gianluigi gigio donnarumma

GIGIO, TRA I PALI SOLO GRIGIO - DONNARUMMA RISCHIA DI PERDERE IL POSTO DA TITOLARE DOPO L'ENTRATA "ALLA CHUCK NORRIS" CONTRO IL LE HAVRE, CHE GLI E' COSTATA UN CARTELLINO ROSSO DOPO SOLI 10 MINUTI - ORMAI NON SI CONTANO PIU' GLI ERRORI FATALI DEL PORTIERE AZZURRO E IL SUO SOSTITUTO DOPO L'ESPULSIONE, ARNAU TENAS, È PIACIUTO SIA AI MEDIA FRANCESI CHE ALL'ALLENATORE DEI PARIGINI, LUIS ENRIQUE - L'AZZURRO RISCHIA ALMENO DUE GIORNATE DI SQUALIFICA E NON È DETTO CHE QUANDO TORNERA' SARA' LUI IL TITOLARE - VIDEO

Estratto dell'articolo di Alessandro Grandesso per la Gazzetta dello sport

 

gigio donnarumma espulso contro il le havre 4

Un gol l’aveva regalato al Monaco, nel turno precedente di Ligue 1, con l’assist diretto all’attaccante avversario. Un altro, al Newcastle in Champions con una parata non proprio ineccepibile. Ieri, è arrivato lo stop, ma con l’espulsione a Le Havre, chiudendo la trilogia degli orrori. Insomma, è un periodaccio per Gianluigi Donnarumma sempre più sotto pressione a Parigi, dove se ne mette in discussione lo status di titolare. […] Ieri però la scena se l’è presa il terzo portiere, l’esordiente Arnau Tenas, che ha tenuto a galla il Psg con 7 parate: un primato dal 2016 per un portiere entrato a gara in corso. E rilanciando così il dibattito su Gigio.

gigio donnarumma espulso contro il le havre 3

 

ROSSO

Doveva essere una partita di normale amministrazione per Donnarumma, contro una neopromossa senza grandi pretese. Nel giro di 10’ invece la gara si è inabissata per l’italiano, in uscita spericolata su Casimir.

L’azzurro ha provato a chiuderne l’incursione balzando fuori area, alzando troppo la gamba destra e sfiorando il volto del rivale col piede, colpendolo a una spalla. Espulsione inevitabile, e punto culminante in un crescendo di pressione mediatica per i troppi errori e incertezze degli ultimi tempi, sottolineati ogni volta con il pennarello rosso. E ogni volta evocando il fatidico marzo del 2022, quando Gigio fu punito da Benzema, dando l’incipit alla rimonta del Real, costata al Psg l’eliminazione agli ottavi di Champions.

gigio donnarumma espulso contro il le havre 2

Proprio in Champions, Donnarumma era atteso martedì scorso al riscatto, 4 giorni dopo l’assist al […]

 

 Per l’Equipe, Tenas «ha subito dimostrato che il pallone non è un problema per i suoi piedi, con rilanci sul lungo e sul corto, preziosi con la squadra in dieci». Un giudizio che calca la mano sul confronto con Gigio, cui viene spesso rinfacciata la titubanza nell’uso dei piedi, in particolare nella costruzione dal basso.

 

Luis Enrique in parte ha difeso l’azzurro: «Il gol è anche colpa del mancato allineamento della difesa». Ma il tecnico ha pure esaltato Tenas: «Lo conosco bene perché da c.t. della Spagna mi è capitato di convocarlo. Si adatta perfettamente all’idea di calcio delle squadre che ripartono da dietro. Si allena ogni giorno come se fosse l’ultimo, è un gran professionista, e oggi ha colto una di quelle opportunità che capitano in carriera». Quasi un monito per Donnarumma che rischia due turni di squalifica. […]

Articoli correlati

CI RISIAMO: GIGIO DONNARUMMA VIENE SOMMERSO DI CRITICHE PER IL SUO ERRORE CONTRO IL NEWCASTLE...

DONNARUMMA FOLIES! GIGIO E' STATO ESPULSO DOPO 10 MINUTI DELLA PARTITA LE HAVRE-PSG PER UN'ENTRATA

GIGIO DONNARUMMA PSG NEWCASTLEdonnarumma le havre psgGIGIO DONNARUMMA PSG NEWCASTLEdonnarumma psg newcastlegianluigi donnarummaPRIMA PAGINA L EQUIPE SU GIGIO DONNARUMMA donnarumma psg newcastlegigio donnarumma espulso contro il le havre 1

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…