insigne

LORENZO, E’ DAVVERO “IL MAGNIFICO” - INSIGNE È IL PRIMO ITALIANO NEL CLUB DEI CALCIATORI CHE HANNO UN VALORE DI ALMENO 100 MILIONI DI EURO - LO HA STABILITO L’OSSERVATORIO INTERNAZIONALE SUL CALCIO - DYBALA “COSTA” 161 MILIONI E ICARDI SOLO 75 - ECCO LA CLASSIFICA

Michele Mazzeo per “Libero Quotidiano”

 

insigne napoli nizza

Lorenzo Insigne è il primo italiano ad entrare nel club dei calciatori da 100 milioni di euro. Almeno così secondo l' ultimo aggiornamento fatto dall' Osservatorio internazionale sul calcio (Cies) che ha stabilito il valore del cartellino dell' esterno offensivo del Napoli e della Nazionale di Gian Piero Ventura fissandolo a quota 100,2 milioni di euro. Il talento di Frattamaggiore chiude adesso quindi la graduatoria dei calciatori da «tre cifre» dalla quale è da poco uscito il quattro volte Pallone d' Oro, Cristiano Ronaldo (il suo attuale valore è di 97,6 milioni di euro).

 

dybala 1

Una classifica questa che tiene conto delle valutazioni economiche potenziali calcolate sulla scorta sia delle performance messe in mostra con la Nazionale o con il club, che dell' età del giocatore, della lunghezza del suo contratto e delle variazioni dei prezzi generali dei trasferimenti nelle ultime sessioni di calciomercato. Dopo la folle estate che ha visto l'acquisto record di Neymar da parte del Psg dunque il club dei giocatori che valgono più di 100 milioni si è ampliato raggiungendo al momento 18 unità.

 

MAURO ICARDI WANDA NARA

In testa c' è il brasiliano appena sbarcato sotto la Tour Eiffel che secondo il Cies vale 239,6 milioni di euro. Dietro di lui la coppia del Tottenham formata dal centrocampista Dele Alli (179,8 milioni) e dal bomber Harry Kane (172,3) che precede il primo esponente della Serie A presente in questa classifica, cioè quel Paulo Dybala, valutato attualmente 161 milioni di euro, e che per l' Osservatorio negli ultimi tre mesi ha visto crescere il proprio valore di ben 47,3 milioni.

lukaku

 

Nello stesso periodo solo Romelu Lukaku del Manchester United e Kylian Mbappé del Psg (in prestito dal Monaco ma che verrà riscattato certamente a luglio 2018) hanno avuto un incremento maggiore: +55,8 mln per il belga e +50,4 mln per il 18enne transalpino, rispettivamente 5° e 8° nella graduatoria stilata dal Cies.

 

Come accaduto per CR7 scende anche il valore dell' altro assoluto protagonista dell' ultimo decennio, vale a dire Lionel Messi. L' argentino del Barcellona si trova adesso in 12 Posizione superato anche dai compagni di squadra Ousmane Dembelé e Luis Suarez, e dal faro del Manchester City di Pep Guardiola, Kevin De Bruyne, il cui cartellino varrebbe 131,6 milioni di euro.

 

OUSMANE DEMBELE

Terzo rappresentante della Serie A tra i «centenari» è un altro bianconero, cioè Gonzalo Higuain che precede Hazard, Sterling, Carrasco, Lewandowski e proprio il neoentrato Insigne.

Per quel che riguarda il nostro massimo campionato, tra i 50 calciatori più preziosi del mondo in questo momento ci sono anche Andrea Belotti del Torino (valutato 88,8 milioni), l' altro napoletano Dries Mertens (80,1 mln) e il capitano dell' Inter Mauro Icardi (75,2) che si trova al 49° posto.

 

 

BELOTTI 3

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…