a domande “a 360 gradi”. Ieri dopo un paio di facezie sul calcio che ha superato brillantemente è arrivata la domanda seria: “Si possono innaffiare i fiori nelle ore calde della giornata?”. Cerqueti ha risposto che una volta l’ha fatto, “ma la mia colf mi ha sgridato assai”.

GIACHETTIGIACHETTI

 

- Rispetto alla prima puntata che sembrava un Picasso – nel senso della razionalità dell’insieme – grossi aggiustamenti a Il Grande Match, post-serale di Raiuno. Col passare dei giorni potrebbe diventare la trasmissione di calcio che non c’era. E Insinna, per chi non se ne fosse accorto finora, è bravo-bravo, un Bonolis buono, forse buonista, ma magari ce n’è un gran bisogno. 

KIRALYKIRALY

 

- Delirio social a livello mondiale per la prestazione – vincente – del mitico portiere ungherese Kiraly, quarantenne in tuta (“Dietro il palo ha un paio di ciabatte”, Gene Gnocchi). Dalla Spagna lo celebrano twittando: “I tuoi pantaloni ci guidano nel cammino”.

 

GIACHETTI TWEETGIACHETTI TWEET

- Un pugliese stasera protagonista di una bella partita giocata da una squadra davvero ben messa in campo” (Michele Emiliano, governatore della Puglia, twitta felice con la foto di Antonio Conte)

GIANNI CERQUETIGIANNI CERQUETI

 

- Narrazioni Raisport, questa è quotidiana, intorno a mezzogiorno. C’è Paolo Paganini che si siede nella bottega di Michele il barbiere mentre quest’ultimo fa la barba a un ospite (ieri Bruno Giordano) e tutti quanti discorrono di pallone. La rubrica si chiama Pelo e Contropelo. Alla fine Paganini se ne va ringraziando Michele il barbiere che gli ha fatto leggere i giornali a scrocco. Tutto vero. 

 

INSINNA IL GRANDE MATCHINSINNA IL GRANDE MATCH

- “E diciamolo, Candreva a De Bruyne se lo mette nel taschino” (Bruno Giordano, Raisport). “Al Portogallo sembra sempre che gli mancano due soldi per fare una lira” (Rambaudi in uno strepitoso recupero di cultura popolare degli anni del dopoguerra, Raiuno).

 

- “E ora mandiamo il servizio su colui che per tutti è l’uomo in più di Donatella Scarnati” (Amedeo Goria e la difficile gestione delle virgole nel linguaggio parlato. Raisport)

 

SCARNATISCARNATI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...