
A BERGAMO VOLANO STRACCI - L'ATTACCANTE DELL'ATALANTA, ADEMOLA LOOKMAN, RISPONDE ALLE CRITICHE DI GIAN PIERO GASPERINI DOPO IL RIGORE SBAGLIATO DAL NIGERIANO NELLA PARTITA CONTRO IL BRUGES ("NON DOVEVA CALCIARLO LUI, È UNO DEI PEGGIORI RIGORISTI CHE ABBIA MAI VISTO"): "ESSERE CHIAMATO IN CAUSA IN QUESTA MANIERA NON SOLO MI FA MALE, MA MI SEMBRA ANCHE PROFONDAMENTE IRRISPETTOSO. QUI HO VISSUTO MOLTI MOMENTI DIFFICILI, MA NON HO MAI PARLATO PER IL BENE DEL GRUPPO" - DI QUALI "MOMENTI DIFFICILI" PARLA?
Gasperini: “Lookman uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto!!”
La critica di Gian Piero Gasperini verso Ademola Lookman, reo di aver sbagliato il calcio di rigore che poteva riaprire il discorso qualificazione, nella sfida persa dall’Atalanta per 1-3 contro il Club Brugge pic.twitter.com/PW3D79szee
— Sportitalia (@tvdellosport) February 19, 2025
1. BUFERA A BERGAMO, LOOKMAN REPLICA A GASP SUL RIGORE: "IRRISPETTOSO, MI HA FATTO MALE"
Giorgio Dusi per www.gazzetta.it
“Irrispettoso e doloroso”. Così Ademola Lookman, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, risponde alle parole pronunciate da Gian Piero Gasperini nel post partita del match contro il Bruges in relazione al rigore calciato e sbagliato dal nigeriano parato da Mignolet, il potenziale 2-3 che avrebbe dato ulteriore inerzia all’Atalanta per tentare la rimonta.
Il tecnico aveva affermato che “non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto”.
ademola lookman gian piero gasperini
REPLICA
“Mi intristisce dover scrivere queste cose - ha spiegato Lookman - soprattutto per tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme, ma essere chiamato in causa in questa maniera non solo mi fa male, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non in ultimo per tutta la dedizione e il duro lavoro che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare successo a questa squadra e alla città di Bergamo.
In verità, ho avuto molti momenti difficili durante il mio periodo qui, della maggior parte dei quali non ho mai parlato perché dal mio punto di vista il gruppo va protetto e deve sempre essere messo al primo posto. E questo rende quanto successo ieri sera ancora più doloroso. Insieme ai nostri tifosi incredibili, noi come squadra siamo feriti dal risultato di ieri sera”.
ademola lookman gian piero gasperini
2. LOOKMAN E L’ATALANTA, LA STORIA È FINITA? DAL FLIRT COL PSG AL RIGORE DELLA DISCORDIA: GLI SCENARI
Estratto dell'articolo di Nino Caracciolo per www.goal.com
Il rigore sbagliato e l’ira di Gasperini: tra Lookman e l’Atalanta qualcosa si è rotto. In estate sarà addio a un anno di distanza dal flirt col PSG? Quella giocata e persa contro il Club Brugge potrebbe essere stata l’ultima partita europea di Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta. [...]
gian piero gasperini ademola lookman
È STATO A UN PASSO DAL PSG
La scorsa estate Lookman è stato vicinissimo a lasciare l’Atalanta per trasferirsi al Paris Saint-Germain, rimasto estasiato dalle prestazioni del nigeriano specialmente in Europa League, dove ha trascinato la sua squadra al successo in finale contro il Bayer Leverkusen. Il nigeriano aveva chiesto la cessione, saltando anche alcuni allenamenti e le prime gare della stagione: poi la marcia indietro e la frattura con l’ambiente ricomposta. Almeno per quest’anno.
GLI SCENARI FUTURI
Le parole pronunciate in mondovisione da parte di Gasperini e la replica piccata di Lookman sembrano il chiaro segnale di come qualcosa tra le parti si sia rotto. La sensazione è che la permanenza del nigeriano all’Atalanta sia più che mai in bilico, con l’attaccante che in estate potrebbe lasciare Bergamo a distanza di un anno dalla prima “crisi” con l’ambiente nerazzurro. Per il suo cartellino l’Atalanta chiederà sicuramente una cifra molto alta, ma i corteggiatori al nigeriano non mancano, sia in Italia che all’estero.
Articoli correlati

L'ATALANTA PERDE COL BRUGES: E'FUORI DALLA CHAMPIONS. GASPERINI VS LOOKMAN- E PER IL RANKING UEFA
gasperini lookman atalanta bruges
gasperini lookman
atalanta bayer leverkusen lookman
atalanta bayer leverkusen lookman
la tipica esultanza di lookman
ademola lookman
ademola lookman
ademola lookman
lookman