COSA VUOLE FARE FRIEDKIN CON LA ROMA? LUKAKU, SEI GOL IN CAMPIONATO TUTTI IMPORTANTI, È IN PRESTITO E A FINE STAGIONE POTREBBE FINIRE OVUNQUE. IL SUO AVVIO DI STAGIONE SPINGE IL CLUB GIALLOROSSO A DISCUTERE SUBITO CON IL CHELSEA LA CONFERMA, PER NON BUTTARE VIA 18 MILIONI GIÀ INVESTITI – MOURINHO E TIAGO PINTO, L’ALLENATORE E IL GENERAL MANAGER, HANNO IL CONTRATTO IN SCADENZA. PERCHE’ FRIEDKIN NON HA ANCORA PROPOSTO IL RINNOVO A MOU? – VIDEO
Su YouTube un video meraviglioso del gol di Lukaku.
Un uomo in sottofondo parla.
Dice "dai ragazzi".
Lo dice piano, Paulo riconquista palla.
Poi speranzoso, Paulo la passa a Rom.
Ancora più forte, Lukaku si libera.
Lukaku si gira, tira. "DairagazGOOOOOOOOOOO".
POESIA.?? pic.twitter.com/FYp5jp4W13
— Andrea Esse (@Salsidu10) November 6, 2023
Silvia Scotti per repubblica.it -Estratti
Se si vuole stare insieme bisogna dirlo, prima che sia troppo tardi. Vale sempre, vale soprattutto per un pezzo da 90, come la maglia. Sei reti in campionato, tutte importanti, certe cose, come i gol, si pesano, non si contano.
(...) Romelu Lukaku è la cosa migliore successa alla Roma quest’anno, ma appunto quest’anno: cosa è per sempre? Il centravanti è in prestito, un prestito secco, costato diciotto milioni tra i soldi versati al Chelsea e ingaggio lordo. Pagato tanto? Per ora lui ha ripagato.
Lukaku piace a tutti, del resto a chi non piacerebbe? Il Real Madrid è senza centravanti, ha la parola di Mbappé, ma con il francese nulla è mai concluso. Allegri lo voleva alla Juve in estate e Giuntoli ha ammesso che, se il Chelsea avesse alzato l’offerta per Vlahovic, lo scambio si sarebbe concluso. Quindi, prima che sia troppo tardi. I numeri e le prestazioni di questo inizio stagione non passano inosservati. Instancabile, infallibile, insostituibile. Centro e oltre chili di potenza, precisione. Un profilo che tutte vogliono perché un giocatore così ti risolve i problemi in attacco, permette a una squadra di non avere struttura di gioco quando esiste uno che risolve le partite da solo. Certo forse gli serve un Dybala che lo aiuti.