errore di gigi buffon contro il perugia

"SEMBRA UN VECCHIO ALLE POSTE MENTRE GLI RUBI IL POSTO IN FILA CON L’APP" - GLI UTENTI SOCIAL (E NON SOLO) SCATENATI DOPO LA PAPERISSIMA DA MAI DIRE GOL DI BUFFON SOTTOLINEANO CHE ANCHE IL GIORNALISTA DI SKY SPORT STEFANO DE GRANDIS AVREBBE PRESO IN GIRO SUPERGIGI DOPO L'ERRORE - NONOSTANTE LA STAGIONE SOTTO LE ASPETTATIVE, IL PARMA HA PROLUNGATO IL CONTRATTO A BUFFON FINO AL 2024 (GIGI AVRA' 46 ANNI) - IL VIDEO DELLA PAPERA IN UN ALTRO PARMA-PERUGIA DEL 1999… 

 

Salvatore Riggio per www.corriere.it

errore di gigi buffon contro il perugia

 

Quella di Gigi Buffon non è stata proprio una stagione memorabile. L’ex capitano di Juventus e Nazionale, campione del mondo con l’Italia di Marcello Lippi a Germania 2006, si immaginava un ritorno diverso a Parma. Invece, qualche problema c’è stato. Come quello di lunedì 25 aprile. Una papera clamorosa al Renato Curi di Perugia, nel match perso dai suoi per 2-1.

 

errore di gigi buffon contro il perugia

Succede tutto al minuto 7 del primo tempo. Umbri già in vantaggio 1-0: retropassaggio innocuo di Oosterwolde e Gigi si rende protagonista di un liscio clamoroso con il piede sinistro. Un errore imbarazzante che ha spalancato la porta al 2-0 di Olivieri, attaccante nato il 30 giugno 1999, cresciuto nelle giovanili di Ascoli, Empoli, Siena e Juventus. E il suo cartellino è proprio di proprietà dei bianconeri, club con il quale Buffon ha vinto tutto in Italia, giocando anche tre finali di Champions, perse contro Milan (ai rigori, nel 2003), Barcellona (3-1, 2015) e Real Madrid (4-1, 2017).

 

errore di gigi buffon contro il perugia

Il video della papera sta facendo il giro del web ed è ormai diventato virale: «Sembra un vecchio alle poste mentre gli rubi il posto in fila con l’app», il giudizio severo di un utente. Altri sottolineano la lentezza dello scatto nel tentativo di recuperare su Olivieri: «Questa è la corsa di un 44enne» o ancora «Sarebbe perfetta la musica dei cartoni animati di quando il personaggio comincia a correre» o «Ma stava correndo su ghiaccio?».

gigi buffon

 

C’è anche un caso che ha indignato molti utenti. Il giornalista di Sky Sport, Stefano De Grandis, sembra che in studio abbia preso in giro Buffon dopo la papera di Perugia e in tanti hanno difeso l’ex portiere della Nazionale. Che contro i biancorossi ha un precedente, sempre con la maglia del Parma, ma in serie A.

 

È il 29 agosto 1999, prima giornata di campionato: spiovente in area di Daino, Buffon esce ma colpisce goffamente di petto, consentendo ad Olive di raccogliere la respinta sulla trequarti e di insaccare il momentaneo vantaggio con un pallonetto di piatto destro. Poi, per sua fortuna, arriverà il pareggio è di Stanic. Invece, nella gara di lunedì 25 aprile ha poi vinto il Perugia per 2-1.

 

 

2. BUFFON E IL CONTRATTO FINO AL 2024

Da www.sport.sky.it

 

gigi buffon

Il Parma e Buffon insieme fino al 2024. L'annuncio è arrivato in conferenza stampa dal presidente dei gialloblù Kyle Krause, che ha esordito proprio con la notizia: "Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. È un grandissimo giocatore e per noi è un grande orgoglio, oltre alle sue doti di leadership è anche una persona con eccellenti doti umane. La passione che ha verso Parma e il Parma possiamo vederla ogni giorno, siamo davvero contenti per questo suo impegno". Il contratto di Buffon era in scadenza nel 2023: "Questa sua decisione - prosegue Krause - è una conferma di voler continuare ad alti livelli".

 

gigi buffon

Dopo le parole del presidente gialloblù interviene anche l'ex portiere della nazionale italiana: "Oggi per me e per tutta la mia famiglia è una bella giornata. È successo quello che volevo e che penso volessero anche il presidente e la società, così come mi auguro che siano contenti tutti i tifosi e la città. Il mio ritorno a Parma è stato condizionato da rapporti e da un profondo legame che ho sempre avuto con questa città".

gigi buffon al parma 5

 

Poi Buffon parla degli obiettivi per il futuro: "Se non avessi creduto in ciò che il presidente ha in testa e in ciò che stiamo facendo, non avrei accettato questa proposta. Sono ottimista per il futuro di questo club perché ho conosciuto il presidente. Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano". In chiusura l'ex portiere della Juventus spiega perché è tornato a vestire la maglia gialloblù: "Uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare è stato che i miei figli non conoscevano la parentesti Parma ed era un patrimonio che dovevo ridare loro. Oggi ho la fortuna di averli tutti e quattro qui con mia moglie e vederli con il maglione del Parma mi fa capire che ho fatto la scelta giusta".

gigi buffon al parma 4gigi buffon al parma 11gigi buffon al parma 12gigi buffon al parma 3gigi buffon al parma 2gigi buffon al parma 6

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…