maurizio sarri juventus

“SARRI ALLA JUVENTUS? OGNUNO DECIDE IN BASE AI PROPRI VALORI…” - L’EX PRESIDENTE DEL NAPOLI, FERLAINO, FA A PEZZI L’ALLENATORE: “TRADITORE È UNA PAROLA GROSSA. DICIAMO CHE OGGI VALGONO MOLTO I SOLDI…SARRI SI ERA ESPRESSO IN PIÙ DI UNA CIRCOSTANZA CONTRO LA JUVE. LUI DEVE MOLTO AL NAPOLI E AL PUBBLICO DEL SAN PAOLO. PRIMA DI APPRODARE SULLA PANCHINA AZZURRA ERA ALL'EMPOLI E ARRIVÒ QUINDICESIMO. MARADONA? NON SAREBBE MAI ANDATO A TORINO…” - TUTTE LE FRASI DI SARRI CONTRO I BIANCONERI

Pasquale Tina per “la Repubblica”

 

ferlaino maradona

«Maurizio Sarri alla Juve? Sinceramente la notizia non mi ha affatto sorpreso. Le bandiere sono molto belle, gli amori pure, ma i soldi sono sempre importanti per qualunque decisione della vita e il discorso ovviamente riguarda pure il calcio».

 

Corrado Ferlaino partecipa pure lui al dibattito che sta impazzando in città da giorni a causa del clamoroso trasferimento del tecnico di Figline Valdarno alla Juventus dopo tre anni in cui è stato l'alfiere del Napoli tanto da aver ispirato un movimento ('Il Sarrismo') che ne ha esaltato l'ascesa.

 

ferlaino

La firma con il club bianconero ha sicuramente modificato il copione di una storia che assomigliava ad una favola. «Il calcio era diverso quando c'ero io», ripete Ferlaino. È stato l'anima del Napoli dal 1969 fino al 2000, con qualche intervallo in cui lasciava la presidenza per poi tornare nuovamente in sella. Due scudetti e una Coppa Uefa, trionfi indimenticabili griffati da Diego Armando Maradona.

 

Diego è stato l'unico coerente, vero Ferlaino?

«"Lui non sarebbe mai andato alla Juventus ma aggiungo anche al Milan. Sarebbe stato impossibile il trasferimento in un altro club italiano. Erano altri tempi e Diego non avrebbe mai fatto questo ai tifosi del Napoli».

ferlaino maradona

 

Quante volte le hanno chiesto Maradona?

«Il Milan mai. Aveva i tre olandesi. La Juventus, invece, ha fatto qualche sondaggio. Era l'avvocato Agnelli a volere Maradona, Boniperti no. Sosteneva che fosse indisciplinato tatticamente e senza il giusto carattere per la Juventus. Comunque io non l'avrei mai venduto e Diego non avrebbe mai giocato in serie A senza la maglia azzurra addosso.

 

Maradona mi chiese ad un certo punto di andare all'estero perché aveva i problemi che tutti conoscono e voleva cambiare aria. Ricordo che lo voleva con insistenza il Marsiglia di Tapie. Poi Diego è stato squalificato e alla fine andò al Siviglia, in Spagna, ma ripeto in Italia avrebbe giocato soltanto con il Napoli».

MAURIZIO SARRI

 

Sarri, invece, allenerà la Juve. Per lei è un traditore?

«Traditore è una parola grossa. Ripeto, oggi valgono molto i soldi e ognuno decide in base ai propri valori. Personalmente sono napoletano e sono sempre stato legato al Napoli. Lo sono anche adesso».

 

Quindi lei cosa avrebbe fatto?

«Il mio amore per il Napoli non lo venderei per nessuna cifra al mondo. Non potrei mai tradire la bandiera azzurra».

 

Sarri aveva preso posizione contro la Juve.

MAURIZIO SARRI

«Si era espresso in più di una circostanza, quindi per questo motivo la sua scelta ha fatto molto rumore. Ma c' è anche un altro aspetto da considerare».

 

Quale?

«Lui deve molto al Napoli e al pubblico del San Paolo. Era all' Empoli e se non mi sbaglio arrivò quindicesimo prima di approdare sulla panchina azzurra. Dovrà essere sempre grato al Napoli».

 

I tifosi sono delusi.

«E sinceramente capisco l'umore della gente. Anzi le dirò di più».

 

IL DITO MEDIO DI MAURIZIO SARRI AI TIFOSI DELLA JUVENTUS

Cosa?

«Condivido questa delusione».

 

Come sarà accolto Maurizio Sarri al San Paolo?

«Questo lo deve chiedere al pubblico».

 

Ma Ferlaino non fa una previsione?

«Credo proprio che sarà fischiato. Non penso proprio che riceverà un' accoglienza positiva».

 

Passiamo ad un altro argomento. Le piace James Rodriguez?

«Lo conosco poco come giocatore e anche come carattere. Mi esprimo su un giocatore soltanto quando sono sicuro e ho informazioni che ho raccolto personalmente: su James non ne ho».

le frasi di maurizio sarri contro la juventus 5le frasi di maurizio sarri contro la juventus 2le frasi di maurizio sarri contro la juventus 6le frasi di maurizio sarri contro la juventus 8le frasi di maurizio sarri contro la juventus 9le frasi di maurizio sarri contro la juventusle frasi di maurizio sarri contro la juventus 3le frasi di maurizio sarri contro la juventus 10le frasi di maurizio sarri contro la juventus 7le frasi di maurizio sarri contro la juventus 4

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...