mauro icardi potrebbe andare al milan

MEGLIO ICARDI CHE MAI - DOPO AVER POLTRITO PER DUE STAGIONI A PARIGI GIOCANDO POCHISSIMO E BECCANDOSI 10 MILIONI DI EURO L'ANNO, IL PSG SI È DECISO A SBOLOGNARE IL 29ENNE CENTRAVANTI ARGENTINO, VENDUTO DALL'INTER PER 58 MILIONI NEL 2020 - PESANO, OLTRE A UN RENDIMENTO PESSIMO E AGLI INFORTUNI, L’OSTRACISMO DI MESSI E LA TELENOVELA CON LA MOGLIE WANDA NARA - SFUMATA LA JUVE, CHE ORMAI HA PRESO VLAHOVIC, IL FUTURO POTREBBE ESSERE AL MILAN...

Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

mauro icardi e wanda nara

Che fine ha fatto Mauro Icardi? Non bella, a giudicare dalle ultime tristi vicende parigine che lo vedono sempre escluso dai titolari oppure, come nell’ultimo episodio di cui è stato protagonista mercoledì 21 aprile, infortunato proprio poco prima di entrare in campo.

 

wanda nara mauro icardi

Il risultato è che la sua storia al Psg è fatta di un flop dopo l’altro e che il suo futuro appare sempre più lontano dalla Francia. Eppure Maurito, che il 19 febbraio ha compiuto 29 anni, aveva vissuto con felicità ed entusiasmo il suo trasferimento a Parigi a fine estate 2019.

 

Il rapporto con l’Inter era ormai logoro e il nuovo tecnico Antonio Conte, che aveva altri progetti per il reparto offensivo, fece acquistare Lukaku dal Manchester United per puntare allo scudetto, poi vinto nel 2021. La morale fu: 58 milioni all’Inter e Maurito a Parigi con tanti propositi di riscatto. Ma la felicità di Icardi all’ombra della Torre Eiffel non si è mai vista.

 

mauro icardi psg

In questa stagione l’argentino — che ha uno stipendio di 10 milioni di euro — è sparito dai radar di Mauricio Pochettino: le presenze risultano sì 30, ma pochissime dal primo minuto, con un bottino di appena cinque gol.

 

mauro icardi con l ossigeno 1

Inoltre, la sorte non è stata proprio benevola con l’ex capitano dell’Inter. Perché proprio quando sembrava che potesse tornare titolare mercoledì 21 aprile, dopo mesi e mesi di panchine – l’ultima partita dal primo minuto rimane quella del 23 gennaio contro il Reims – l’argentino si dovuto fermare nel riscaldamento, prima della sfida con l’Angers vinta dal Psg 3-0.

 

wanda nara mauro icardi

È l’ultimo capitolo di un’avventura iniziata male e proseguita peggio. L’ultimo gol di Icardi con il Psg risale addirittura al 22 dicembre 2021 al Lorient, nella partita pareggiata 1-1. Poi dieci match dietro le quinte (in tre dei quali non è nemmeno subentrato), trascorsi nei panni del rincalzo di lusso.

 

Umiliante pure il solo minuto che gli è stato concesso nella gara con il Marsiglia, con successo del Psg per 2-1 il 17 aprile. Così forse l’ultima immagine in Francia di Icardi rischia di essere l’uscita dal campo, prima ancora di giocare, per un infortunio muscolare. Testa bassa, qualche parola pronunciata contro il destino e tanti, molti pensieri di addio.

 

MAURO ICARDI WANDA NARA

Fin dal primo giorno Icardi non ha avuto vita facile a Parigi. Non è mai stato accettato dallo zoccolo duro dello spogliatoio e le cose sono anche peggiorate con l’arrivo di Messi la scorsa estate.

 

Leo è suo acerrimo nemico e i due non hanno mai fatto nulla per smentire queste indiscrezioni: fatto sta che Icardi ha anche perso il posto in Nazionale. Nei mesi scorsi poi non ha certo giovato alla sua immagine la crisi coniugale con Wanda Nara dopo la tresca con Eugenia Suarez, detta la «China». La sua fuga dalla Francia per raggiungere la moglie a Milano creò imbarazzo e ilarità in società e nello spogliatoio. E anche questo pesa nel consuntivo finale.

 

icardi

Ora L’Equipe è sicura: Icardi sarà ceduto dal Psg. E Wanda Nara — con la quale i rapporti sembrano tornati buoni e che continua a fargli da agente — è già al lavoro per trovare a Maurito una sistemazione.

 

MAURO ICARDI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS - FOTOMONTAGGIO

Il sogno mai nascosto è quello di tornare in Italia, magari alla Juventus. Ma, dopo l’arrivo di Vlahovic, ora Icardi non è più una priorità per la Signora. La nuova suggestione, considerato anche l’amore di Icardi e Wanda per Milano, dove hanno di recente comprato una nuova casa, potrebbe allora essere il Milan, alla ricerca di un centravanti (in attesa anche di capire cosa vorrà fare Ibrahimovic).

 

MAURO ICARDI POTREBBE ANDARE AL MILAN

Anche qui però non sembra facile, perché il club rossonero sta inseguendo Origi del Liverpool, che arriverebbe a parametro zero. Insomma, se il presente è pieno di nubi, nel futuro di Icardi non c’è proprio il sereno. E una cosa è certa: Parigi e i tifosi del Psg non rimpiangeranno il povero (si fa per dire) Icardi.

mauro icardiicardi wanda narawanda nara icardi wanda nara icardiicardi nel suo attico a milano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…