mkhitaryan al bano pippo franco

"IO NON INVECCHIO" – A MILANO L’UOMO DERBY E’ STATO IL 34ENNE HENRIKH MKHITARYAN CHE CON UNA DOPPIETTA HA TRASCINATO L’INTER ALLA VITTORIA CONTRO IL MILAN - "GIOCO POCO? NON MI IMPORTA, SONO QUI PER VINCERE LO SCUDETTO" – RONCONE TWEET: “È POSSIBILE SAPERE CHI, E COME, QUANDO E PERCHÉ, A TRIGORIA, HA STABILITO CHE MKHITARYAN FOSSE UN VECCHIO CALCIATORE DA POTER FAR ANDARE VIA?” (PER LA RISPOSTA SUL MANCATO RINNOVO DELL’ARMENO CITOFONARE TIAGO PINTO)

 

Antonio Barillà per la Stampa - Estratti

 

henrikh mkhitaryan inter milan

Tramortisce il Milan ai primi vagiti del match, lo disillude dopo il gol di Leao, lo umilia porgendo a Frattesi il pallone del quinto gol, quello che tramuta una sconfitta già durissima in disfatta. È la serata magica di Henrikh Mkhitaryan, uno dei simboli dell'Inter capace di rigenerarsi senza potersi permettere follie, ricostruita dopo sacrifici di mercato inevitabili con investimenti intelligenti e parametri zero.

 

Lui, atipico trequartista, fu ingaggiato un anno fa dopo la scadenza del contratto con la Roma: era già vicino alle 34 candeline e arrivò perciò circondato dallo scetticismo, invece ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, conquistare tutti, accecare con lampi di qualità senza mai rinunciare però alla battaglia. Per questo dopo la vittoria di ieri è stato issato dai compagni di squadra nello spogliatoio, come si fa con gli eroi di giornata.

 

henrikh mkhitaryan inter milan

Inzaghi, anche in questo felicissimo avvio di stagione, ne ha fatto un punto fermo. E non ha cambiato idea nel derby resistendo alla tentazione Frattesi, perché la prestazione azzurra - in questo stadio contro l'Ucraina - del giovane centrocampista venuto dal Sassuolo era diventata spot ingombrante e l'opportunità di una staffetta aveva occupato i pensieri del tecnico. Alla fine, ha iniziato con il talento armeno ed è stato ripagato da una doppietta fantastica, la seconda della carriera dopo quella del 22 novembre 2020 con la maglia giallorossa contro il Parma (3-0).

henrikh mkhitaryan

«Siamo molto felici, specialmente io – dice a fine gara -. Non conta tanto che abbia segnato, ma aver vinto: abbiamo iniziato benissimo la stagione e vogliamo dare continuità, ci teniamo ad andare avanti così».

 

Lo stadio lo acclama, lui sorride e ricambia l'affetto: «Con i nostri tifosi possiamo fare tutto». Divide i meriti, parla della squadra e del pubblico, non cambia linea nemmeno quando gli viene chiesto di commentare uno straordinario stato di forma o il tempo che ha fermato: «Non invecchio? Siamo tutti qui per un obiettivo, non mi interessa se gioco o no: siamo in 25 e il mister sa scegliere chi può dare il massimo, l'obiettivo comune è la seconda stella».

lautaro martinez henrikh mkhitaryan inter milan mkhitaryan dopo il gol all udinese henrikh mkhitaryan mkhitaryan all inter henrikh mkhitaryan al bano henrikh mkhitaryan al bano milan inter MKHITARYAN

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…