falconiere juan bernabe lazio adani cassano vieri caressa

IL CALCIO ITALIANO È PEGGIO DI UN B-MOVIE: "PIERINO" AL CONFRONTO ERA UN GIGANTE! – DAL FALCONIERE UCCEL DI BOSCO DELLA LAZIO AGLI SCAZZI TRA CASSANO E VIERI E ADANI-CARESSA: UN PENE RIFATTO E LE BEGHE SOCIAL FANNO PARLARE PIÙ DEI GOL – "IL FATTO": "IL PROBLEMA È A MONTE: I MISTERI DEL SUCCESSO DELLA BOBO TV. IL LEGGENDARIO RENZO ARBORE, COME SEMPRE, AVEVA CAPITO TUTTO: “INDIETRO TUTTA” È IL VERO TITOLO E IL SENSO DELL’ITALIA DI OGGI, COMPRESA QUELLA DEL TRASH CALCISTICO..." – VIDEO

 

 

Stefano Boldrini per “il Fatto Quotidiano” - Estratti

 

LA BBC SI OCCUPA DEL CASO DI JUAN BERNABE

Il calcio italiano è travolto dal trash: lo spettacolo offerto questa settimana rende capolavori i film scollacciati e pieni di battutacce degli anni Settanta. Il caso del falconiere della Lazio è uscito dai confini nazionali e ha attirato l’attenzione di testate come The Athletic – costola sportiva del New York Times – e della BBC britannica, ma anche in Spagna e Portogallo non è passato sottotraccia. Il richiamo a Cicciolina da parte del presidente Claudio Lotito ha persino rivitalizzato un vecchio filone. 

 

(…) Dalla principessa sul pisello al falconiere uccel di bosco: così va il mondo, anzi l’Italia. Nelle ultime ore, per distrarci dall’aquila laziale, vera vittima di questa vicenda, è stata celebrata una nuova puntata dei panni sporchi della ex Bobo Tv, da una parte Christian Vieri, dall’altra Antonio Cassano, sostenuto a ruota da Lele Adani. Breve riassunto della vicenda.

 

gabriele antonini juan bernabè

Cassano è tornato all’attacco del programma di Vieri, sentenziando che oggi non lo segue neanche sua madre. Replica del diretto interessato, attraverso Instagram: “Caro Cassano, ti devi solo vergognare. Non permetterti di nominare mia madre! Impara a parlare. Chi parla di famiglia e genitori altrui non vale niente! Pensa a fare la tua vita! Vergognati”.

 

A questo punto, è salito sul palcoscenico Adani, nel suo caso utilizzando il podcast con Ventola e Cassano a Viva el Futbol, per riproporre i motivi della rottura del quartetto: “Noi interrompemmo un percorso precedente per tradimento e infamia. Non l’avremmo mai fatto, quando sposiamo una causa mettiamo dentro il sentimento. Ci sono state nascoste tante cose e siamo stati trattati come collaboratori. Sono venute fuori col tempo cose sgradevoli, ma questa è la vita”.

 

vieri cassano

Il problema, beghe a parte, è a monte: i misteri del successo della Bobo Tv. Nessuno pretende che la televisione sia solo quella di programmi cult come Quelli della notte, le divulgazioni scientifiche di Piero Angela, Blob, Avanzi, Ottavo Nano e persino Happy Days, ma il leggendario Renzo Arbore, come sempre, aveva capito tutto: “Indietro Tutta” è il vero titolo e il senso dell’Italia di oggi, compresa quella del trash calcistico.

 

(...) Tra un falconiere ringalluzzito e l’ex quartetto Vieri, ecco la diatriba Adani–Caressa. Anche qui, urge ricapitolare. In occasione dei sorteggi delle qualificazioni Mondiali, lo scorso dicembre, Caressa sottostimò, probabilmente, la forza della Norvegia, inserita nel girone dell’Italia.

 

fabio caressa voldemort

Adani, oggi alla Rai, ma lanciato proprio da Sky, ha lasciato trascorrere qualche settimana e poi ha affondato i colpi, senza nominare Caressa: “Chi sa di calcio sa che la Norvegia è forte. Sorloth, Haaland, Odegaard, soprattutto nel pieno della forma, sono fenomeni. E noi non li abbiamo dei giocatori così. Qualche cog****e, che non sa fare questo lavoro, ma guadagna con il calcio da oltre trent’anni, dice ‘Adesso abbiamo paura della Norvegia?’ Cog.., siamo usciti con la Macedonia del Nord e la Svezia”.

 

Ora, premesso che la valutazione tecnica della Norvegia è condivisibile – a proposito di Haaland, ha prolungato con il Manchester City fino al 2034 -, è necessario usare questi toni per controbattere a una tesi tecnica, seppur discutibile?

 

lele adani

Caressa ha risposto attraverso un video: “Io sono Voldemort, colui che non può essere nominato. Nel calcio non esistono nemici, ma avversari. Noi con il microfono trasmettiamo cultura, anche parlando sport. Si possono avere delle discussioni, anche accese, ma la rabbia e l’insulto non fanno parte di questo mondo. Serve rispetto, senza insultare. Arrivare a farlo, perché una persona ha un’idea diversa da te, è pericoloso e riporta a momenti molto bui”.

 

Valutazione personale: Adani ha probabilmente ragione quando celebra il valore della Norvegia, ma fa bene Caressa a parlare di rispetto, civiltà nel confronto e senso di responsabilità. Dovrebbero essere le basi del mestiere (Mario Brega versione padre in Un sacco bello), ma ormai nella caduta a picco dell’Italia negli ultimi trent’anni, ecco come siamo finiti: una settimana in cui nel calcio non si parla di gol, ma di falconieri con il pene rifatto, beghe fra ex giocatori, duelli televisivi a suon di insulti. Pierino, in confronto, era un gigante.

ROCCO SIFFREDI NUOVO FALCONIERE DELLA LAZIO - MEMEvieri adani cassano ventolafabio caressalotito juan bernabè olympiameme su juan bernabe' 12meme su juan bernabe' 10meme su juan bernabe' 11meme su juan bernabe' 6meme su juan bernabe' 2meme su juan bernabe' 8meme su juan bernabe' 7VIGNETTA DI NATANGELO SULLA PROTESI AL PENE DEL FALCONIERE JUAN BERNABE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...