leonardo bonucci luciano spalletti

LE GRANDI MANOVRE DI SPALLETTI IN VISTA DELL'EUROPEO: LEONARDO BONUCCI È VICINISSIMO ALLA ROMA - IL C.T. AZZURRO  HA SPIEGATO AL DIFENSORE EX JUVE CHE SE VOLESSE SPERARE NELLA CONVOCAZIONE PER L’EUROPEO DOVREBBE GIOCARE IN ITALIA E CON CONTINUITÀ - TRA GLI ALTRI PROFILI "CALDI" PER LA DIFESA AZZURRA CI SONO ALESSANDRO BUONGIORNO DEL TORINO E RICCARDO CALAFIORI DEL BOLOGNA, REINVENTATO DIFENSORE CENTRALE DA THIAGO MOTTA - RESTA IL "REBUS" REGISTA: DIETRO A JORGINHO C'E' IL VUOTO…

Estratto dell'articolo di Roberto Maida e Eleonora Trotta per www.corrieredellosport.it

 

leonardo bonucci

Leonardo Bonucci è vicino alla Roma. La trattativa fra Tiago Pinto e l’entourage del giocatore è entrata nel vivo a ridosso di Natale, raggiungendo una base di accordo che può essere definito entro la fine del 2023. Ora spetta alla Roma chiudere l’affare, una soluzione low cost praticabile a differenza di tante altre strade già battute. Bonucci punta a risolvere il contratto con l’Union Berlino, che ha salutato il 20 dicembre contro il Colonia, rinunciando a una mensilità di stipendio. A seguire, da svincolato, firmerebbe per la Roma fino a giugno con l’obiettivo di debuttare già il 3 gennaio in Coppa Italia contro la Cremonese. Evitando per pochissimi giorni l’esordio contro la “sua” Juventus, che è in programma sabato 30 dicembre.

 

luciano Spalletti

[…] Bonucci costa di stipendio circa 2 milioni lordi. E’ insomma una scommessa sostenibile, se non vincolata a impegni pluriennali che al momento non sono sicuri neanche in termini di opzione. Perché l’intenzione di Leonardo resta quella di smettere a fine stagione per cominciare un percorso di allenatore a 37 anni.

 

BONUCCI SCEGLIE LA ROMA

leonardo bonucci italia spagna

Cosa guadagna Bonucci da questo rientro in Italia? Intanto la possibilità di avvicinarsi alla famiglia, che non lo ha seguito in Germania ed è rimasta a Torino. Ma sono soprattutto le motivazioni tecniche ad aver acceso l’orgoglio del vecchio campione. […] A Roma, dove ritroverà l’amico Salvatore Foti (i due hanno giocato insieme nel Treviso nella stagione 2008/09) e tanti compagni in azzurro che lo accoglierebbero a braccia aperte, Bonucci può ritrovare importanza e visibilità, nella speranza di convincere Spalletti a convocarlo per l’Europeo. Il commissario tecnico, che non gli ha mai chiuso la porta, ha anzi benedetto la sua decisione di rientrare in Italia, dove ne verificherebbe da vicino il processo di rilancio.

luciano spalletti 2

 

[…]

ROMA, LA PROTESTA DEI TIFOSI

L’affare imminente ha suscitato un certo dibattito sui social e sulle frequenze delle radio romane. Perché non tutti i tifosi sono contenti di ospitare nell’ultimo atto della carriera un calciatore-simbolo della Juventus vincente dei primi Anni 10. Bonucci, tra le altre cose, fu autore del gol decisivo nel discusso 3-2 arbitrato da Rocchi allo Stadium, quello del violino mimato da Rudi Garcia. D’altra parte però c’è chi si affida all’intuito di Mourinho, che evidentemente è convinto di poterlo riabilitare sfruttandone il desiderio di rivalsa. D’altronde lo stesso allenatore, quando era all’Inter, aveva più volte stuzzicato la Roma. Ma poi ne è diventato un leader incontestabile, anche dal punto di vista politico.

leonardo bonuccileonardo bonucciGRAVINA SPALLETTI BUFFONluciano spalletti 1luciano spalletti LEONARDO BONUCCIbonuccileonardo bonuccileonardo bonucci italia spagna LEONARDO BONUCCI

 

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…