1. PARTITA DI SELVAGGIA BELLEZZA CHE UNA NULLITÀ FISCHIANTE COLOR FRITTATA MARCIA HA PROVATO A ROVINARE E ALLA FINE CI RIESCE. SÌ, ROCCHI HORROR, L’INADEGUATO 2. DIVORATO DALLA CONFUSIONE, L’ARBITRO HA SBAGLIATO TUTTO, DI PIU', VEDENDO SOLO UN FILM IN BIANCO E NERO. DUE RIGORI INVENTATI PER TEVEZ E IL CAPOLAVORO FINALE, PERCHÉ I RIGORI NON BASTAVANO, DOPO AVER FISCHIATO IL RIDICOLO, NON FISCHIA L’OVVIO, IL FUORIGIOCO PASSIVO DI VIDAL CHE COPRE SKORUPSKI SULLA BOTTA DI BONUCCI 3. LA ROMA CONFERMA A SE STESSA UNA GRANDEZZA NON PIÙ DISCUTIBILE. ROCCHI È UN INCIDENTE. RUDI GARCIA HA SUONATO UN VIOLINO DI TROPPO. NEMMENO UNA BRICIOLA DI UMORISMO QUESTA DISGRAZIA ARBITRALE, L’UNICA COSA CHE POTEVA RISCATTARLO

Giancarlo Dotto per Dagospia

Juventus-Roma  Juventus-Roma

 

Partita di selvaggia bellezza che una nullità fischiante color frittata marcia ha provato a rovinare e alla fine ci riesce. Sì, Rocchi Horror, l’Inadeguato. Divorato dalla confusione ha visto solo un film in bianco e nero. Due rigori inventati per Tevez e il capolavoro finale, perché i rigori non bastavano, dopo aver fischiato il ridicolo, non fischia l’ovvio, il fuorigioco passivo di Vidal che copre Skorupski sulla botta di Bonucci.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

La Roma, senza mezza squadra, lascia i tre punti alla Juventus, ma conferma a se stessa una grandezza non più discutibile. Rocchi è un incidente, il resto sarà grandioso. Rudi Garcia ha suonato un violino di troppo. Nemmeno una briciola di umorismo questa disgrazia arbitrale, l’unica cosa che poteva riscattarlo.

 

 

2. JUVENTUS BATTE ROMA 3-2

Juventus-Roma  Juventus-Roma

Ansa.it

 

89' RISSA CLAMOROSA IN CAMPO! Espulsi Morata e Manolas che erano venuti alle mani.

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

 

86' GOL! Bonucci con una grande rete! 3-2 per la Juventus!

85' SOSTITUZIONE. Paredes rileva Pjanic.

84' Sinistro altissimo di Asamoah.

83' TRAVERSA di Morata che aveva staccato benissimo di testa sovrastando Manolas!

80' SOSTITUZIONE. Termina la gara di Pirlo che lascia il posto a Vidal.

78' Azione personale di Gervinho sulla destra che viene chiuso in angolo.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

75' SOSTITUZIONE. Destro prende il posto di Totti.

 

73' Ultima parte di gara, la Juve sembra essere messa meglio fisicamente per affrontare i minuti finali.

70' Pallone in profondità per Pogba anticipato dal portiere in presa bassa.

65' Iturbe è un po' stanco entra Florenzi

61' SOSTITUZIONE. Esce Llorente ed entra Morata.

60' SINISTRO di Pjanic che colpisce male e in maniera imprecisa da ottima posizione.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

58' Gran recupero di Manolas che intercetta il traversone basso di Lichtsteiner.

 

55' Altro spunto del francese che però non riesce a concludere nel migliore dei modi.

52' Destro a giro di Pogba altissimo.

50' Pogba perde il passo giusto solo davanti a Skorupski che lo anticipa in presa bassa.

46' SOSTITUZIONE. Fuori Caceres infortunato e dentro Ogbonna.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

46' INIZIO SECONDO TEMPO.

