AVEVANO VOGLIA DI FICHES - OTTO GIOCATORI DEL MONZA DI BERLUSCONI BECCATI AL CASINÒ DI LUGANO SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO: LA VERA NOTIZIA È CHE TRA DI LORO NON C'ERA BALOTELLI! - SI ATTENDE L'INDICAZIONE DELL'ATS, MA IN CASO DI QUARANTENA LA SQUADRA SARÀ DIMEZZATA PER LA PARTITA FONDAMENTALE DI SALERNO, PROPRIO IN UN MOMENTO IN CUI LA SERIE B SI ERA CONGELATA PER CONSENTIRE I RECUPERI DEI MATCH SALTATI PER COVID...
Stefano Arosio per www.ilgiornale.it
silvio berlusconi negli spogliatoi del monza
Chissà con quanto vigore sono stati martellati i tasti per scrivere la parola leggerezza. Perché «non è vietato recarsi in Svizzera, è però stata senz'altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo».
È una partita a poker con prudenza e rabbia quella che il Monza gioca per liquidare l'alea di 8 suoi giocatori (non sarebbe coinvolto Balotelli), lunedì al Casinò di Lugano subito dopo l'allenamento.
KEVIN PRINCE BOATENG E MARIO BALOTELLI DEL MONZA
I giocatori «intendevano trascorrere insieme il pomeriggio. Hanno peccato di ingenuità e hanno riconosciuto l'errore», le parole del Monza, mentre da Salerno si puntava il dito in direzione Brianza, a pochi giorni dallo scontro diretto di sabato in Campania.
Già in autunno si era cominciata ad accumulare ruggine, con il mancato rinvio concesso a una Reggiana martoriata dal Covid che aveva fatto invocare a Galliani principi di sportività poi disattesi all'Arechi.
E anche il recente congelamento del calendario di B per consentire la disputa dei recuperi, a Salerno era stato visto come un favore a un Monza zeppo di convalescenti. Ora, a poche ore dalla sfida di sabato fra terza e quarta in classifica, il club brianteo non sa ancora quali effettivi potrà giocarsi sulla ruota di sabato.
«L'Ac Monza ha prontamente comunicato l'ingresso in Italia all'Azienda sanitaria locale e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici», ha specificato la società biancorossa.
silvio berlusconi e adriano galliani
Giocando un match di interpretazioni legali per dimostrare di essersi attenuta a tutte le procedure sanitarie di prevenzione. Ieri «alle 15 tutti in campo per il lavoro atletico», hanno poi aggiunto dal club, senza menzionare l'osservanza di eventuali isolamenti di 5 giorni per chi è rientrato dalla Svizzera, come le normative prevedono.
silvio berlusconi con la squadra del monza
Oggi, la palla passa alle autorità sanitarie, che potrebbero trasformare la leggerezza in un azzardo da pagare a caro prezzo. Privando il Monza di 8 giocatori alla vigilia della partita più importante della stagione.
silvio berlusconi allo stadio del monzaBALOTELLI 3BALOTELLI GALLIANI 1berlusconi monzabalotelliSILVIO BERLUSCONI CON I GIOCATORI DEL MONZAsilvio berlusconi monzasilvio berlusconi allo stadio brianteo di monzaBERLUSCONI CENA DI NATALE DEL MONZAsilvio berlusconi a monzaberlusconi monzaberlusconi monzasilvio berlusconi con la maglia del monza