andrea gaudenzi

GIOCO, PARTITA, INCONTRO! ANDREA GAUDENZI DIVENTA IL NUOVO CAPO DEL TENNIS MONDIALE - L'EX AZZURRO, NOMINATO AL VERTICE ATP CON UN INCARICO QUADRIENNALE: “È UN VERO ONORE. NON VEDO L'ORA DI INIZIARE" - DOPO AVER APPESO LA RACCHETTA AL CHIODO SI È LAUREATO IN LEGGE, HA CONSEGUITO UN MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION A MONTECARLO, E’ DIVENTATO IMPRENDITORE - IL BENVENUTO DI DJOKOVIC: "HA TUTTE LE QUALITÀ PER GUIDARE IL CIRCUITO..." - VIDEO

 

Da www.repubblica.it

 

 

andrea gaudenzi

Un italiano alla guida dell'Association of Tennis Professionals. Andrea Gaudenzi è il nuovo presidente dell'Atp e il suo incarico quadriennale partirà dal 1° gennaio 2020. Classe '73, professionista dal 1990, lungo la sua carriera in campo ha collezionato tre titoli nel circuito maggiore raggiungendo come best ranking la 18esima posizione mondiale.

 

Dopo aver appeso la racchetta al chiodo nel 2003, si è diviso fra l'attività di imprenditore e quella di dirigente sportivo all'interno del mondo del tennis, forgiando una carriera di successo negli affari. Il 46enne romagnolo offre una vasta esperienza in una vasta gamma di settori, tra cui marketing sportivo, intrattenimento, dati, tecnologia e media. Più di recente, Gaudenzi è stato determinante nel suo ruolo nel consiglio di amministrazione di Atp Media, guidando con successo la ristrutturazione del business che funge da braccio di trasmissione dell'Atp Tour. E non a caso è stato scelto all'unanimità dal Board dei direttori dell'associazione che riunisce i giocatori professionisti di tutto il mondo.

andrea gaudenzi

 

Gaudenzi: "Un onore, non vedo l'ora di iniziare"

"L'Atp ha svolto un ruolo centrale nella mia vita in molti modi e avere questa opportunità è un vero onore - commenta Gaudenzi - Non vedo l'ora di supervisionare la direzione futura del Tour e sfruttare il successo e la popolarità globale di questo sport in quello che è senza dubbio uno dei momenti più entusiasmanti nella storia del tennis professionistico maschile. Sono molto grato per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare".

 

Djokovic: "Ha tutte le qualità per guidare il circuito"

Per Gaudenzi, che dopo aver appeso la racchetta al chiodo si è laureato in legge all'Università di Bologna conseguendo poi un master in Business Administration a Montecarlo, il benvenuto anche da parte di Novak Djokovic, presidente dell'Atp Player Council. "Come ex giocatore, ha vestito i nostri panni, ed è poi diventato un imprenditore di successo. Ha tutte le qualità per guidare il circuito e siamo felici di lavorare assieme a lui per il bene dei giocatori e dello sport in generale", le parole del campione serbo.

andrea gaudenzi

 

"Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrea come prossimo presidente dell'Atp. Dopo una carriera di prim'ordine come giocatore, Andrea si è distinto in vari ruoli lontano dal tennis - dichiara Gavin Forbes, Atp Board Tournament Representative - Offre la rara combinazione di conoscere a fondo il business dell'Atp Tour, oltre a beneficiare di un'esperienza preziosa lontano dallo sport. Sarà in grado di scendere in campo a gennaio e ha tutti gli strumenti per una crescita significativa della nostra attività".

 

Alex Inglot, Atp Board Player Representative, ha aggiunto: "Andrea offre una gamma avvincente di esperienze dentro e fuori lo sport che lo posizionano molto bene mentre cerchiamo di affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono per la nostra organizzazione. L'Atp Tour è una partnership 50-50 unica tra giocatori e tornei e la vasta esperienza di Andrea da entrambe le parti era esattamente ciò che stavamo cercando".

 

andrea gaudenzi

Appendino: "Con Gaudenzi sarà collaborazione positiva"

"Congratulazioni ad Andrea Gaudenzi. Sono certa che la collaborazione con lui e con Atp sarà estremamente positiva, come, d'altronde, lo è stata con il suo predecessore Kris Kermode, che ringrazio sinceramente per il lavoro svolto". La sindaca di Torino, Chiara Appendino, commenta così l'elezione di Andrea Gaudenzi alla presidenza dell'Atp. "Il tennis italiano - scrive Appendino su Facebook - sta vivendo un periodo davvero favorevole, sia a livello di risultati sportivi, sia a livello organizzativo, visto che sarà proprio la città di Torino ad ospitare le Finals dal 2021 a 2025".

andrea gaudenzi

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO