leo riccardo bonucci

“NON ADATTO ALLA DIFESA A 4”, “SCARSO NELL'UNO CONTRO UNO”, “SEMPRE SOVRASTATO DI TESTA”, “LA SUA FORTUNA E’ CHIELLINI”. DOPO IL TRIONFO AGLI EUROPEI IL FRATELLO DI LEO BONUCCI SI FA BEFFE DELLE CRITICHE NEI CONFRONTI DEI DETRATTORI DEL DIFENSORE DELLA JUVE E DELLA NAZIONALE - “COMMENTI TECNICI DEL MIGLIOR ADANI. MA ADANI ALMENO SA DI COSA PARLA...”

Da fanpage.it

 

leo riccardo bonucci

Zitti tutti, adesso parlo io. Riccardo Bonucci ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per esaltare, come non ha mai fatto fino ad ora, il fratello Leo protagonista di un Europeo letteralmente eccezionale. L'ex calciatore della Viterbese ha risposto per le rime a tutti coloro che spesso e volentieri hanno criticato il centrale della Nazionale e della Juventus, che non ha perso tempo per commentare il post, gonfiando il petto.

 

 

Riccardo Bonucci se la prende con i "leoni da tastiera", con quelli che nel corso di questi anni non hanno lesinato critiche, feroci, sul giocatore della Juventus, spesso esagerate e gratuite: "Ne ho lette tante in questi anni, forse troppe. Commenti di una superficialità disarmante scritti con una presunzione che tante volte mi ha lasciato interdetto.

 

leo riccardo bonucci

Avete sicuramente ragione quando dite che nella mia posizione dovrei fare finta di niente ma a volte è più forte di me: forse perché piace anche a me guardare le partite con gli occhi del tifoso, oppure perché mi diverto anch'io a criticare mio fratello ricordandomi di come interpretavo io il ruolo davanti a quelle 200 persone occasionali".  Riccardo Bonucci poi ha tirato in ballo anche l'ormai ex Sky Daniele Adani, facendo riferimento alla voglia di molti di emularlo, senza però avere le stesse competenze: "Commenti tecnici degni del miglior Adani che però almeno sa di cosa parla".

 

bonucci chiellini

Il maggiore dei fratelli Bonucci non ha dimenticato le accuse principali mosse a Leonardo: "‘Non adatto alla difesa a 4′, ‘Scarso nell'1 contro 1', ‘Sempre sovrastato di testa', ‘La sua fortuna Chiellini e Barzagli'. Ora però è arrivato il momento di dire basta e di rispondere a tutti: "Adesso mi tolgo per un attimo i panni del fratello protettivo e indosso quelli del tifoso, o del giocatore di pallone che ancora ricordate per quell'esordio con goal con la maglia della Viterbese: Leonardo Bonucci è stato pazzesco in questo Europeo e ha spazzato via, uno a uno, ogni vostro illustrissimo pensiero. Chissà se avete esultato ieri sera quando Sterling è stato sbattuto letteralmente fuori dal campo quando ha puntato Bonucci in area di rigore. Quando Kane più di una volta ha rinunciato a saltare di testa visto che non la prendeva mai".

 

 

giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa

Tanto forte in campo, quando carismatico nel aiutare i più giovani e guidare con il gemello Chiellini il reparto arretrato: "Quando guidava due ragazzi (Spinazzola e Di Lorenzo) che non si sono mai affacciati a palcoscenici così importanti a giocarsi una finale di un campionato Europeo o quando solo a guardarlo trasmetteva sicurezza e tranquillità.

 

Giocare qualche partita tra i professionisti o al campetto dell'oratorio non è il lasciapassare per "sparare" la prima cosa che vi passa per la mente. Come è possibile criticare un calciatore che ha vinto: 9 Campionati italiani;  5 Supercoppe italiane; 4 Coppe Italia; 1 CAMPIONATO EUROPEO. Questo era il commento da tifoso e da ex "pallonaro", ora ritorno ad indossare i panni del fratello maggiore: grazie Leo per averci resi orgogliosi di essere parte di te".

leonardo bonucci in italia inghilterra 3

 

Ed ecco che pochi minuti più tardi è arrivata la risposta di Leo Bonucci, sulla stella lunghezza d'onda: "Shhhhh…non raccontarla, non ci crederanno ancora che sia vero…e tu lasciaglielo credere. La Storia è scritta. Dovranno avere solo la forza, il coraggio di leggerla. Sempre che siano così coraggiosi. Grazie Fratellone. Ti voglio bene. Come ai tempi, quando venivo allo stadio Enrico Rocchi e ti vedevo segnare e difendere da campione quale sei".

 

 

Chiellini Bonuccileonardo bonuccileonardo bonucci in italia inghilterra 6leonardo bonucci in italia inghilterra 4giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppaleonardo bonucci in italia inghilterra 1chiellini e bonuccileo bonuccileo bonucciITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E BONUCCIBONUCCI E CHIELLINI CON IL TROFEO DELL EUROPEOchiellini bonuccibonucci azzurri al quirinale

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…