schick

JUVE, SHOCK SCHICK! LIEVE ARITMIA, SALTA IL TRASFERIMENTO DA 31 MLN DELL’ATTACCANTE DELLA SAMP AI BIANCONERI - TRA UN MESE NUOVE VISITE E ALLORA POTREBBERO FARSI AVANTI INTER E ROMA – MAROTTA: BONUCCI NON VERRÀ SOSTITUITO – SI APRE LA CACCIA A EMRE CAN DEL LIVERPOOL - VIDEO

 

Guglielmo Buccheri per la Stampa

 

SCHICKSCHICK

Il giovane e talentuoso Patrik Schick è a Praga. E, da Praga, ha aspettato l' esito di un secondo controllo medico che ha confermato gli esami del 22 giugno scorso: Schick non andrà alla Juve perché i problemi fisici - si tratterebbe di una lieve aritmia - non sono stati superati e, per farlo, occorrerà uno stop di almeno un mese e mezzo.

 

Niente di preoccupante, dunque. Ma il futuro del ragazzo ceco non ha ottenuto l' idoneità sperata e lo scenario, inevitabilmente, è cambiato. Schick rimane alla Sampdoria (chi gli è vicino lo racconta quasi choccato) perché il club blucerchiato e la Juve hanno «deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento... », si legge in un comunicato congiunto delle due società.

 

SCHICKSCHICK

Tradotto: nessuna nuova forma per il trasferimento (niente prestito, per intenderci), ma trattativa saltata definitivamente.

 

Ricco di talento Per Schick, la Juve aveva deciso di investire 31,5 milioni di euro. Una cifra importante per un ragazzo che, al primo anno in Italia, aveva lasciato il segno: ricco di talento, mai banale, sempre pronto a regalare qualche effetto speciale. Il mercato bianconero, adesso, non subirà contraccolpi, ma seguirà una linea già dettata da tempo.

 

allegri marottaallegri marotta

All' orizzonte, ecco il colpo Federico Bernardeschi. L' esterno viola (non è più un segreto) arriverà a Torino e per la fumata bianca è soltanto questione di tempo. In difesa, il messaggio che arriva da Vinovo dice che Bonucci non verrà sostituito, salvo variabili di mercato, oggi, non contemplate: Manolas, il centrale greco della Roma, non ha mai convinto del tutto come possibile alternativa e le soluzioni interne non mancano, soprattutto alla luce di quello che potrebbe offrire il panorama dei difensori.

 

EMRE CANEMRE CAN

Szczesny, visite mediche In attesa di dare il benvenuto in campo al vice-Buffon (Szczesny, ieri, ha svolto le visite mediche) e all' ormai ex rossonero De Sciglio, i pensieri della Juve sono tutti rivolti ad un centrocampo in cerca del suo uomo di sostanza e qualità. È là in mezzo che la Juve vuole compiere un ulteriore saltò di qualità e là serve l' acquisto giusto. Nella lunga lista dell' amministratore delegato Beppe Marotta c' è sempre in prima fila il tedesco di origini turche Emre Can: il Liverpool gli ha offerto il rinnovo del contratto, ma il centrocampista della nazionale non è insensibile all' idea di un trasferimento a Torino.

 

Il sogno sarebbe Kroos del Real Madrid, ma Kroos è giudicato incedibile dal club campione d' Europa perché al centro del progetto di Zidane. Il francese Matuidi rimane in gioco e lo è da tempo.

 

Come in gioco c' è Matic del Chelsea dell' ex Conte, obiettivo gradito, ma difficile da raggiungere. E non sono escluse sorprese perché i vertici bianconeri hanno capito come il nuovo assalto all' Europa passi da un reparto rinforzato.

 

E all' Europa pensa il presidente Andrea Agnelli, ieri alla Camera dei Deputati per il consueto incontro con i parlamentari dello Juventus Club. Agnelli ha sottolineato come «fra dieci anni ci renderemo conto di cosa abbiamo fatto, delle nostre vittorie...», ma anche che «la nostra testa è già alla stagione cominciata il primo luglio» augurandosi, sorridendo, di arrivare «alla stella per i dieci scudetti consecutivi».

FERRERO 1FERRERO 1SCHICK 2SCHICK 2FERREROFERRERO

 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…