rossi lorenzo marquez

FAR WEST MOTOGP - UNO DEI TRE GIUDICI DI GARA ASSOLVE ROSSI: “NON HA DATO UN CALCIO A MARQUEZ E NON LO HA INSULTATO" - DAL POLLICE VERSO DI LORENZO ALLA PETIZIONE SPAGNOLA PER RITIRARGLI L’ONORIFICENZA, TUTTE LE PROVOCAZIONI ANTI-VALENTINO - A VALENCIA SARA' APOCALISSE - VIDEO

LORENZO VS VALENTINO - POLLICE VERSO SUL PODIOLORENZO VS VALENTINO - POLLICE VERSO SUL PODIO

1. LORENZO, POLLICE VERSO PER ROSSI SUL PODIO A SEPANG - VIDEO

Da “sportmediaset.mediaset.it”

http://mdst.it/03v569537/

 

Alta tensione sul podio a Sepang dopo lo scontro in pista tra Marquez e Rossi. Lorenzo, visibilmente irritato per quanto accaduto, non nasconde il suo disappunto e durante la premiazione del Dottore mostra il pollice verso al pubblico, invitando i presenti a fischiare Valentino. Tutto sotto l'obiettivo dei telefonini che hanno ripreso lo sfogo dello spagnolo.

 

2. IL GIUDICE DI GARA: "VALENTINO ROSSI NON HA DATO UN CALCIO A MARC MARQUEZ E NON LO HA INSULTATO"

Da ”Libero Quotidiano”

ROSSI MARQUEZROSSI MARQUEZ

 

"Marquez ha portato la situazione al limite". "Quello di Valentino non è stato un calcio". E ancora: "Non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano", come invece affermato dal quotidiano spagnolo Marca. Parla uno sfegatato tifoso del Dottore? Si tratta della "voce del popolino" italiano?

 

Niente affatto: parole e musica di Javier Alonso, uno dei tre giudici della Direzione Gara del Gp Malese che ha deciso di stangare il pilota italiano con l'ultima posizione in griglia a Valencia. Un giudice che, con tutta evidenza, sul fattaccio-malese aveva idee significativamente diverse rispetto agli altri due.

VALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZOVALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZO

 

Tanto che aggiunge: "Non abbiamo compreso la gara a l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di legale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione più dura".

 

Una frase, quest'ultima, con cui Alonso in un qualche modo difende l'operato dei colleghi, "smantellato" però dalle affermazioni precedenti. Ad ora, dunque, la penalità resta, e non sembrano esserci margini per rivederla. Ci si chiede allora perché: se non c'è stato "nessun calcio", se non c'è stato "nessun insulto", perché punire il Dottore?

LORENZO MARQUEZLORENZO MARQUEZ

 

Ha forse ragione il padre di Rossi, Graziano, che ha affermato che "il mondiale è in mano agli spagnoli"? Poi, dal giudice di gara, una battuta anche su Jorge Lorenzo e sulla sua sceneggiata: "Capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore". Infine, come detto, la smentita agli insulti che la stampa spagnola aveva messo in bocca a Rossi: "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del bastardo a Marquez. C'era tensione, questo sì, ma non ho sentito insulti".

 

 

3. SPAGNA, ALTRO SCHIAFFO A VALE: VUOLE TOGLIERGLI L'ONOREFICENZA

Sergio Rame per “Il Giornale”

 

Marc Marquez e Jorge Lorenzo si sono messi d’accordo. Adesso il "complotto" tra i piloti spagnoli per non far vincere a Valentino Rossi il decimo Mondiale è una certezza.

 

ROSSI MARQUEZ8ROSSI MARQUEZ8

E sui social network è già partito l'appello ad Andrea Iannone a stendere gli avversari. Un appello che, secondo il giornalista Riccardo Cucchi, sarebbe stato raccolto da molti piloti italiani che avrebbero fatto sapere al Dottore che, scenderà in pista al Moto Gp di Valencia, "lo faranno passare subito davanti" per dargli la possibilità di gareggiare con Jorge Lorenzo.

 

Gli italiani si sono schierati compatti al fianco di Rossi. Non è andata giù la tattica di Marc Marquez di correre contro il pesarese per avvantaggiare Lorenzo. Tanto che su Facebook è stato creato un "evento" per "convicere Iannone a stendere tutti alla prima curva a Valencia". Ovviamente, la pagina va presa per quello che è: una semplice provocazione. Ma, al di là degli scherzi e delle boutade ironiche, sono in molti i tifosi a sperare in un'alleanza tra Vale e il pilota della Ducati. Italia contro Spagna, insomma.

MARCA ROSSI MARQUEZMARCA ROSSI MARQUEZ

 

"Per non fare torti a nessuno - si legge in una nota dell’evento che conta oltre 450mila partecipanti - è giusto che sia Iannone a decidere il mondiale, falciandoli tutti alla prima curva". Secondo Cucchi, però, qualcosa in griglia si muove. Come al Moto Gp di Malesia Marquez ha corso contro Valentino, ci sarebbe la possibilità che a Valencia molti piloti si alleino con Valentino.

 

Come ha spiegato al programma Italia sotto inchiesta di Emanuela Falcetti, alcuni piloti sarebbero, infatti, disposti a far passare il Dottore subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo.

 

La risposta spagnola arriva da Jerez de la Frontera. È stata, infatti, lanciata una petizione rivolta al Comune di Jerez per far rimuovere la "Stella" assegnata a Rossi dalla città andalusa lo scorso aprile.

rossirossi

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”