cristiano ronaldo neymar eder

ULTIMI BOTTI DI MERCATO - L’INTER SALUTA GUARIN E VA ALL’ASSALTO DI EDER (ATTENZIONE AL LEICESTER) - IL PSG PREPARA IL COLPO PER L’ESTATE: 300 MILIONI PER CRISTIANO RONALDO O NEYMAR - KAKA’ SOGNA IL RITORNO AL MILAN: "SO CHE LA PORTA E' APERTA"

CRISTIANO RONALDOCRISTIANO RONALDO

Da “repubblica.it”

 

Ora che Guarin ha detto “sì” ai cinesi, Mancini può sperare davvero di essere soddisfatto. Le ultime ore di mercato s’accendono intorno alle punte, e una in particolare pare destinata a concludersi con brindisi e strette di mano: il passaggio in nerazzurro del sampdoriano Eder.

 

Attenzione però al solito Leicester. E non finisce qui: da qui alle 23 di lunedì tanto può ancora succedere. Da Perotti a Barba, da Biabiany a Floro Fores, una grossa fetta di serie A ha la valigia pronta.

 

E mentre le squadre italiane si preparano al rush finale di questa sessione di gennaio (chiusura lunedì 1 febbraio alle 23) le big internazionali sono pronte a piazzare i colpi futuri.

 

EDEREDER

Dalla Francia "L'Equipe" anticipa le intenzioni del Psg: 300 milioni messi a disposizione dal patron Nasser Al-Khelaifi per portare in squadra la prossima estate uno tra Cristiano Ronaldo, Neymar o Lewandowski. Il club parigino si sta mettende in regola con le norme Uefa sul Fair play finanziario e dovrà sostituire Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto e destinato alla Major League Soccer.

 

48 ORE PER EDER - Quasi superfluo dire che tutto o quasi, anche stavolta, dipende dalle cessioni. Quella di Guarin in Cina è ufficiale. Dopo rinvii e frenate, il calciatore colombiano ha aggiunto lo Shanghai a Malaga dove lo aspetta Eriksson: visite mediche e firma sul contratto da oltre 6 milioni netti a stagione. Operazione che porterà 12 milioni nelle casse dell’Inter. A Milano però prima di dare l’affare per fatto aspettano le garanzie bancarie, attese tra la giornata di oggi e domani.

PALOSCHIPALOSCHI

 

Con quei soldi partirà l’assalto a Eder: Mancini ha scelto lui, il calciatore vorrebbe Mancini. Il Leicester di Ranieri ha messo sul piatto quasi 15 milioni, ma l’Inter ha già pareggiato l’offerta, e tra i club c’è anche la questione Ranocchia, in arrivo a Genova. Oltre a Soriano, che l’Inter vuole prenotare per l’estate.

 

PER MONTELLA PALOSCHI O UN'ALA - Insomma, le fiches in mano al ds Ausilio sono tante e per gli sviluppi decisivi basterà attendere tra giovedì e venerdì. Intanto Ferrero ha in mano Paloschi, colpo da 6 mln, ma prima di chiudere valuta alternative: Montella preferirebbe un'ala capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, più di un goleador. Intanto però i blucerchiati aspettano la mossa decisiva dei nerazzurri. Intanto l’Inter spedisce Montoya in Spagna: dovrebbe giocare nel Betis.

PEROTTIPEROTTI

 

ROMA, PEROTTI E UN CENTRALE - La Cina non ha fatto sorridere solo l’Inter, ma anche la Roma. La definizione dell’operazione Gervinho all’Hebei (si attende solo la fideiussione che garantisca per i 15 milioni più 3 di bonus dell’accordo, l’ivoriano ha già posato con la nuova divisa) darà il via libera all’arrivo di Perotti. Operazione da 12 mln, anche se la Roma vorrebbe chiudere con prestito e riscatto obbligato. Ma Sabatini si sta muovendo anche per un centrale: qualche contatto con l’Udinese per Heurtaux, ma la pista più calda

porta in Francia.

 

KAKAKAKA

BARBA AL NAPOLI, SUAREZ AL WATFORD - Un centrale sta per prenderlo pure il Napoli: a meno di sorprese sarà Barba dell’Empoli, come lascia intendere tra le righe il ds dei toscani, Carli, ammettendo che di fronte a un’offerta concreta l’operazione potrà sbloccarsi. In extremis non è escluso un nuovo rilancio azzurro per Maksimovic. La Fiorentina in attesa di Cigarini libera Mario Suarez, vicinissimo al Watford: chiusura entro le prossime 24 ore.

 

NEYMARNEYMAR

DIFENSORI PER  PIOLI, FLORO DA GASP - In uscita si muove anche la Lazio, che tratta la cessione di Onazi in Premier (Swansea e Newcastle) o Bundesliga (Werder). Valutato 7 milioni, le proposte si sono finora fermate a 5. Per Pioli seguiti due difensori: Dramè dell’Atalanta è dato in arrivo dagli agenti, mentre il club di Lotito nicchia. L’altro nome è quello di Cabral del Celta, si lavora al prestito con riscatto a 5 mln.

 

Il Genoa ha già trovato il vice Pavoletti: è Floro Flores, che sostituirà anche numericamente il prossimo romanista Perotti. A meno di sorprese: con ancora 5 giorni di mercato davanti, molto, se non tutto, è ancora possibile.

 

barbara berlusconi e patobarbara berlusconi e pato

PATO, VISITE MEDICHE AL CHELSEA - "Sono felice, è un sogno giocare qui. Il Chelsea è la mia nuova casa e sono grato al club per il sostegno". Queste le prime parole di Alexandre Pato, sbarcato a Londra per sostenere le visite mediche con i Blues e firmare il contratto di prestito fino al termine della stagione.

 

NEYMAR CON LA BANDANA SU GESUNEYMAR CON LA BANDANA SU GESU

Secondo la stampa brasiliana, l'accordo di prestito prevede per il club inglese il diritto di riscatto a fine stagione fissato a 12 milioni di euro col Corinthians che intascherebbe il 60% della cifra.

neymarneymar

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…