fonseca dzeko 11

LA ROMA PUO’ PERMETTERSI DI AVERE UN ALLENATORE CHE NON CONOSCE IL REGOLAMENTO, LITIGA CON IL CAPITANO DZEKO E FINISCE A STRACCI CON LO SPOGLIATOIO? - FONSECA DOPO LO SCONTRO CON IL BOSNIACO AL TERMINE DELLA PARTITA DI COPPA ITALIA CON LO SPEZIA NON LO CONVOCA PER LA PARTITA DI DOMANI CONTRO I LIGURI. L'ATTACCANTE E' SUL MERCATO – SUL PASTICCIO DEI 6 CAMBI IL PORTOGHESE NON AMMETTE L'ERRORE: “IL PROBLEMA È CHE LE REGOLE CAMBIANO SEMPRE” – IERI L’AMMUTINAMENTO DEI CALCIATORI, FRIEDKIN ORA PUNTA TUTTO SU ALLEGRI...

Francesco Balzani per leggo.it

Non c’è pace a Trigoria. La coda polemica del duro confronto avvenuto ieri, con tanto di tentato ammutinamento della squadra per il licenziamento del team manager Gombar dopo l'errore dei 6 cambi con lo Spezia, avrebbe un inizio negli spogliatoi dell’Olimpico.

FONSECA DZEKO 11

 

Dopo la tragicomica sconfitta con i liguri (sul campo e a tavolino) negli spogliatoi dell’Olimpico - secondo più di una voce di corridoio - sarebbe andata in scena una furiosa lite con protagonisti un importante membro dello staff di Fonseca e uno dei leader della squadra.

 

 

Poco prima in campo anche Dzeko aveva mostrato segnali di malessere e visto l'atteggiamento mostrato in questi ultimi giorni il bosniaco potrebbe essere “punito" con l’esclusione dai titolari domani sempre contro Lo Spezia in campionato o - come riporta Teleradiostereo - con la possibile mancata fascia da capitano. Ieri il nuovo confronto e la minaccia di non allenarsi prima che il caso rientrasse nel pomeriggio. Un clima surreale nel quale preparare una sfida decisiva per la Roma e il futuro del tecnico.

fonseca dzeko

 

FONSECA

Da www.corrieredellosport.it

 

Il giorno della verità, domani la Roma si gioca il futuro. Contro lo Spezia la squadra giallorossa scenderà in campo sapendo che il risultato segnerà in un modo o nell'altro il destino di Paulo Fonseca, messo in forte discussione dalla dirigenza (e alcuni giocatori) dopo il ko contro la Lazio e l'eliminazione dalla Coppa Italia. Questo pomeriggio il tecnico portoghese è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

 

Domani una partita molto delicata. Come arriva la squadra a questa partita? È in bilico il suo futuro?

"Io ho sempre sentito l'appoggio del presidente, anche oggi abbiamo parlato e ho sentito di nuovo il suo appoggio. Per me questa non è una questione".

fonseca dzeko

 

 

Dzeko titolare?

"Sfortunatamente abbiamo qualche problema con i giocatori nella squadra. Pedro non sta bene, Mkhitaryan è in dubbio e Dzeko ha avuto una contusione nella partita. ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la partita. Il mio rapporto con Dzeko? Non dico altro, non può giocare. Sono concentrato sulla partita di domani".

 

Come è possibile che nessuno conoscesse il regolamento sulle sostituzioni?

"È vero, dobbiamo tutti sapere le regole. Il problema è che le regole cambiano sempre, tutti gli anni cambiano. Non voglio scappare dalle responsabilità, ma adesso è tempo di pensare allo Spezia".

 

 

Conferma po smentisce le voci sul dopo partita? Cosa è successo con Dzeko?

fonseca dzeko 1

"Sono qui da un anno e mezzo, conosco come funzionano le cose. Quando non vinciamo si vede sempre il male. Io non voglio contribuire alle speculazioni".

 

Sente che la squadra è ancora dalla sua parte?

"Sì".

 

 

Sarebbe pronto a dimettersi se la squadra non la seguisse più?

"Questo è un nuovo progetto, con un presidente nuovo. Col tempo sorgono le difficoltà e non dobbiamo crescere così. Io non sono quel tipo di persona che si arrende".

 

Certo errori in campo da cosa dipendono?

"Nel calcio non ci sono errori non ci sono neanche i gol. In tutte le partite ci sono i gol, quindi gli errori. Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare".

 

 

Il mercato?

"Stiamo lavorando tutti insieme, io Pinto e i Friedkin per cercare le migliori soluzioni per aiutare la squadra".

 

pellegrini fonseca

Pedro e Mkhitaryan?

"Pedro non può giocare, vediamo domani l'armeno".

 

Roma, sorpasso per Reynolds: Juve beffata.Riguardo alla lettura della partita in corso?

"Quando vinciamo non ci sono problemi, quando perdiamo riemerge il problema. Ogni partita è diversa, io sbaglio come tutti".

 

Borja Mayoral ha ricevuto critiche dopo lo Spezia.

"L'ho visto bene, per me ha fatto una grande partita. Ha creato molto, ha sbagliato il gol ma non possiamo dimenticare che è giovane e che per me la cosa più importante è sentire che sta lavorando bene. Il gol arriverà".

 

Lo Spezia?

"Sarà una partita molto difficile, lo Spezia è una squadra con una identità e non cambiera le sue intenzioni. Stiamo preparando la partita per vincere".

allegri e il 'corto muso'allegri e il 'corto muso'allegri e il 'corto muso'

FONSECA ROMA FONSECAFONSECA

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...