SCATTI IMPOSSIBILI - L’ARTISTA SURREALISTA ERIK JOHANSSON PRESENTA LA SUA NUOVA OPERA “IMPACT”: 16 METRI DI SPECCHI SI CONFONDONO CON IL PAESAGGIO DI UN LAGO, TRA FORME E SIMBOLISMI (VIDEO DEL DIETRO LE QUINTE)
VIDEO - IMPACT DIETRO LE QUINTE
Il mago della manipolazione digitale Erik Johansson ha sfoggiato il suo ultimo asso nella manica: si chiama “Impact”, e non a caso produce su chi lo guarda un impatto stratosferico. Sono 17 metri quadrati di specchio frantumato che, grazie alle abilità nel fotoritocco e agli accorgimenti pratici, va a confondersi con un lago e un panorama di campagna. Un modello sembra remare a bordo di una canoa.
Un ibrido contemporaneo tra Salvador Dalì e Maurits Escher, Erik Johansson è già conosciuto sul web per le sue opere che frantumano la linearità della forme e creano una fusione deformata tra reale e surreale carica di simbolismi.
erik johansson 9erik johansson 3erik johansson 8
Per questo ultimo progetto, Erik ha deciso di filmare un video dietro le quinte per condividere la sua personale esperienza artistica: "Ho pensato che potrebbe essere divertente condividere il processo e mostrare quanto lavoro c'è dietro alla creazione di un solo pezzo," dice. Guardate voi stessi nel video qui sotto.
erik johansson 4erik johansson 6erik johansson 7erik johansson 5