Fine primo tempo: partita nervosa con tre calci di rigore trasformati da Tevez (al 27' e 48') e Totti (32'). Di Iturbe il gol del momentaneo vantaggio della Roma. Proteste giallorosse con l'arbitro. Espulso Garcia.

45' GOL! Pareggio di Tevez dal dischetto! Incredibile 2-2 al quarto minuto di recupero!

45' RIGORE per la Juventus a tempo ampiamente scaduto!

45' Si strappa Caceres, Gervinho parte e di destro a giro tira fuori.

45' Un minuto di recupero.

45' Inserimento perfetto dell''argentino sullo splendido assist di Gervinho, l''ex veronese batte freddamente Buffon. 1-2!

44' GOL! Iturbe! La Roma ribalta il risultato!

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

42' Colpo di testa di Chiellini a lato.

41' DESTRO a botta sicura di Tevez rimpallato in scivolata da Yanga-Mbiwa.

40' AMMONIZIONE per Gervinho, fallo al limite dell''area giallorossa du Chiellini.

37' Punizione di Pirlo per la testa di Pogba anticipato in corner di testa da Keita.

35' Nervi a fior di pelle allo Juventus Stadium! Dubbi sul rigore concesso alla Roma perchè forse entrambi hanno commesso fallo a vicenda.

33' AMMONIZIONE. Giallo per Bonucci e per Totti per le rispettive proteste contro l''assistente arbitrale.

 

32' GOL! Totti trasforma dagli 11 metri! Subito 1-1!

31' RIGORE per la Roma e AMMONIZIONE per Lichtsteiner!

31' AMMONIZIONE. Giallo per Chiellini per un fallo su Nainggolan al limite.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

29' Espulso Garcia per proteste; la gara ora si farà molto concitata.

 

28' GOL! Tevez trasforma il rigore! Juventus meritatamente in vantaggio! 1-0!

26' RIGORE per la Juventus! Punizione di Pirlo contro la barriera con Maicon che prende di mano il pallone in area. Rocchi prima assegna la punizione ma poi cambia idea.

25' Fallo di Totti su Pirlo, punizione per la Juve dal limite e si prepara proprio l''ex rossonero dalla sua mattonella preferita.

 

23' OCCASIONE PER MARCHISIO che sul lancio di Bonucci con una volè di destro spedisce il pallone non lontanissimo dal secondo palo!

JUVE -ROMAJUVE -ROMA

20' Nonostante i due mesi d''assenza dai campi di gioco, Pirlo non ha di certo perso la sua enorme classe; i suoi lanci per i compagni sono al limite della perfezione.

17' Tiro-cross insidioso di Pogba dalla sinistra che viene arpionato in presa bassa dal portiere.

15' TEVEZ! L''Apache fa tutto da solo e fa partire un destro respinto in maniera affannosa dalla retroguardia romanista.

12' Episodio dubbio in area giallorossa con il tiro di Tevez strozzato che diventa un assist per Marchisio il quale viene chiuso in maniera forse fallosa da Holebas.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

10' Juve costantemente nella metà campo avversaria.

7' Colpo di testa di Keita molto alta sopra la traversa.

6' Cross di Iturbe deviato in angolo.

 

3' Subito Juve aggressiva! Traversone di Teves dall''out di sinistra direttamente tra le braccia di Skorupski.

Una novità per parte nelle formazioni di Juventus-Roma: Allegri fa giocare Pirlo, assente per infortunio dal trofeo Tim, Garcia preferisce Iturbe a Florenzi che va in panchina. Tra i bianconeri, panchina per Vidal.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Juventus in campo dunque con Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. Roma con Skorupski, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Iturbe

Riflettori tutti puntanti su Juventus-Roma, primo vero big match della Serie A 2014-15. Le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo una serie di 5 vittorie consecutive su 5 e, dunque, sono a punteggio pieno. 

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Garcia prova lo sgambetto: "Loro favoriti, ma non sono imbattibili". Allegri: "batterci difficile. Rivogliamo lo scudetto.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…