arrivabene nedved agnelli

IN 200 CHIEDONO I DANNI AGLI EX MANAGER DELLA JUVENTUS PER IL CASO PLUSVALENZE – OLTRE AGLI AZIONISTI, CHIEDONO IL RISARCIMENTO AD ANDREA AGNELLI, PAVEL NEDVED, MAURIZIO ARRIVABENE E FABIO PARATICI ANCHE IL CODACONS E IL FONDO LIBICO "LAFICO" - NESSUNA DELLE PARTI CIVILI AMMESSE POTRÀ AVANZARE RICHIESTE SULL’ATTUALE ASSETTO SOCIETARIO DEL CLUB BIANCONERO. LA JUVENTUS NON PUÒ ESSERE CHIAMATA COME RESPONSABILE CIVILE…

Andrea Ossino per repubblica.it - Estratti

 

arrivabene nedved agnelli

Centinaia di azionisti, il Codacons e anche il fondo libico Lafico. Sono circa 200 le parti civili ammesse nel procedimento che ruota intorno alle plusvalenze e alla manovra stipendi in casa Juventus. Ma nessuna di loro potrà avanzare richieste sull’attuale assetto societario del club bianconero. La Juventus non può essere chiamata come responsabile civile.

 

 

Gli indagati sono una decina, tra loro l’ex presidente Andrea Agnelli oltre agli ex dirigenti Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. Le accuse, a seconda delle posizioni, sono di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. L'udienza è stata aggiornata al prossimo 4 marzo.I fatti sono noti.

agnelli maurizio arrivabene

 

 

(...) Entrambe le indagini nascono a Torino, dalle verifiche sulle plusvalenze registrate nelle trattative di compravendita dei giocatori.

 

 

 

L’inchiesta infatti è approdata nella capitale per volontà dei giudici della Cassazione: una questione di competenza territoriale sollevata dai legali bianconeri che avevano fatto notare che sebbene l'ipotesi di reato contestata agli indagati si fosse verificata a Torino, la Borsa si trova a Milano e i relativi server a Roma. Poi il fascicolo è stato affidato ai pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, che dopo aver ricevuto tutto il materiale di indagine dai colleghi piemontesi hanno analizzato ogni foglio, riletto l'incartamento e svolto una serie di verifiche. E adesso la vicenda è approdata tra le aule delle udienze preliminari.

pavel nedved, andrea agnelli, maurizio arrivabene e federico cherubini fabio paratici. ANDREA AGNELLI CON PAVEL NEDVED E MAURIZIO ARRIVABENE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…