jannik sinner sponsor

GAME, SET, CASH! - JANNIK SINNER È LA NUOVA GALLINA DALLE UOVA D'ORO DELLO SPORT ITALIANO - SOLO NELL'ANNO SCORSO IL TENNISTA ALTOATESINO HA GUADAGNATO QUASI 30 MILIONI DI EURO, DI CUI 20 DAGLI SPONSOR (IL RESTO LO HA OTTENUTO DAI SUCCESSI SUL CAMPO) - A GONFIARE IL SUO PORTAFOGLI È IL MAXI-ACCORDO FIRMATO CON LA NIKE, CHE GLI FARÀ INCASSARE 150 MILIONI DI EURO NEI PROSSIMI DI 10 ANNI...

jannik sinner novak djokovic 8

Estratto dell'articolo di Maria Scopece per www.startmag.it

 

È stata ancora una volta Sinner contro Djokovic. La dea alata ha sorriso all’altoatesino che per la prima volta nella storia porta il tricolore alla finale degli Australian Open. […] Sinner diventa, così, il terzo tennista ad aver battuto Djokovic alle ATP Finals, in Coppa Davis e in uno Slam, prima di lui ci erano riusciti solo Roger Federer e Rafael Nadal.

 

QUANTO HA GUADAGNATO SINNER AGLI AUSTRALIAN OPEN

SINNER AUSTRALIAN OPEN

[…]. Aver raggiunto la semifinale ha fruttato al tennista la cifra di 1,048 milioni di euro (1,725 milioni di dollari australiani). In finale lo attende Daniil Medvedev. Se Sinner riuscirà ad avere la meglio sullo sfidante, si porterà a casa un assegno da quasi 2 milioni di euro (1,914 milioni di euro equivalenti a 3,15 milioni di dollari australiani). In ogni caso il giocatore perdente potrà consolarsi con un assegno che sfiora 1,5 milioni di euro (circa 2,5 milioni di dollari australiani).

 

TUTTI I PREMI DEGLI AUSTRALIAN OPEN

sinner

Sinner, come tutti gli altri giocatori del torneo australiano, ha guadagnato un premio per ogni gara vinta. In dettaglio passare il primo turno gli ha fruttato 73.650 euro, il secondo turno 110.480 euro, il terzo 156.513 euro, gli ottavi di finale 230.167 euro, i quarti di finale 368.267 euro, la semifinale e 607.641 e infine la finale da 1.058.768 euro. La finale degli Australian Open, la semifinale a Wimbledon e il successo in Coppa Davis hanno fatto impennare il patrimonio di Sinner derivante da montepremi: al momento ammonta a 16,8 milioni di euro, più di metà dei quali, circa 9,6 milioni di euro, guadagnati nel 2023.

jannik sinner

 

LO SPONSOR TECNICO NIKE RICOPRE DI ORO SINNER: 150 MILIONI DI EURO IN 10 ANNI

[…] Nel 2022 Sinner ha guadagnato oltre 2 milioni di dollari grazie ai contratti con gli sponsor che costituiscono la voce più pesante sul bilancio del tennista. L’anno scorso la Nike […] ha “blindato” il campione per i prossimi 10 anni con un contratto da oltre 150 milioni di euro […]

 

jannik sinner 2

TUTTI GLI SPONSOR DI SINNER

[…] Nell’ultimo anno il ventitreenne ha siglato contratti che gli hanno portato più di 27 milioni di euro di entrate, di cui 15, come detto, arrivano dalla Nike come sponsor tecnico. Oltre a questo Sinner ha siglato altri 11 accordi con altrettante aziende. Si va dall’azienda produttrice di racchette Head, a Lavazza, Rolex, Fastweb, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo, Gucci, Pigna, Parmigiano Reggiano, Technogyme Panini. Un insieme di sponsorizzazioni che porta nelle tasche di Sinner fino a cinque milioni di euro annui (che si sommano a quelli della Nike). Il 2023 è stato, quindi, un anno d’oro per Sinner che ha guadagnato 20 milioni dagli sponsor più 9,6 milioni di euro grazie ai risultati sul campo.

 

SPONSOR PRONTI A SPENDERE FINO A 9MILA PER UN POST INSTAGRAM DI SINNER

[…]Un post sul profilo Instagram di Sinner, dove ha circa 1,5 milioni di follower, può arrivare a costare fino a nove mila euro a post sponsorizzato. In questa classifica, per il momento, il più ricco resta Djokovic, il serbo con 14 milioni di follower su Instagram, può ricavare oltre 54 mila euro per post sponsorizzato.

[…]

SINNER BORSONE GUCCI

 

QUANTO FA GUADAGNARE SINNER AGLI SPONSOR

Quelli degli sponsor sui social sono soldi ben spesi. “Secondo un’analisi di Launchmetrics – continua il quotidiano economico -, con il post pubblicato da Sinner su Instagram che lo ritrae con l’attrezzatura di Gucci all’arrivo sul campo centrale di Wimbledon la scorsa estate ha generato 214 mila dollari (196 mila euro) in miv-media impact value, mentre per l’intera durata del torneo inglese il tennista ha generato 2,9 milioni di dollari miv (2,6 milioni di euro). Ampliando la ricerca all’intero anno, l’atleta ha generato oltre 10,3 milioni di dollari miv (9,4 milioni di euro), con il top post che ha toccato i 377 mila (346 mila euro)”.

jannik sinnerjannik sinner novak djokovic 3jannik sinner novak djokovic 2jannik sinner novak djokovic 7jannik sinner novak djokovic 4jannik sinner novak djokovic 6jannik sinner novak djokovic 5SINNER BORSONE GUCCISINNER AUSTRALIAN OPENSINNER DJOKOVICSINNER AUSTRALIAN OPENjannik sinnersinnerjannik sinner simone vagnozzi supertennis awardsfilippo volandri sinner italtennis coppa davissinner volandri foto calabro gmt 55

 

jannik sinner foto rosito gmt 25 JANNIK SINNER MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA JANNIK SINNER A SAN SIROOGGI - 30 NOVEMBRE 7 DICEMBRE 2023

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?