“IL PROCESSO AL TAS? SONO INNOCENTE, NON CREDO POTRÀ ACCADERMI NULLA” - IL NUMERO 1 DEL MONDO JANNIK SINNER DOPO LA VITTORIA CONTRO JARRY ALL’ESORDIO AGLI AUSTRALIAN OPEN (“FORSE POTEVO SERVIRE MEGLIO MA IN GENERALE MI SENTO SODDISFATTO”) TORNA SULLA VICENDA DOPING: “SONO MOLTO OTTIMISTA, MI HANNO SEMPRE DETTO CHE NON ERA COLPA MIA, E CHE NON C’ERA VOLONTARIETÀ. INOLTRE, TUTTO QUELLO CHE AVEVO NEL MIO CORPO ERA IN UNA QUANTITÀ COSÌ BASSA (UN MILIARDO DI GRAMMO DI CONTAMINAZIONE) CHE..." - VIDEO
Cosa ne dite di questo punto straordinario di #Sinner? #AO2025 #AustralianOpen pic.twitter.com/nCTkVavZ9k
— OK Tennis (@oktennis) January 13, 2025
Massimo Calandri per repubblica.it - Estratti
Cinquanta giorni dopo l’ultima partita giocata e naturalmente vinta – era il match del trionfo in Davis a Malaga, ricordate? -, Jannik Sinner ricomincia da un altro successo, 3-0 al cileno Jarry.
(...)
Sinner: “Sono ottimista. Ma non è un momento facile”
“Per me questo non è sicuramente un momento facile. Ma sono molto ottimista, non credo potrà accadermi nulla: perché mi hanno sempre detto che non era colpa mia, e che non c’era volontarietà. Inoltre, tutto quello che avevo nel mio corpo era in una quantità così bassa – un miliardo di grammo di contaminazione – che non saprei cosa altro aggiungere. Vediamo come andrà a finire, è una cosa da fare e facciamola, ma per me non cambia nulla: so quello che è successo, sono innocente”.
(...)
“Sono stato molto forte mentalmente – spiega il campione italiano -, cercando di non mollare mai: perché queste partite le puoi vincere ma anche perdere per questioni di pochi punti. Potevo forse servire meglio, però in generale mi sento soddisfatto. Sto bene”. E’ la quindicesima vittoria consecutiva di Jannik, che non perde una partita dalla finale di Pechino dello scorso ottobre: allora si arrese ad Alcaraz.
jannik sinner foto mezzelani gmt 7jannik sinner atp finals 3