paul gascoigne

GAZZA RACCONTA LA SUA DIPENDENZA. E A SORPRESA NON È QUELLA DALL’ALCOL! – LA RIVELAZIONE DI GASCOIGNE DURANTE IL PODCAST “ANYTHINGGOES”: "ERO DIVENTATO DIPENDENTE DAI..." – “SO DI ESSERE UNA PERSONA MOLTO PIÙ FELICE QUANDO NON BEVO. A VOLTE POSSO ESSERE UN UBRIACONE DAVVERO TRISTE. L'ANNO SCORSO NON SOLO IO, MA TUTTO IL PAESE HA AVUTO PARECCHIE DIFFICOLTÀ PER QUELLO CHE RIGUARDA IL LAVORO”

DA www.ilposticipo.it

 

paul gascoigne 2

Quando si parla di Paul Gascoigne, è semplice cadere in uno dei più classici cliché che ci sono: "genio e sregolatezza". E Gazza ha fatto di tutto per confermare questa etichetta, dentro e fuori dal campo. Tra colpi da maestro, infortuni gravissimi, scherzi leggendari e tanti, troppi problemi con le dipendenze, l'inglese rimane uno dei più grandi "what if" della storia del calcio mondiale. 

 

paul gascoigne 9

Cosa avrebbe potuto combinare se si fosse impegnato davvero? Probabilmente, non sarebbe stato Gazza. Come ha raccontato lui stesso nel suo documentario autobiografico, i 90 minuti in campo erano l'unica liberazione da un mondo in cui non si è mai trovato a suo agio e dai problemi che lo hanno sempre afflitto.

 

DIPENDENZA

E se la sua dipendenza più celebre è quella da alcol, l'inglese ha raccontato anche che negli ultimi tempi se ne era aggiunta un'altra: quella dai social network. Un mondo intrigante ma allo stesso sempre pericoloso, in cui il rischio di perdersi e di staccarsi dalla vita reale è sempre dietro l'angolo, come ha confermato Gascoigne al podcast AnythingGoes: "Ero diventato dipendente, ero continuamente online". 

 

paul gascoigne 13

Quanto è bastato per decidere di smettere, con i profili Instagram, Facebook e Twitter che in effetti sono inattivi da un bel po'. E Gazza sta cercando di non cadere di nuovo in tentazione: "Mi godo la vita per quanto posso e cerco di ottenere il massimo da quello che ho".

 

BOTTIGLIA

C'è spazio anche per l'altro grande nemico, la bottiglia. In un momento complicato per tutto il mondo, Gascoigne ha spiegato di essere riuscito a tenere lontani i demoni. 

 

paul gascoigne 1

"So di essere una persona molto più felice quando non bevo. A volte posso essere un ubriacone davvero triste. L'anno scorso non solo io, ma tutto il paese ha avuto parecchie difficoltà per quello che riguarda il lavoro. Ma per fortuna ho avuto nuovi impegni e cerco di mantenermi sulla retta via". 

 

Nuovi impegni che lo hanno portato addirittura all'Isola dei Famosi, dove è stato uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Di certo, sono stati molti i reality che nel corso degli anni hanno provato ad averlo come concorrente. Ma vista la situazione, quello che gli ha promesso un'isola deserta senza poter usare il cellulare è stato il più apprezzato di tutti...

paul gascoigne 16paul gascoigne 6gascoigne inghilterragascoigne redknappinghilterra euro 96paul gascoigne 10paul gascoigne 7poltrona del dentista hong kongpoltrona del dentista night club hong konginghilterra europei 96paul gascoigne 11paul gascoigne 15paul gascoigne 10paul gascoigne 14paul gascoigne all'isola dei famosi 6paul gascoigne 12

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…