insigne

INSIGNE VA KO, IL NAPOLI RICOMINCIA A GIOCARE E BATTE LA SAMPDORIA CON UN GRAN GOL DI PETAGNA. LA SQUADRA DI SPALLETTI TORNA A VINCERE IN CASA DOPO TRE SCONFITTE CONSECUTIVE – IL NAPOLISTA MENA DURO SUL CAPITANO AZZURRO: "UNA SETTIMANA RAPPRESENTATIVA DEL CAMBIO DI POLITICA DEL NAPOLI CHE SALUTA INSIGNE CON DUE ANNI DI RITARDO" – SEGNATEVI LE PAROLE DI SPALLETTI SU LOBOTKA: PUO’ DIVENTARE QUELLO CHE ERA JORGINHO

Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

insigne

Stiamo ai dati di fatto. Il Napoli batte la Sampdoria e torna a vincere in casa dopo 40 giorni (il 4-0 alla Lazio) e dopo tre sconfitte consecutive (Atalanta, Empoli e Spezia). Petagna segna un gol a metà tra Gerd Muller e Karl-Heinz Rummenigge. Insigne si fa male a metà del primo tempo ed esce per un problema dopo un allungo. Fino a quel momento il Napoli era stato praticamente inoffensivo e si era sullo 0-0. Fuori Insigne, al suo posto Politano (ottima prestazione), e il Napoli segna due gol. Uno viene annullato per fuorigioco di Juan Jesus. Il secondo è la prodezza di Petagna che gioca anche una signora partita, meriterebbe persino il raddoppio. Il tutto nel giorno in cui Spalletti non solo torna in panchina perché negativo al Covid, ma soprattutto dà indicazioni in campo ricordando radio Gattuso sia pure con decibel decisamente più bassi. Anche nella ripresa c’è solo il Napoli che ha il solo torto di non concretizzare e quindi mantenere sempre aperta la partita.

il video di presentazione di insigne al toronto 3

 

Il Napoli gioca ancora una volta con una formazione rimaneggiata e, così come contro la Juventus, è evidente che si tratta di un gruppo che nelle difficoltà mostra il meglio di sé. In queste condizioni, senza 6-7 titolari, ogni partita diventa difficile. La cerniera di centrocampo è nuovamente affidata a Demme e Lobotka, con Elmas al posto di Zielinski. E a Ghoulam è richiesta la seconda partita consecutiva. Spalletti schiera subito anche Petagna con Insigne e Mertens. Un po’ per necessità ma anche per scelta tattica. Per avere peso in attacco. E provare a non tenere inutilmente palla all’infinito. A volte il vero nove serve, come dimostra il gol dell’1-0: una girata al volo in area, più che una rovesciata è una sorta di volée alta di rovescio.

 

 

Il Napoli supera una settimana complessa tra Covid, quarantene, video di Insigne che saluta i suoi nuovi tifosi del Toronto. Una settimana che potremmo considerare rappresentativa del cambio di politica del Napoli che finalmente sta cambiando pelle. Saluta il capitano – secondo noi con due anni di ritardo – e a dieci minuti dalla fine entra Tuanzebe difensore centrale di 24 anni arrivato in prestito dal Manchester United (operazione di Giuntoli). A Tuanzebe oggi il giornale specializzato inglese The Athletic ha dedicato un ampio approfondimento in cui ha scritto che Spalletti ha giocato un ruolo decisivo per il 24enne inglese. Tanto per esser chiari, il New York Times ha sborsato 550 milioni di dollari per acquistare The Athletic.

 

petagna

 

Napoli-Sampdoria ci dice che forse è il caso di dedicarsi più al presente e al futuro che stasera a rimuginare sulle modalità di un addio che in fondo scontenta una parte della tifoseria, di certo non tutta. Forse possiamo davvero e finalmente salutare l’inizio di un nuovo corso del Calcio Napoli e poiché gli eventi non avvengono mai per caso, proprio oggi Spalletti è guarito dal Covid ed è stato in panchina a comandare la nave. E hanno segnato Petagna che lui ha voluto tenere, e Juan Jesus che ha voluto quest’estate. Con in campo calciatori da lui rivitalizzati come Rrahmani (ormai un perno), Lobotka, Elmas. È il Napoli di Spalletti, più di quanto possiamo immaginare.

 

INSIGNE

Da www.corrieredellosport.it

 

sassuolo napoli spalletti

 Insigne riceve sulla trequarti, controlla, prova un'accelerazione con palla al piede, ma poi si ferma: infortunio muscolare. Il 24 di Spalletti, già in emergenza di uomini tra guai fisici, Coppa d'Africa e Covid, poco prima della mezzora di gioco, durante Napoli-Sampdoria, sente tirare l'interno coscia destro, vicino all'inguine, e si blocca. Subito l'intervento dello staff medico per curare l'esterno azzurro, che prova a rimanere in campo ma poi si arrende ed esce, lasciando il posto a Politano. Questo il comunicato del club sull'infortunio: "Lorenzo Insigne, sostituito durante il primo tempo del match contro la Sampdoria, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra.Le condizioni del capitano azzurro saranno valutate nei prossimi giorni".

il video di presentazione di insigne al toronto 1IL VIDEO DI SALUTO DI LORENZO INSIGNE AI TIFOSI DEL TORONTOIL VIDEO DI SALUTO DI LORENZO INSIGNE AI TIFOSI DEL TORONTO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…