dovizioso marquez

FAVOLOSO DOVIZIOSO! TRIONFO (CON GIALLO) IN QATAR - RICORSO RESPINTO, LA VITTORIA RESTA AL PILOTA DELLA DUCATI - "DOVI" FULMINA MARQUEZ AL TERMINE DI UN DUELLO DA BRIVIDO MA TUTTI I TEAM RIVALI, AD ECCEZIONE DELLA YAMAHA, PRESENTANO RECLAMO: ECCO PERCHE' - LA DIREZIONE DI GARA CONVALIDA IL RISULTATO FINALE - IL PILOTA FORLIVESE: "NON AVEVO UNA STRATEGIA PRECISA IN GARA, HO SEMPRE SPINTO AL LIMITE E NEL FINALE HO VISTO MARQUEZ CHE..." - VIDEO

Da gazzetta.it

 

Giallo al termine del GP del Qatar di MotoGP. Tutti i team rivali della Ducati, a eccezione della Yamaha, hanno presentato un reclamo per l’utilizzo di un’appendice davanti alla ruota posteriore. Secondo quanto contestato nella protesta, il regolamento prevederebbe l’utilizzo di questa appendice solo in caso di pioggia. La discussione in direzione gara è in corso, certo è che la vittoria di Andrea Dovizioso potrebbe essere in dubbio.

 

QATAR, VINCE DOVIZIOSO

Massimo Brizzi per gazzetta.it

 

Andrea Dovizioso su Ducati ha vinto il GP del Qatar, prima gara del Motomondiale 2019, classe MotoGP. Ha preceduto di 23 millesimi le Honda del campione del mondo Marc Marquez e di Cal Crutchlow. Quarta la Suzuki di Rins, quinta la Yamaha di Valentino Rossi. Sesto Danilo Petrucci con la seconda Ducati. Delude invece Maverick Vinales, partito dalla pole position e settimo al traguardo

 

Completano la top ten Mir, Nakagami ed Aleix Espargaro. La gara, molto combattuta e incerta fino alla fine, si è decisa negli ultimi due giri, quando Dovizioso e Marquez hanno allungato sul resto del gruppo. A spuntarla è stato il ducatista, al termine di un duello appassionante con il campione del mondo in carica fatto di sorpassi e controsorpassi fino al rettilineo finale.

 

DOVIZIOSO

Da gazzetta.it

 

Non riuscivo a capire i punti positivi o negativi della gara: Marquez è sempre stato con me ed io ho sempre spinto al limite, fino alla fine”. Queste le dichiarazioni di Andrea Dovizioso al termine del GP del Qatar, prima tappa del Mondiale 2019 della MotoGP

 

“Non avevo una strategia precisa in gara, ho cercato di gestire le gomme nella prima parte di gara - ha dichiarato il pilota della Ducati, vincitore del GP - Rins era molto veloce in curva, poi nel finale di gara ho visto Marquez faticare molto con la gomma posteriore. Guardando Marc ho capito esattamente cosa dovevo fare, questo mi ha aiutato nella fase finale”

 

 “È stata la stessa gara dell’anno scorso. Ho cercato di spingere, però su questo circuito se superi in un punto sporco vai largo. Sono molto contento di questi 20 punti, in questo circuito fatichiamo”. Queste le parole di Marc Marquez. “Abbiamo faticato tantissimo con la gomma anteriore, non sono riuscito a spingere come volevo in frenata, va bene così - ha aggiunto lo spagnolo - è una gara che ci togliamo dal calendario”.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…