wanda nara icardi

MEGLIO ICARDI CHE MAI! DOPO AVERLO DEGRADATO, LA SOCIETÀ PROVA A RECUPERARE (E A “RIEDUCARE”) L’EX CAPITANO - IL DS AUSILIO TOGLIE ALIBI AL BOMBER CHE HA RIFIUTATO LA CONVOCAZIONE: “NON E’ INFORTUNATO, VIENE SEMPRE IL NOI PRIMA DELL'IO” – SPALLETTI FA IL PESCE IN BARILE, I TIFOSI SI SCHIERANO CON HANDANOVIC. E WANDA E’ DECISA A NON FARE SCONTI SUL RINNOVO: L’INTER OFFRE 7 MILIONI: GLI ICARDIS NE PRETENDONO...

1 - ICARDI, VIA ALLA MISSIONE RECUPERO OGGI IL MATCH BALL CON MAROTTA

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

icardi wanda nara 21

Mauro Icardi può prendersi il suo tempo per provare a far pace e scusarsi con i compagni, che oggi rivedrà per la prima volta dopo aver perduto i galloni da capitano.

 

Più complicato ricucire con la tifoseria. Al Weststadion di Vienna lo spicchio nerazzurro tributa a Samir Handanovic il coro «C' è solo un capitano» e così certifica il passaggio di consegne della fascia. L' Inter non ha fretta di recuperare Icardi, perché può contare sull' argentino di riserva: Lautaro Martinez. Dopo il Parma, El Toro incorna anche il Rapid Vienna e mette in discesa la qualificazione agli ottavi di Europa League. Con lui in campo dall' inizio non cambia però nulla: i nerazzurri rimangono macchinosi, incapaci di arrivare al tiro, involuti negli uomini più rappresentativi (Nainggolan e Perisic), tenuti in piedi proprio da Handanovic, bravo a preservare con una paratona il successo. Serve un rigore a fine primo tempo per spezzare l' equilibrio contro i modesti austriaci: Lautaro se lo guadagna e lo trasforma.

icardiicardi wanda nara

 

Il gol-vittoria offusca, ma non cancella, l' ombra di Icardi. Luciano Spalletti proverà a recuperarlo, intanto promuove il suo vice. «C' è molto di Lautaro nella vittoria. Aveva una responsabilità importante dopo quanto accaduto. Fuori area gioca molto bene, bisogna vedere se dentro sarà bravo come Mauro. Con Icardi parlerò, spero reagisca», si augura l' allenatore. L' argentino pare battagliero e ha rotto il silenzio via social: «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio», la citazione dello scrittore Mark Twain e non si sa se sia un riferimento alle dichiarazioni di Spalletti e Ausilio. Poi ha fatto i complimenti a Lautaro: «Felicitazioni per il gol».

AUSILIO

 

Dopo averlo degradato, la società con l' ex capitano avvierà la fase due: pace e recupero, unica strada percorribile. L' attaccante ieri si è presentato ad Appiano Gentile per cure alla caviglia. «Non è infortunato», ha sottolineato il ds, Piero Ausilio, togliendo alibi al giocatore che ha rifiutato la convocazione a Vienna. «Viene sempre il noi prima dell' io».

 

La «rieducazione» di Icardi comincerà oggi. A fine allenamento lo attenderanno l' ad Marotta e il tecnico Spalletti, accompagnati dal responsabile dello staff sanitario Piero Volpi. L' incontro servirà a far comprendere al giocatore i suoi errori. L' Inter non lo multerà, avergli tolto la fascia non è un provvedimento disciplinare. Se sarà convocato domenica con la Samp lo deciderà l' allenatore, in totale libertà.

spalletti marotta zhang

 

Icardi un alleato lo ha trovato in Massimo Moratti. «È stato messo tutto in piazza, non è bello. Mi sembra inutile a metà stagione togliergli la fascia: senza più la possibilità di venderlo, non so che vantaggi possa portare. Per me era un ottimo capitano», ha detto l' ex presidente. Parole opposte alla direzione imboccata dal club, più in sintonia con il giudizio dell' ex bandiera Sandro Mazzola: «Hanno fatto bene». Si vedrà, di certo è passato un concetto: la legge è uguale per tutti.

icardi wanda nara

 

2 - MA WANDA È DECISA A NON FARE SCONTI

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Un conto è degradare un capitano, un altro svilire un patrimonio societario.

Perciò da oggi riprenderanno i colloqui fra la dirigenza e Mauro Icardi non solo per recuperare il giocatore ma pure nella prospettiva di riallacciare i contatti con la moglie-manager per il rinnovo del contratto.

 

Ieri nella casa della famiglia più social del pallone lo smartphone è stato usato con parsimonia. Mauro ha postato una storia su Instagram per informare di essere alle prese con una seduta di fisioterapia alla Pinetina, Wanda, chiusa nel suo sdegnato silenzio, ha pubblicato una foto dei cinque bimbi prima dell' ingresso a scuola (inevitabili i caustici commenti dei follower che l' accusano di aver destabilizzato l' ambiente interista).

wanda nara icardi

 

L' ad Marotta è consapevole che con la vulcanica moglie dovrà confrontarsi, ma prima di muovere dei passi attende con curiosità quali dichiarazioni rilascerà nella puntata di Tiki Taka di domenica sera.

 

Di certo Icardi non ha intenzione di prendere le distanze dalla consorte le cui comparsate televisive hanno creato imbarazzo nelle ultime settimane. Ieri anzi, quasi a consolidare la posizione della moglie, ha mostrato su Instagram una foto della coppia per augurare buon San Valentino.

icardi wanda nara

 

Resta da capire cosa risponderà Wanda alla proposta di prolungamento dell' accordo, con un ingaggio che secondo l' Inter non dovrà superare i 7 milioni: gli Icardis ne pretendono 10, comprensivi di bonus. In questa fase Wanda aspetta il confronto con i manager interisti. Riporterà la proposta a Mauro e insieme decideranno se proseguire il matrimonio con i nerazzurri o scegliere altre strade. Dall' entourage trapela che dopo la burrasca degli ultimi giorni ci sarà però meno disponibilità ad accettare cifre al ribasso rispetto a quelle attese. Auguri.

lazio inter icardiicardi wanda naraicardi wanda naraicardi wanda naraicardiicardi5wanda nara icardiwanda nara zanetti icardiicardiwanda nara zanetti icardiBEPPE MAROTTAicardi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...

jd vance giorgia meloni

L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL MANTRA DELLA MELONI” È "LA DEMOCRAZIA BASATA SUL FREE SPEECH” (DITELO AI GIORNALISTI NON APPECORONATI QUERELATI DAL GOVERNO) – NON SOLO: GIORGIA MELONI “CONDIVIDE IN TOTO” IL DISCORSO DI JD VANCE, GIUDICATO DA TUTTI I LEADER EUROPEI (A RAGIONE) INQUIETANTE –  IL GRAFFIO FINALE: “SE IL NUMERO DUE DELLA CASA BIANCA NON HA CONVINTO LA NOSTRA PREMIER È NEI TONI E NEL REGISTRO DI AGGRESSIVITÀ”. PROPRIO LEI, CHE SBROCCA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE...

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO