ibrahimovic

IBRACADABRA MEJO DI GRETA! “RAGAZZI SALTATE LE LEZIONI E VENITE DA ME” - IBRAHIMOVIC INAUGURA LA SUA STATUA A MALMOE E INCORAGGIA I GIOVANI FAN A MARINARE LA SCUOLA – RE ZLATAN PER IL SUO COMPLEANNO SI REGALA UNA FERRARI DA 1,5 MILIONI – E POI SI DICE PRONTO A TORNARE IN SERIE A: "FACCIO ANCORA LA DIFFERENZA- LA JUVE? SIMBOLO DEL CALCIO ITALIANO, L’INTER NON E’ ANCORA AL SUO LIVELLO. IL MILAN? MI SPIACE MA…"

Salvatore Riggio per corriere.it

 

 

ibrahimovic

Prima la battuta a un amico sul giocare al Genoa, poi la sua voglia di tornare in Serie A e la statua a lui dedicata a Malmoe, sua città natale. Zlatan Ibrahimovic non si ferma mai e per il suo compleanno, il 3 ottobre ha festeggiato 38 anni, si è regalato una fuoriserie che ha solo 499 esemplari: ha un motore V12 da 6,5 litri e 810 CV, e può raggiungere i 100 chilometri orari in meno di 3 secondi (2,9 per la precisione).

 

Auto straordinaria

Al posto del parabrezza c’è il sistema “Virtual wind shield” per riparare i passeggeri dal vento. Una bella comodità, insomma. Si tratta di una Ferrari Monza SP2 Limited Edition dal valore di 1,5 milioni di euro. Ibrahimovic è da sempre appassionato di motori e questo è l’ennesimo gioiellino che Zlatan custodirà nel suo garage e che ha voluto mostrare su Instragram. Ibrahimovic non vuole mai smettere di stupire e a 38 anni si sente ancora al top. Pronto per la serie A e chissà se presto lo rivedremo ancora in Italia...

 

IBRA

Da https://it.sports.yahoo.com

 

 

Malmoe ha dedicato una statua al proprio cittadino più illustre, Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante in forza ai Los Angeles Galaxy ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' a margine della cerimonia di inaugurazione, lasciando partire una dichiarazione piuttosto chiara e polemica verso il calcio italiano: "Sono ancora pronto al 100% per la Serie A. Per come mi sento e per come gioco, faccio ancora la differenza, in Italia e in tutti i paesi. Per giocare in A non vedo nessun problema, farei meglio di quelli che ci sono". 

 

ibrahimovic ferrari

Una battuta anche sulle tre squadre di cui ha difeso i colori in Italia: "La Juventus, secondo me, sta facendo grandi cose, è il simbolo del calcio italiano, anche per i calciatori e per le individualità che ci sono in squadra. L'Inter ha un grande allenatore, ma non è ancora su quei livelli.

 

Il Milan? Mi spiace per quello che sta vivendo. Il Milan deve essere un club top, non solo come risultati, ma anche come investimenti. Deve avere i migliori giocatori che ci sono nel mondo. Però oggi non mi sembra che la situazione sia così. Se non fai investimenti, non arrivi da nessuna parte, perché la qualità non è gratis".

 

ZLATAN

Da repubblica.it

 

Zlatan Ibrahimovic non si smentisce mai. Campione di livello assoluto nel rettangolo verde, ma personaggio dotato di un ego smisurato, che spesso e volentieri lo porta ad eccedere e andare oltre le righe.

ibrahimovic

 

Ora l'attaccante svedese ne ha combinata un'altra delle sue in occasione dell'inaugurazione nella sua città natale, Malmoe, di una statua alta 3 metri che lo rappresenta, svelata nei pressi dello stadio. Ebbene, prima dell'evento in un tweet il 38enne attaccante dei Los Angeles Galaxy ha incoraggiato i fan - in particolare i giovani - a partecipare numerosi alla cerimonia, scrivendo: "Zlatan ha dato a tutti i bambini delle scuole di Malmoe il tempo libero per partecipare alla cerimonia".

 

Nessuna autorizzazione ufficiale a saltare le lezioni

ZLATAN IBRAHIMOVIC

Un gesto di sua iniziativa, senza alcun riconoscimento ufficiale. Nonostante Ibrahimovic sia considerata una star assoluta in Svezia, "il suo messaggio non conta come una autorizzazione ufficiale a saltare le lezioni", ha precisato Sara Wettergren del consiglio comunale di Malmoe, responsabile delle questioni scolastiche.

 

"Coloro che scelgono di andare saranno considerati come se avessero marinato la scuola, lo stesso che avviene per coloro che prendono parte agli scioperi scolastici per il clima", ha detto al quotidiano Sydsvenskan. Wettergren ha aggiunto che probabilmente i genitori non sarebbero "troppo turbati" per l'assenza dei figli da scuola per partecipare alla cerimonia.

 

zlatan ibrahimovic 3zlatan ibrahimoviczlatan ibrahimovic 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...