stefanos tsitsipas jannik sinner

IL FORFAIT DI TSITSIPAS RISCHIA DI INGUAIARE SINNER - IL RITIRO DEL GRECO NELLA PARTITA DELLE ATP FINALS DI TORINO CONTRO RUNE DOPO SOLAMENTE 17 MINUTI FA INCAZZARE I TIFOSI ITALIANI: "SE NON STAVA BENE, POTEVA CHIAMARSI FUORI PRIMA" - L'ACCUSA E' QUELLA DI "FALSARE" IL GIRONE, "AVVANTAGGIANDO DOPPIAMENTE RUNE: CHE VINCE SENZA GIOCARE E RISPARMIA ENERGIE PER SINNER" - LA SITUAZIONE NEL GRUPPO DI SINNER E LE POSSIBILITA' DI QUALIFICAZIONE DELL'AZZURRO: TUTTE LE COMBINAZIONI

tsitsipas rune

1. BUFERA SU TSITSIPAS, SOCIAL INFEROCITI: "HAI PENALIZZATO SINNER!". VI SPIEGHIAMO PERCHÉ

Estratto da www.corrieredellosport.it

 

Il ritiro di Stefanos Tsitsipas dalle Nitto ATP Finals sta facendo discutere il mondo del tennis. Il forfait del greco nel match contro il danese Holger Rune dopo il terzo game del primo set ha scatenato una vera e propria bufera social contro il 25enne ateniese entrato nel mirino delle critiche.

 

tsitsipas rune

Forfait Tsitsipas, i social non ci stanno: "Così falsi il torneo!"

Il tennista greco, che in conferenza stampa ha annunciato di avere forti dolori alla schiena, puntando il dito contro la stagione del tour, definita "molto dispendiosa" e l'infortunio come conseguenza di una "mancanza di riposo". Un'analisi che, però, non ha convinto gli appassionati di tennis sui social: "Se non stava bene, poteva dare forfait prima di giocare con Sinner e far spazio a Hurkacz", scrive un utente. "Così Tsitsipas", si legge su Twitter, "falsa clamorosamente il girone, avvantaggiando doppiamente Rune: che oggi vince senza giocare e inoltre risparmia energie per Sinner (giovedì)" e, secondo alcuni, "manca di rispertto al pubblico pagante".

 

 

2. TSITSIPAS GETTA LA SPUGNA E SI RITIRA. LA SITUAZIONE NEL GIRONE DI SINNER

Estratto dell'articolo di Riccardo Crivelli per www.gazzetta.it

JANNIK SINNER STEFANOS TSITSIPAS

 

Dura 17 minuti la prima sfida della seconda giornata del Gruppo Verde tra Holger Rune e Stefanos Tsitsipas: il greco infatti si ritira tra i fischi sul 2-1 per Rune (senza break), confermando le voci della vigilia che lo davano sofferente per dolori alla schiena e per i quali si era sottoposto a una radiografia sabato, alla vigilia del debutto con Sinner. […] il comportamento del greco è quantomeno discutibile, anche se era giustamente suo diritto provarci: in questo modo impedisce infatti a Hurkacz, suo sostituto (che sarà l’avversario di Djokovic nell’ultimo match del gruppo, giovedì), di giocarsi un posto nelle semifinali, alterando decisamente i destini del girone.

 

sinner

[…] Con questo risultato, Rune resta in corsa per la qualificazione. Sinner si qualifica battendo stasera Djokovic in due set e Djokovic si qualifica se vince con Sinner con ogni punteggio. Se l'italiano non dovesse vincere in due set stasera, dovrà poi battere Rune per avanzare nel torneo. Essendosi ritirato dopo due match, il greco intasca comunque 244.125 dollari.

 

 

 

SINNER SI QUALIFICA SE... TUTTE LE COMBINAZIONI

Da sport.sky.it

 
Dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Novak Djokovic, l'azzurro ha la concreta possibilità di qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals per la prima volta in carriera. Per farlo però dovrà attendere giovedì, quando se la vedrà contro Holger Rune, che ha beneficiato del ritiro dopo appena tre game di Stefanos Tsitsipas. Djokovic, invece, affronterà la prima riserva Hubert Hurkacz, subentrato proprio al greco, infortunatosi alla schiena. Mai nessun italiano si è qualificato tra i migliori 4 delle Finals.
 
Sinner in semifinale se... le combinazioni
Batte Rune con qualsiasi punteggio
Djokovic perde almeno un set con Hurkacz
perde contro Rune in tre set, Djokovic vince 2-0 contro Hurkacz e Sinner risulta davanti ad almeno uno tra Djokovic e Rune nel conteggio del quoziente game

 

Articoli correlati

COLPO DI SCENA ALLE FINALS: TSITSIPAS SI RITIRA DOPO SOLO 15MINUTI CONTRO RUNE - IL MOTIVO

IL RITIRO TRA I FISCHI DI TSITSIPAS, IL MATCH DI ESIBIZIONE HURKACZ-FRITZ E LE POLEMICHE: PRENDONO 1

JANNIK SINNER STEFANOS TSITSIPAS sinner tsitsipastsitsipas foto dallavecchia gmt 3297lorenzo sonego foto mezzelani gmt 519 lorenzo sonego foto mezzelani gmt 527 tsitsipas foto dallavecchia gmt 3296

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…