eileen gu cr7 jon ramm

L'IMPORTANTE NON È VINCERE, MA FARSI NOTARE! - ORMAI GLI ATLETI NON SERVONO SOLO ALL'AGONISMO: IL LORO ENORME SEGUITO SUI SOCIAL ASSICURA AI DATORI DI LAVORATORI UNA VISIBILITÀ ENORME - È PROPRIO PER QUESTO CHE I "NUOVI RICCHI" DEL MONDO FANNO DI TUTTO PER ASSICURARSI LE STAR CON PIU' FOLLOWER - I CASI DI JON RAHM, PAGATO OLTRE 550 MILIONI PER PASSARE AL TORNEO DI GOLF DEL FONDO SAUDITA PIF E DI EILEEN GU, SCIATRICE E MODELLA AMERICANA DI ORIGINI CINESI CHE HA "SCELTO" DI GAREGGIARE PER IL DRAGONE DOPO CHE…

jon rahm

 

1. I NUOVI RICCHI TALENTO E AFFARI

Estratto dell'articolo di Mario Nicoliello per “il Messaggero”

 

[…] Oggi per essere al passo coi tempi agli atleti sono richieste anche doti manageriali, perché da semplici sportivi si sono trasformati in aziende capaci di fatturare milioni di euro ogni anno. Lo stipendio non è però la parte principale della dichiarazione dei redditi, poiché i guadagni ottenuti fuori dal campo hanno superato gli ingaggi assicurati dai club.

 

shohei ohtani

Cifre astronomiche a qualsiasi livello, basti pensare alle due notizie che hanno sconvolto in settimana l'economia sportiva. Al ventinovenne golfista basco John Rahm, numero 3 del mondo e vincitore dell'ultimo Masters di Augusta, gli arabi avrebbero garantito un assegno da 550 milioni di dollari in tre anni (di cui 300 già al momento della firma, ma essendo le cifre non confermate il condizionale è d'obbligo) per fargli lasciare il Pga Tour e farlo accasare nella Liv, il circuito finanziato dal fondo sovrano di Riyad. Nella Mlb i Los Angeles Dodgers hanno invece assicurato al ventinovenne giapponese Shohei Ohtani un ingaggio di 700 milioni di dollari per dieci anni, […]

 

IMPEGNO

shohei ohtani

Numeri che però non stupiscono, giacché il valore dello sportivo va oltre il suo impegno sul rettangolo di gioco, sul green o sul diamante. L'enorme seguito sui Social di questi fuoriclasse assicura infatti ai club, o più in generale ai datori di lavoro, una visibilità impossibile da raggiungere senza avere la star tra i propri ranghi, e nello stesso tempo garantisce ricadute positive in termini di visibilità, miglioramento dell'immagine e proventi commerciali alimentati dal merchandising. Lo stipendio elevato è quindi un investimento per il futuro più che un costo d'esercizio.

 

messi cr7 ronaldo

Di certo nel 2024 Rahm e Ohtani compariranno nelle prime posizioni della classifica degli sportivi più pagati stilata da Forbes. A guidarla nel 2023 ci sono tre calciatori, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Kylian Mbappé, mentre tra i primi 50 ci sono ben 15 cestisti della Nba e 12 golfisti, e una sola donna, Serena Williams. […]

cristiano ronaldo

 

 Con la fine della pandemia e l'arrivo in campo dei capitali arabi gli importi sono destinati a gonfiarsi, perché pur di attrarre i campioni le organizzazioni caleranno sul tappeto somme ingenti. E gli atleti dovranno essere bravi anche a gestire il denaro, perché non di soli gol, canestri, imbucate o fuoricampo vivono i professionisti dello sport.

eileen gu 8

 

2. EILEEN LA TERZA PIÙ PAGATA DELL’ANNO TRA CINA E AMERICA, LO SCI E LE SFILATE

Estratto dell'articolo Benedetto Saccà per “il Messaggero”

[…] un nuovo fenomeno […] si delinea nitido sull'orizzonte dello sport mondiale. Lei si chiama, in America, Eileen Feng Gu e anche, in Cina, Gu Ailing. È nata il 3 settembre del 2003 a San Francisco, suo padre è statunitense, la madre cinese, è la terza atleta più pagata del 2023 e, come è ormai norma tra i giovanissimi, ha inserito nella biografia di Instagram tutto ciò che è e ogni cosa che ha.

 

eileen gu 6

[…] La dicitura "2022 Olympic" legata a due medaglie d'oro e una d'argento ci spiega che Eileen ha vinto, appunto, due ori e un argento proprio ai Giochi di Pechino nel 2022: gli ori nel big air e nell'halfpipe, l'argento nello slopestyle. Sci acrobatico, freestyle, per capirsi. Invece l'indicazione "Img Models Worldwide" ci suggerisce che Eileen è anche una delle modelle della Img, un'agenzia di moda americana con uffici a New York, Parigi, Londra, Milano e Singapore. Quanto a "Time100 & Forbes 30 under 30", bisogna dire che Eileen Feng Gu è stata inserita dalle due riviste nella lista degli Under 30 più importanti e influenti del pianeta. "Stanford University" ci segnala che studia in California e ammicca ancora, e comunque, all'America. […]

 

LE SEQUENZE

eileen gu 7

Ha omesso o dimenticato, almeno fino a ieri sera, di indicare su Instagram la specialità che più la esalta: vale a dire essere la terza donna più pagata del 2023 con 20 milioni di euro dopo le tenniste Gauff (prima a quota 22,7 milioni) e Swiatek (seconda a 21,9). Perché va annotato Eileen Feng Gu incarna alla perfezione il modello dello sportivo giovanissimo del terzo millennio, specie di stampo non europeo: una figura ibrida non soltanto atleta, ma pure influencer, non del tutto attivista nei diritti umani, però senz'altro anche comoda sul palcoscenico della moda; dedita agli sponsor e alle Olimpiadi, in più amica dei giovani e delle élite newyorchesi.

 

Insomma il talento sportivo occorre giusto per accedere a un certo mondo: poi è necessario diversificare e variare le attività, stringere accordi con i marchi, fare molte storie su Instagram e video su TikTok, attirando chilogrammi e chilogrammi di denaro. Eileen vive già nel futuro. E sa bene che un post ben riuscito vale ormai quanto una medaglia d'oro: se non di più.

 

 

 

Articoli correlati

TUTTI PAZZI PER EILEEN GU, LA BELLISSIMA CAMPIONESSA DI SCI FREESTYLE CHE HA SCELTO DI GAREGGIARE...

NON BISOGNA ESSERE ROCCO SIFFREDI PER GUADAGNARE BENE CON LA MAZZA! I NUOVI PAPERONI DELLO SPORT...

EILEEN GU, STELLA DELLO SCI ACROBATICO NATA IN AMERICA E CANDIDATA A UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE ALLE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

shohei ohtani

 

shohei ohtani

eileen gu 11eileen gu 1eileen gu 4eileen gu 10eileen gu 11eileen gu 12eileen gu 13eileen gu 14eileen gu 15eileen gu 16eileen gu 17eileen gu 18eileen gu 2eileen gu 3eileen gu 4eileen gu 5eileen gu 9eileen gu con la mammajon rahmjon rahm jon rahm jon rahmjon rahm

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…