SALE E PEP! – L’ALLENATORE DEL CITY PEP GUARDIOLA INCONTRERÀ GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI A CUNEO PER PARLARE DELLO SPORT COME STRUMENTO DI CRESCITA. MA NON È LO STESSO CHE VOLEVA AGGREDIRE IL TECNICO DEL WIGAN? - LA DOMANDA CHE SERPEGGIA TRA GLI STUDENTELLI È: GUARDIOLA SI PORTERÀ LA BOMBASTICA FIGLIA MARIA? - CHISSÀ SE IL TECNICO PARLERÀ DEL SUO FUTURO, IL "DAILY MAIL" LO DA' IN POLE PER SOSTITUIRE IL CT DELL'INGHILTERRA SOUTHGATE...
1-“GUARDIOLA PROSSIMO CT DELL’INGHILTERRA? IL SOGNO PER IL DOPO SOUTHGATE”
Estratto da www.tuttosport.it
La posizione di Gareth Southgate sulla panchina dell'Inghilterra è sempre più in bilico. Lo riporta il Daily Mail. Anzi, il tabloid britannico scrive precisamente che i vertici FA stanno valutando sul serio la possibilità di dire addio all'attuale ct inglese dopo il prossimo Europeo in Germania, cioè a luglio 2024. L'addio, l'estate prossima, sembrerebbe certo.
[…]
Come riporta il Daily Mail, dopo Southgate, l'obiettivo della Federazione inglese è quello di portare Pep Guardiola sulla panchina della nazionale inglese. Il tecnico spagnolo, che ha conquistato il triplete con il Manchester City nell'ultima stagione, conosce la maggior parte dei migliori calciatori d'Inghilterra ed è ben visto da tutti oltremanica.
2-PEP GUARDIOLA INCONTRERÀ GLI STUDENTI DI CUNEO PER PARLARE DI TALENTO E GIOCO DI SQUADRA
Estratto da www.lastampa.it
PEP GUARDIOLA CON LA MAGLIETTA IN ONORE DI CARLO MAZZONE
Pep Guardiola arriva a Cuneo. L’ex calciatore del Barcellona, oggi alla guida dei campioni d’Europa inglesi del Manchester City - uno degli allenatori più vincenti di sempre – sarà ospite della Fondazione Crc lunedì 9 ottobre al palasport di Cuneo per incontrare migliaia di studenti delle scuole superiori.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport e Fondazione Guardiola e con il supporto del festival «Collisioni», prosegue il ciclo di grandi eventi promossi dalla Fondazione cuneese per far incontrare ai ragazzi grandi personaggio della scena internazionale: da Kerry Kennedy (figlia di Bob Kennedy) nel 2018, all’astronauta Paolo Nespoli nel 2019, al maestro Andrea Bocelli nell’evento dell’anno scorso (la partecipazione sarà aperta al pubblico gratuitamente con iscrizioni dal sito www.fondazionecrc.it a partire dal 20 settembre). […]
L’incontro, che sarà moderato da Alberto Brandi, condirettore Sport di TgCom24, porterà gli studenti a ragionare sul tema del gioco di squadra e del talento e sul valore dello sport come strumento di crescita personale e di inclusione sociale. La Fondazione metterà anche a disposizione delle scuole una serie di laboratori gratuiti dedicati al tema del gioco di squadra al Rondò dei Talenti.