JUVENTINI, TENE-TEVEZ FORTE- L’APACHE SALUTA: “TORNO AL BOCA”- PER SOSTITUIRLO MAROTTA PUNTA SU MANDZUKIC - IBRA E SIRIGU RESTANO AL PSG - BIGLIA E FELIPE ANDERSON FANNO GOLA A MEZZA EUROPA MA LOTITO RESISTE

tevez2tevez2

Da “repubblica.it”

 

Carlitos Tevez dice addio alla Juventus: vuole tornare al Boca Juniors. L'intenzione dell'Apache - come ha anticipato Sky Sport - è stata comunicata dall'agente dell'argentino ai dirigenti bianconeri: proprio ieri l'ad della Juventus Marotta aveva sollecitato una risposta sulle intenzioni dell'attaccante. Nei giorni scorsi il presidente del club di Buenos Aires, Angelici, aveva incontrato Tevez in Cile nel ritiro dell'Albiceleste per convincerlo.

 

Ed è stato accontentato: Tevez, attraverso il suo agente, ha comunicato alla Juventus l'intenzione di tornare a giocare in patria. Adesso, però, il Boca deve trovare un'intesa con la Juve, disposta a cedere il giocatore ma non gratis: la richiesta potrebbe aggirarsi fra i 5 e gli 8 milioni di euro. Marotta per sostituirlo potrebbe puntare forte suMandzukic, attualmente all'Atletico Madrid.

Per quanto riguarda il Milan, Se Jackson Martinez è quasi preso, il clun rossonero deve incassare il “no” di Zlatan Ibrahimovic, o meglio dello sceicco Al-Khelaifi, presidente del Psg, sul possibile ritorno dell’attaccante svedese in rossonero. Fumata nera, dunque, dopo l’incontro avvenuto a Doha tra lo stesso Ibra, il suo agente Mino Raiola e il proprietario del club parigino, intenzionato a trattenere l’attaccante fino alla fine del contratto (scadenza giugno 2016), magari con un adeguamento dell’ingaggio. La conferma arriva anche dalla stampa francese.

teveztevez

 

SIRIGU: ”RESTO A PARIGI” – Da un bomber a un grande portiere, ma con lo stesso destino: Salvatore Sirigu resta al Psg. L’estremo difensore dei campioni di Francia e della Nazionale azzurra, dopo la sconfitta nell’amichevole di Ginevra contro il Portogallo, ai microfoni di Sky Sport 24 ha commentato le voci che lo riguardano, in particolare l’interessamento della Roma: ”Ho sentito tante cose in questi giorni, ma la verità è che non c’è motivo di lasciare il Psg – ha spiegato l’ex Palermo -. Con il club ci siamo parlati, ho tre anni di contratto, ho appena rinnovato, sono contento e non c’è motivo di cambiare, resterò a Parigi. Ibrahimovic? Resterà anche lui”. La Roma ora potrebbe tornare alla carica per Peter Cech, anche se le richieste d’ingaggio dell’estremo difensore ceco sono molto alte.
 

tevez capocannoniere davanti a meneztevez capocannoniere davanti a menez

PATTO MILAN-INTER – Stessi obiettivi, ma nessuna voglia di farsi la guerra. Milan e Inter sono sulle tracce dei medesimi nomi per rinforzare le rose di Mihajlovic e Mancini ma, come riporta Sky Sport, c’è stata una telefonata tra Galliani e Fassone per parlare di mercato.

 

I nerazzurri avrebbero ottenuta il via libera per Miranda e Imbula, nomi non primari per i cugini rossoneri. Il difensore brasiliano dell’Atletico Madrid, impegnato in Coppa America in Cile, è molto vicino e si dovrebbe chiudere per una cifra vicina ai 20 milioni. Per il centrocampista francese del Marsiglia, invece, c’è ancora differenza tra domanda e offerta. Milan e Inter tuttavia saranno inevitabilmente rivali per assicurarsi Kondogbia del Monaco (la Juventus si è tirata fuori) ed è probabile assistere a una vera asta milanese per assicurarsi il talento del Monaco.

GLI ALTRI AFFARI – Chi ha già lasciato Montecarlo è Radamel Falcao. L’attaccante classe ’86, tornato dal prestito al Manchester United, resterà in Premier League: c’è infatti l’accordo per il passaggio, sempre in prestito, al Chelsea con Mourinho intenzionato a puntare fortemente su di lui. Conferme arrivano dal ritiro della Colombia in Coppa America, dove Juan Cuadrado è pronto ad accogliere così il connazionale alla corte dei Blues: ”E’ importante avere un compagno di squadra come lui nel club”.

mandzukicmandzukic

 

 Il Napoli prepara il doppio colpo Valdifiori-Hysaj dall’Empoli: le conferme arrivano dal ds toscano Carli che ha confermato che i due lasceranno la Toscana. Per la porta si aspetta l’ok di Reina e la trattativa dovrebbe sbloccarsi presto dopo che il Bayern Monaco si è assicurato Ulreich nel ruolo di vice Neuer.

 

L’alternativa è Sportiello dell’Atalanta (in quel caso Sepe andrebbe a Bergamo). Il Chievo ha preso Gobbi (contratto biennale), la Lazio resiste alle richieste per Biglia e Felipe Anderson, mentre in serie B il Cagliari è a un passo dall’acquisto di Melchiorri: al Pescara circa 2 milioni di euro.

teveztevez

 

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…