sexy calcio -776706_tn

GOOOOL! QUESTE SÌ CHE SONO VACANZE! - IL 2017 PASSERÀ ALLA STORIA PER UN NATALE PIENO DI CALCIO. UNA RIVOLUZIONE TELEVISIVA, INNANZITUTTO. SI GIOCHERÀ SABATO 30 DICEMBRE E SABATO 6 GENNAIO. E ANCORA DUE STRACITTADINE DI COPPA ITALIA: INTER-MILAN MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE, JUVE-TORO LA SETTIMANA DOPO, IL 3 GENNAIO

Luca Beatrice per Il Giornale

                                                                                                                                                                              

CALCIO 9

Ricordo 29 anni fa il derby di Torino giocato nel pomeriggio del 31 dicembre, per la cronaca, vinto 1-0 dalla Juventus con gol di Spillo Altobelli. Un' anomalia, perché il torneo allora partì tardi, dopo le Olimpiadi di Seul. Da decenni, infatti, il campionato di serie A si è fermato per la consueta pausa natalizia, in pratica una lunga sospensione da Natale all' Epifania come da calendario scolastico.

 

campo di calcio

Gli appassionati vivono questo periodo come un incubo, secondo solo all' estate. Sia chi va allo stadio, sia chi soffre davanti alla tv si deve accontentare del calcio straniero, invidiando in particolare la Premier League inglese dove si gioca ininterrottamente perché è dimostrato che durante le vacanze invernali la gente ha più tempo e voglia per divertirsi. Un menù che prevede piatti gustosi, un Arsenal Liverpool o un Leicester United, certo meglio di un film già visto e delle repliche di spettacoli musicali.

 

donne e calcio

Il 2017 passerà alla storia come l' anno in cui, finalmente, il calcio non andrà a riposo sotto l' albero. In coincidenza, non certo secondaria, di un girone d' andata incerto e combattuto, dunque appassionante. Una rivoluzione televisiva, innanzitutto. Dopo l' antipasto di ieri, sabato 23, si giocherà anche sabato 30 dicembre e sabato 6 gennaio. E ancora due stracittadine di Coppa Italia: Inter - Milan mercoledì 27 dicembre, Juve - Toro la settimana dopo, il 3 gennaio.

 

Tornati dalle piste da sci, dalla gita nelle città d' arte, evitando (si spera) l' ennesimo pranzo parentale, ci aspetta il divano con le dirette Sky e Mediaset Premium di tutte le partite; i talk show, gli approfondimenti, le interviste, le moviole, le var e tutto quanto fa campionato. Persino la cara vecchia Domenica sportiva anticipa di un giorno per non essere da meno, con gli ospiti in studio disponibili, rimasti a parlare di calcio invece di andare ai Caraibi o a St. Moritz.

 

partite di calcio su facebook live

Magari questo non piacerà a mogli e compagne, impazienti di staccare dal calcio almeno a Natale. Questo giro dovranno adattarsi, sopportare, venirci incontro, abbozzare. E anche i figli sono avvisati: niente filmetti o serie tv, l' apparecchio è precettato, fuori dalle scatole, accomodarsi altrove grazie.

 

Sospesi anche gli appuntamenti con gli amici, dove si dicono sempre le stesse cose. Queste sì che sono vacanze.

SKY CALCIO

Noi tifosi lo intendiamo come un regalo, visto ciò che capiterà la prossima estate: i Mondiali senza l' Italia. Una iattura inimmaginabile, inedita per chi ha meno di sessant' anni. Poi troveremo il modo di guardarli lo stesso, ma al netto dell' ansia non sarà la stessa cosa. Anche se un vero tifoso alla fine è più coinvolto da un ottavo di finale di Coppa Italia della sua squadra che dalla Nazionale.

 

CALCIO TV

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi davanti alla tv. A tutti, proprio a tutti, tranne Ventura e Tavecchio. Che il panettone vada loro di traverso, almeno.

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?