friedkin gualtieri nuovo stadio roma pietralata

PERCHE’ L’ULTRARISERVATO RYAN FRIEDKIN HA DECISO DI METTERE FACCIA E VOCE PER UN INCONTRO IN CAMPIDOGLIO (PIU’ POLITICO-MEDIATICO CHE CONCRETO) SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA? - GUALTIERI NON E’ CONTRARIO ALL’IDEA DELL’IMPIANTO GIALLOROSSO A PIETRALATA MA IL VERO NODO DELLA VICENDA RIGUARDA LE SPESE PER LE INFRASTRUTTURE. CHI LE PAGA? FRIEDKIN VORREBBE CHE IL COMUNE SI ASSUMESSE UNA SERIE DI ONERI. DAL CAMPIDOGLIO RISPONDONO PICCHE – IL VIDEO IN CUI RYAN FRIEDKIN SALUTA COL BACETTO LUCIA BERNABE’, FIGLIA DEL MANAGER FRANCO E RESPONSABILE RELAZIONI ISTITUZIONALI DELL’AS ROMA – VIDEO

https://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie-a/roma/2024/07/24-130589478/stadio_roma_ryan_friedkin_e_lina_souloukou_entrano_in_campidoglio

 

https://video.corriere.it/roma/stadio-della-roma-a-pietralata-la-struttura-nel-video-della-societa-benvenuti-nella-casa-dei-giallorossi/e36958cd-5daa-449f-8b0b-abd43f10axlk

 

Dagonota

ryan friedkin lina souloukou roberto gualtieri incontro in campidoglio sul nuovo stadio della roma

“Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma”. Ryan Friedkin, vicepresidente della Roma, parla all’uscita dal Campidoglio dopo l’incontro con Gualtieri in cui la società giallorossa ha svelato al sindaco il progetto, non ancora definitivo, del nuovo stadio della Roma che sorgerà a Pietralata.

 

Gualtieri ha sottolineato come l’impianto debba essere collegato ad una riqualificazione dell'area con un parco e delle aree verdi: “Ci saranno dei tavoli tecnici che proseguiranno, che approfondiranno tutti i vari aspetti legati alle prescrizioni, alla mobilità”.

 

Al di là delle chiacchiere, il vero nodo della vicenda riguarda le spese per le infrastrutture. Chi le paga? Friedkin vorrebbe che il Comune si assuma una serie di oneri. Ma dal Campidoglio rispondono picche…

 

 

 

L’INCONTRO IN COMUNE

Da corrieredellosport.it

 

progetto nuovo stadio della roma a pietralata

 L'incontro in Campidoglio tra la Roma e il Comune è durato un'ora e mezza e non poteva andare meglio. Questa mattina il vicepresidente della Roma Ryan Friedkin e la Ceo Lina Souloukou hanno presentato al sindaco Roberto Gualtieri il rendering del progetto stadio che sorgerà a Pietralata.

 

Per intenderci, le prime foto e i primi video accurati di quello che sarà lo stadio che la Roma vorrebbe inaugurare per il centenario del club nel 2027. È stata un'anteprima del progetto definitivo che verrà presentato una volta terminate le indagini geognostiche sull'area Pietralata che ha portato grande entusiasmo tra il sindaco e la delegazione del Comune. 

 

Così al termine dell'incontro le parti hanno espresso tutta la loro soddisfazione per la riunione avvenuta e per i passi avanti legati all'iter del progetto. “Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma. Forza Roma”, ha dichiarato Ryan Friedkin

progetto nuovo stadio della roma a pietralata

 

Il sindaco Gualtieri è entrato più nel dettaglio riguardo la presentazione avvenuta pochi minuti prima e i prossimi passi dell'iter: "Oggi si è svolto un incontro con l'AS Roma e gli architetti che hanno lavorato al progetto. Ci è stato presentato lo Stadio che la Roma renderà pubblico con un video oggi stesso. Siamo molto contenti perché è un bellissimo progetto. C'è stata la scelta di lavorare su un livello di qualità più alto.

 

(...) Abbiamo apprezzato il fatto che il progetto sia unico e sia stato molto pensato alle caratteristiche di Roma, della sua Storia e quindi uno stadio che si integra con le caratteristiche monumentali e storiche della città.

 

Un progetto molto ispirato alla sostenibilità, con caratteristiche particolari e collegato a una riqualificazione dell'area.

 

Le caratteristiche le vedrete. Noi siamo molto soddisfatti non solo per aver visto l'opera architettonica, ma per vedere la procedura per rendere il processo più rapido possibile.

ryan friedkin lina souloukou roberto gualtieri incontro in campidoglio sul nuovo stadio della roma

 

Ci saranno tavoli tecnici, ma abbiamo fissato un calendario di lavoro per entrare nella fase operativa di questa bellissima opportunità per la città, perché sarà un luogo da abitare (...)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…