costacurta colombari

VOLA, COLOMBARI BIANCONERA, VOLA: "CON L’INTER VINCIAMO 1-0. SEGNA DYBALA – COSTACURTA? AGLI INIZI DELLA NOSTRA STORIA, CONOSCENDO LA MIA FEDE CALCISTICA, MI INVITÒ DA LUI PER UNA GARA DI COPPA DELLA JUVENTUS. FU MOLTO FURBO – E POI RICORDA QUELLA VOLTA A PRANZO CON L'AVVOCATO AGNELLI…

Pietro Razzini per gazzetta.it

 

colombari

È difficile trovare, negli ultimi 30 anni, una Miss Italia che abbia unito i gusti del popolo tricolore più di Martina Colombari. Splendida reginetta sedicenne nel 1991, affascinante donna, mamma, moglie e presentatrice oggi. Una vita a colori luminosi, sgargianti, quella della signora Costacurta. Una fede calcistica, invece, rigorosamente in bianconero, anche se ammette: “Da quando ho conosciuto Alessandro (suo marito ndr), mi è capitato di vedere allo stadio più volte il Milan rispetto alla Juventus”.

 

Da dove scaturisce questa passione?

martina colombari

“Sono nata a Riccione, feudo bianconero. E poi papà Maurizio ama da sempre la Juventus. Era inevitabile che anche io assorbissi i suoi sentimenti”.

 

Oggi come vive il rapporto con il calcio?

“Con un po’ più di distacco. Preferisco guardare una partita di basket, sport che pratica mio figlio Achille. Il calcio ha troppe regole: la storia del fuorigioco diventa sempre più complicata, anno dopo anno. Per noi donne è un’agonia”.

 

Seguirà, tuttavia, la gara tra Inter e Juventus di sabato sera. Come finirà?

colombari costacurta

“Ci vorrebbe la bacchetta magica. Giochiamo in trasferta. Lontano dallo Stadium si faticherà sicuramente di più. Spero in un successo. Il punteggio? Uno a zero con gol di Dybala negli ultimi minuti, in modo da esorcizzare la rete subita dal Napoli settimana scorsa”.

 

A proposito di quella gara, è ancora fiduciosa per la conquista dello scudetto?

“Un tifoso ci crede fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato. Bisogna però anche essere realisti e ammettere che non sarà facile: abbiamo un calendario più complesso di quello del Napoli a partire proprio dal derby d’Italia”.

 

Ha qualche ricordo personale legato alle partite contro l’Inter?

martina colombari billy costacurta ibiza 8

“Ammetto di non avere perfettamente in mente l’occasione ma non potrò mai dimenticare quel giorno in cui andai a pranzo a casa dell’Avvocato Agnelli e, al termine del pasto, mi portò con il suo elicottero personale allo stadio per assistere al match. Raramente ho conosciuto persone così carismatiche”.

 

041 martina colombari alf 1972

Le piace seguire le partite dal vivo o preferisce divano e tv?

“Ho ammirato Alessandro per tanti anni allo stadio. A proposito di gare viste in casa, ho un aneddoto curioso che riguarda gli inizi della nostra storia: conoscendo la mia fede calcistica, mi invitò da lui per una gara di coppa della Juventus. Fu molto furbo. Pensi, invece, che non ho ancora avuto l’occasione di ammirare i bianconeri dal vivo all’Allianz Stadium”.

 

Qual è il ricordo più emozionante legato a una partita della Juve?

“Sicuramente la finale di Champions League contro l’Ajax nel 1996: ero a Roma, allo stadio con mio padre. Impossibile dimenticare la sua felicità che, di conseguenza, divenne anche la mia. Lo sport è stupendo se vissuto come momento di aggregazione con le persone che ami, sfruttando i messaggi positivi che può mandare”.

102 martina colombari mm3 2291martina colombariMartina Colombari martina colombari billy costacurta ibiza 4MARTINA COLOMBARI colombariBILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI MARTINA COLOMBARI CAPODANNO DELLE STAR Martina Colombari a Miami BILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARIcostacurta colombari ?? foto michele tarantinimartina colombari billy costacurta ibiza 2martina colombari billy costacurta ibiza 3martina colombari billy costacurta ibiza 5martina colombari billy costacurta ibiza 6martina colombari billy costacurta ibiza 7Martina Colombari

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…