antonio conte inter bologna

HARAKIRI INTER – SCONCERTI: I NERAZZURRI NON SONO PRONTI PER VINCERE, HANNO GIOCATORI MIGLIORI DELLA MEDIA MA NESSUNO DAVVERO GRANDE. LA QUALITÀ DELL' INTER DIPENDE ANCORA DA CONTE E INFATTI NON BASTA. MANCANO DI QUALITÀ E DI PSICOLOGIA – CON PARTITE A GETTO CONTINUO, VINCE CHI TOCCA MEGLIO IL PALLONE. E IN QUESTO LA JUVE NON HA RIVALI… - ECCO COSA MANCA ALLA LAZIO… - VIDEO+FOTO DI LAZIO-MILAN

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

inter bologna

Cercano spiegazioni le scomparse di Inter e Lazio. La risposta oggi è molto chiara, soprattutto l' Inter manca di qualità e psicologia, la Lazio manca di giocatori aggiunti.

 

L' Inter non è pronta per vincere, ha giocatori migliori della media ma nessuno davvero grande. Quando Lukaku lascia il rigore a Lautaro fa un bel gesto che la squadra non si può permettere. Più nel particolare è sopraggiunta l' estate. D' inverno giocano bene tutti, c' è più combattimento che calcio.

 

C' è pioggia, fango, è un calcio alla Dickens. In autunno e in estate il ritmo frena, corrono insieme uomini e pallone, vince chi ha qualità. La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell' Inter dipende ancora da Conte e infatti non basta. Non c' è più il lockdown a giustificare, adesso è il semplice tempo della fatica, delle partite a getto continuo. Queste rallentano la corsa, vince chi tocca meglio il pallone. La Juve, lasciata al suo compito originale, non ha rivali.

 

inter bologna

Abbiamo cercato per interesse editoriale comune di mettere sullo stesso piano squadre molto diverse.

 

Nessuno della Juve è un fuoriclasse eterno, forse solo Ronaldo, che però ha molte controindicazioni. Gli altri sono il meglio del nostro tempo, un tempo avaro, in cui giocano ancora Buffon a 42 anni, Ibrahimovic a 38 e Ribéry a 37. Non è cambiata la natura, si è abbassata la qualità media.

 

Camminano tutti. Ci voleva il dopo virus per ricordarci che siamo modesti, incerti e incompleti, tranne la Juve e le sue ubbie. Resta poi un enorme dilemma sul nuovo calcio, quello dei rigori. I numeri sono fuori controllo. A 8 giornate dalla fine ne sono stati fischiati 148. Un anno fa furono 122 in tutta la stagione. In Inghilterra, dove sono qualche giornata avanti a noi, un turno fa erano a 73 rigori. L' errore è grande e fa capire che siamo in una gestione del genere oroscopo.

 

antonio conte inter bologna

I rigori sono quasi doppi rispetto a 3 anni fa, rispetto a 30 anni fa, rispetto a un secolo fa. Questo porta a una domanda che giustifica qualunque dubbio sulla regolarità del gioco: che calcio abbiamo visto per cento anni se la macchina dice che l' uomo era troppo personale nelle sue decisioni, ma aggiunge che nemmeno la macchina è d' accordo con se stessa e rovescia pareri da un Paese all' altro? La credibilità del calcio ne esce a pezzi.

claudio lotito foto mezzelani gmt042claudio lotito foto mezzelani gmt031pierluigi pardo e diletta leotta foto mezzelani gmt024

 

Cioè la certezza economica ma anche la fede nella giustizia. Come possiamo continuare credendoci?

diletta leotta foto mezzelani gmt002claudio lotito foto mezzelani gmt030diletta leotta foto mezzelani gmt025lazio milan foto mezzelani gmt049ivan gazidis foto mezzelani gmt045claudio lotito foto mezzelani gmt035arturo diaconale foto mezzelani gmt047claudio lotito foto mezzelani gmt033diletta leotta foto mezzelani gmt009claudio lotito foto mezzelani gmt032diletta leotta foto mezzelani gmt019diletta leotta foto mezzelani gmt018diletta leotta foto mezzelani gmt022diletta leotta foto mezzelani gmt021diletta leotta foto mezzelani gmt008claudio lotito foto mezzelani gmt034claudio lotito foto mezzelani gmt036lazio milan foto mezzelani gmt054pierluigi pardo e diletta leotta foto mezzelani gmt023lazio milan foto mezzelani gmt055claudio lotito foto mezzelani gmt037gol rebic foto mezzelani gmt064lazio milan foto mezzelani gmt056claudio lotito foto mezzelani gmt039gol rebic foto mezzelani gmt065claudio lotito foto mezzelani gmt038pierluigi pardo foto mezzelani gmt026claudio lotito foto mezzelani gmt040claudio lotito foto mezzelani gmt041diletta leotta foto mezzelani gmt011lazio milan foto mezzelani gmt050zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt057lazio milan foto mezzelani gmt052lazio milan foto mezzelani gmt053lazio milan foto mezzelani gmt051zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt058diletta leotta foto mezzelani gmt014diletta leotta foto mezzelani gmt005pierluigi pardo foto mezzelani gmt027paolo maldini foto mezzelani gmt043pioli foto mezzelani gmt028zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt062zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt063zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt061zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt060diletta leotta foto mezzelani gmt006diletta leotta foto mezzelani gmt012diletta leotta foto mezzelani gmt013diletta leotta foto mezzelani gmt007pioli foto mezzelani gmt048ivan gazidis foto mezzelani gmt046ivan gazidis foto mezzelani gmt044diletta leotta foto mezzelani gmt004diletta leotta foto mezzelani gmt010diletta leotta foto mezzelani gmt015diletta leotta foto mezzelani gmt001diletta leotta foto mezzelani gmt017diletta leotta foto mezzelani gmt016dott brozzi foto mezzelani gmt029

Ultimi Dagoreport

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA…PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE, AD ATTIVARE L'INDAGINE, È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…