totti spalletti

IERI SI SONO STRETTI LA MANO BIDEN E XI, OGGI TOCCA A SPALLETTI E TOTTI – I DUE EX NEMICI SIGLERANNO LA PACE CON UNA VISITA ALL'OSPEDALE BAMBINO GESÙ DI ROMA – IL CT PERDE UN PEZZO IMPORTANTE A POCHE ORE DALLA SFIDA DECISIVA CON LA MACEDONIA DEL NORD: BASTONI SI FA MALE. AL SUO POSTO LO JUVENTINO GATTI (NON ESATTAMENTE BECKENBAUER) - A CENTROCAMPO, JORGINHO È IL REGISTA RITROVATO, IN AVANTI RASPADORI FALSO NUEVE…

Lorenzo Giovanni per il Messaggero - Estratti

spalletti totti

Ore intense per la Nazionale di Spalletti pronta a giocarsi la qualificazione agli Europei 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina. A Spalletti bastano 4 punti per la certezza matematica. Stamani a Coverciano ci sarà l'allenamento di rifinitura poi, dopo pranzo, il gruppo si dividerà in due parti. Nel primo pomeriggio una delegazione azzurra formata da Gigi Buffon, Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo partirà dalla stazione di Firenze perché alle 17.30 rappresenterà l'Italia all'ospedale Bambino Gesù di Roma, in una visita di solidarietà per portare un po' di calore e simpatia ai pazienti.

 

Alla visita dovrebbe partecipare anche Francesco Totti. Sarà anche l'occasione per sancire la pace tra l'icona della storia giallorossa e Luciano Spalletti, dopo le polemiche di qualche anno fa quando l'attuale ct azzurro era l'allenatore della Roma.

 

(...)

 

 

 

SPALLETTI

Mario Tenerani per il Messaggero - Estratti

spalletti totti

 

Spalletti perde un pezzo importante a poche ore dalla sfida decisiva con la Macedonia del Nord: verso la fine dell'allenamento di ieri, svolto rigorosamente a porte chiuse, il difensore nerazzurro Bastoni si è infortunato. Il bollettino medico dell'Italia ha spiegato che il giocatore ha sospeso anzitempo la seduta per un affaticamento al polpaccio destro. Questa mattina, a Firenze, Bastoni sarà sottoposto ad accertamenti strumentali. Il ct azzurro, dunque, dopo questi esami capirà se potrà averlo a disposizione almeno per la partita con l'Ucraina di lunedì prossimo in Polonia.

 

La situazione al momento è molto incerta. Per quanto riguarda le prove tecniche di 4-3-3 anti Macedonia, gli azzurri hanno lavorato con un clima primaverile, temperatura intorno ai 20 gradi, lontano da occhi indiscreti. Spalletti ha puntato inizialmente sulla difesa di Simone Inzaghi, davanti a Donnarumma, ma con la linea a quattro: Darmian, Acerbi, Bastoni appunto, e Dimarco. Dopo lo stop del centrale, in quella posizione è stato provato Gatti. Manca ancora la rifinitura di oggi, ma questi potrebbero davvero essere gli uomini che scenderanno in campo all'Olimpico.

totti spalletti

 

NUOVA MEDIANA A centrocampo, Jorginho è il regista ritrovato: saranno affidate a lui le chiavi della mediana. Martedì in conferenza stampa il calciatore dell'Arsenal ha manifestato con grande felicità la nuova convocazione in Nazionale. Ha detto di essere pronto a dare ancora molto e allora l'Olimpico sarà il palcoscenico ideale per dimostrarlo. Spalletti, che da sempre crede nell'importanza di questo ruolo, chiederà all'ex centrocampista del Napoli, di prendere per mano la squadra.

 

federico gatti

Importanti saranno allora gli assistenti della mediana: su un lato Barella e sull'altro Bonaventura, rivelazione viola di questo avvio di stagione (già 5 gol segnati in campionati su 12 gare). Anche in questo caso manca la verifica odierna, ma molto indizi fanno pensare che saranno questi tre a partire titolari. Tra l'altro ieri il giallorosso Cristante non si è allenato, Come Kean, del resto.

 

Capitolo attacco: Spalletti sembra puntare sul "falso nueve", comunque su un centravanti anomalo in grado di legare bene il gioco. Il napoletano Raspadori, adesso, è in testa alle preferenze, almeno considerando le ultime esercitazioni. Ai lati Berardi e Chiesa. 

totti spalletti

 

(...)

TOTTI SPALLETTIfederico gattisassuolo juve autorete di gattisassuolo juve autorete di gattiTOTTI SPALLETTI

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO