totti pallotta

“I LOVE TOTTI” - PALLOTTA OGGI INCONTRA IL “PUPONE”: “NE STIAMO FACENDO UN AFFARE PIÙ GRANDE DI QUELLO CHE È: LO AMO, RESTERÀ QUI A LUNGO” - SE LASCERA’ A TOTTI LA LIBERTA’ DI FARE TOTTI, IL CASO E’ CHIUSO, ALTRIMENTI NON E’ ESCLUSO IL CLAMOROSO DIVORZIO

TOTTI E JAMES PALLOTTA TOTTI E JAMES PALLOTTA

Gianluca Piacentini per il “Corriere della Sera”

 

È arrivato preparato James Pallotta. Sapeva, il presidente romanista, che la prima domanda che gli avrebbero rivolto appena messo piede a Roma, sarebbe stata sulla vicenda-Totti. Per questo, una volta sbarcato a Ciampino, ha prima tentato la strada dell’ironia («Cosa è successo a Francesco? Ha rilasciato interviste? Non lo sapevo») e poi, consapevole che non se la sarebbe cavata, si è fatto serio.

SPALLETTISPALLETTI

 

TOTTI E JAMES PALLOTTA TOTTI E JAMES PALLOTTA

«Parlerò con Totti — le sue parole — come faccio ogni volta che vengo a Roma. Ne stiamo facendo un affare più grande di quello che è: resterà qui a lungo». Un tifoso gli chiede se il capitano giocherà ancora un anno. «E perché non cinque o dieci?», la risposta scherzosa di Pallotta, che prima di scomparire nell’auto ha urlato «Francesco lo amo».

 

L’incontro tra il numero uno romanista e il calciatore potrebbe esserci già oggi a Trigoria, dove Pallotta tornerà dopo circa un anno dalla sua ultima visita. Se, come ha più volte dichiarato in passato, lascerà a Totti la libertà di decidere, allora la questione si potrà dire chiusa, in caso contrario tutti gli scenari sono possibili, compreso quello di un clamoroso divorzio.

 

FRANCESCO TOTTI CON PALLOTTA E I GIORNALISTI DELLA ROMA FRANCESCO TOTTI CON PALLOTTA E I GIORNALISTI DELLA ROMA

Nel quartier generale giallorosso il presidente, che ieri pomeriggio ha partecipato al Cda che ha approvato la semestrale al 31 dicembre 2015 e che in serata è stato a cena insieme al suo braccio destro Alex Zecca e al d.g. Mauro Baldissoni, vedrà la squadra e Spalletti. «Luciano è fantastico, avrei voluto portarlo prima a Roma. Sono contento del suo lavoro».

 

Una promozione a pieni voti, che non lascia dubbi sulla sua volontà di confermare il tecnico toscano sulla panchina giallorossa. Più in bilico la posizione del d.s. Walter Sabatini, che ha manifestato al presidente dubbi sul suo futuro. «Quando sono a Roma lo incontro sempre». Succederà anche stavolta, e già oggi i due avranno modo di confrontarsi.

SPALLETTI TOTTISPALLETTI TOTTI

 

L’agenda del presidente è fitta di appuntamenti, compresi quelli per la costruzione del nuovo stadio. «In settimana avremo novità». Nel frattempo bisogna tornare a riempire l’Olimpico. «Abbiamo trovato un compromesso con le istituzioni per rimettere le cose a posto. Penso sia una cosa buona e stiamo lavorando duramente per far tornare i tifosi».

TOTTI PALLOTTA TOTTI PALLOTTA pallotta totti foto distasi gmt pallotta totti foto distasi gmt SPALLETTI TOTTI PALLOTTASPALLETTI TOTTI PALLOTTA

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO