italia irlanda sei nazioni rugby

L’ITALRUGBY PERDE CON L’IRLANDA MA EVITA IL CUCCHIAIO DI LEGNO – AD ASSISTERE ALLA SCONFITTA DEGLI AZZURRI ALL’OLIMPICO, OLTRE AI MINISTRI LOLLOBRIGIDA E CROSETTO, C’ERA ANCHE QUEL TRIVELLONE DEL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO – IL 67ENNE SOVRANO, CHE HA PARTECIPATO CON IL BOB A CINQUE GIOCHI OLIMPICI INVERNALI, E’ UN GRANDE APPASSIONATO DI SPORT E MOLTO SENSIBILE AL FASCINO FEMMINILE (HA AVUTO UNA STORIA PURE CON SIMONA TAGLI) - IL BACIAMANO A ELENA VACCARELLA, LA COMPAGNA DI MALAGO’ – FOTO BY MEZZELANI

Massimo Calandri per repubblica.it - Estratti

alberto di monaco foto mezzelani gmt 324

 

Oggi l’Irlanda ha solo segnato più punti, ma l’Italia non ha perso: il coraggio e il cuore degli azzurri nel difendere – e attaccare – la terza potenza del mondo ovale, giocando per mezz’ora con un uomo in meno, vale come una vittoria. Le mete di Ioane e Varney, la strabordante forza fisica di Menoncello, i placcaggi di Zuliani e Fischetti, le corse impossibili di Capuozzo: una grinta e una determinazione mai viste, alla fine i Verdi passano (22-17) in un Olimpico esaurito e segnano 4 mete contro 2, ma i nostri meritano solo applausi (e un punto di bonus difensivo).

alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 317

 

Tutti, tranne Lamaro: mandato in panchina dal ct Quesada, che gli ha – finalmente! – preferito Zuliani, affidando la fascia di capitano a Brex, la terza linea è stato colpevole di un fallo stupido che è costato carissimo. Il torneo si chiude con una vittoria sul Galles e questo meritato punto di bonus. Ora l’attesa va al match di Cardiff: a questo punto ai padroni di casa serve un miracolo per ribaltare la classifica e rifilarci il Cucchiaio di Legno. Una cosa è certa: di questi ragazzi ci si può fidare.

alberto di monaco foto mezzelani gmt 348

 

(...)

 

 

ALBERTO DI MONACO

Da monaco-tribune.com

 

Oggi il Principe Alberto II compie 67 anni. Per l’occasione, abbiamo voluto ripercorrere la passione del Sovrano per lo sport, un ambito che ha segnato la sua vita personale e quella da Principe.

 

Il bob, una passione ben radicata

alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 316

Il Principe Alberto II è famoso per il suo impegno in una varietà di discipline sportive, ma è nel bob che ha davvero dato il meglio. Ha infatti rappresentato Monaco in cinque Giochi Olimpici Invernali, da Calgary nel 1988 a Salt Lake City nel 2002. Ma il suo coinvolgimento non si è fermato qui, dato che è anche membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1985.

crosetto mezzaroma malago foto mezzelani gmt 320

 

Monaco e lo sport, una lunga storia d'amore

Il Principe Alberto II ha partecipato con il bob a cinque Giochi Olimpici Invernali: Calgary 1988, Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998 e Salt Lake City 2002. (Foto DR)

Molto prima di diventare Capo di Stato, il Principe Alberto II si è distinto in diverse discipline: atletica, judo, squash, nuoto… Sempre incline a nuove sfide, nel 2007 ha anche partecipato a una gara di canottaggio nel porto di Monaco, dimostrando la sua passione per gli sport acquatici.

 

Un tifoso accanito dell’AS Monaco

La “Festa dello Sport” del 22 giugno 2024 ha celebrato il centenario dell’ASM, una

elena vaccarella foto mezzelani gmt 283

Anche lo sport di squadra occupa un posto speciale nel suo cuore. Da sempre tifoso dell’AS Monaco, ama ricordare la sua infanzia legata al club e l’importanza che attribuisce alla sua rappresentanza del Principato nel mondo. Da bambino, inoltre, ha frequentato la scuola calcio dell’AS Monaco.

 

 

Alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, il Principe Alberto II e la Principessa Charlène hanno partecipato alla cena organizzata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nella Piramide del Louvre.

 

Il 26 maggio 2024, il Sovrano non è riuscito a nascondere l’emozione quando Charles Leclerc ha vinto per la prima volta questa gara leggendaria proprio nel circuito di casa.

 

Al momento della consegna del trofeo al pilota monegasco, il Sovrano si è asciugato qualche lacrima, circondato dai membri della famiglia principesca in festa.

elena vaccarella foto mezzelani gmt 282

 

Oltre alla competizione, il Principe Alberto II si interessa anche delle innovazioni tecnologiche nel mondo dello sport. Di recente, in occasione del forum annuale della Monaco Hydrogen Alliance, ha testato in prima persona il Pioneer 25, un prototipo da corsa alimentato a idrogeno.

 

Monaco, Capitale Mondiale dello Sport 2025

Il 18 febbraio 2024, il Principato di Monaco è stato nominato Capitale Mondiale dello Sport 2025, un prestigioso riconoscimento per il suo storico impegno per l’eccellenza sportiva. L’annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia al Palazzo del Principe, in cui il Principe Alberto II ha firmato la targa commemorativa insieme ai rappresentanti del governo e dell’Associazione delle capitali europee dello sport (ACES). Con eventi prestigiosi come il Gran Premio di Monaco, il Rolex Masters e il meeting Herculis, il Principato conferma il suo posto nel panorama sportivo internazionale.

malago vaccarella alberto di monaco foto mezzelani gmt 321paolo corsini luca pezzini riccardo pescante foto mezzelani gmt 338mario pozzi e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 300guido crosetto foto mezzelani gmt 294giuseppe de mita ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 357francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 314andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 360piero alonzo foto mezzelani gmt 307andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 358luca pezzini ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 355armando forgione foto mezzelani gmt 295gruppo istituzionale foto mezzelani gmt 361riccardo pescante ferdinando mezzzelanistaff rugby foto mezzelani gmt 342luca mario riccardo pescante foto mezzelani gmt 308alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 318tribuna autorita foto mezzelani gmt 328tribuna autorita foto mezzelani gmt 331tribuna autorita foto mezzelani gmt 333beneficenza foto mezzelani gmt 250tribuna autorita foto mezzelani gmt 327andrea pignoli foto mezzelani gmt 305tribuna autorita foto mezzelani gmt 336francesco lollobrigida e luca pezzini foto mezzelani gmt 302andrea cimbrico foto mezzelani gmt 343francesco lollobrigida ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 354francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 309giovanni malago foto mezzelani gmt 286tribuna autorita foto mezzelani gmt 335tribuna autorita foto mezzelani gmt 330nilli maldini vermiglio montali foto mezzelani gmt 288tribuna autorita foto mezzelani gmt 334michele e giulia signorini foto mezzelani gmt 301guido crosetto foto mezzelani gmt 306tribuna autorita foto mezzelani gmt 332staff rugby foto mezzelani gmt 341alberto di monaco foto mezzelani gmt 347marco mezzaroma giovanni malago alberto di monaco foto mezzelani gmt 322guido crosetto marco mezzaroma foto mezzelani gmt 325gruppo istituzionale foto mezzelani gmt 362andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 359giuseppe de mita foto mezzelani gmt 323elena vaccarella e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 281crosetto mezzaroma malago foto mezzelani gmt 319marco mezzaroma ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 356andrea duodo michele signorini paolo vaccari foto mezzelani gmt 304alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 315elena vaccarella e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 279mario pozzi e michele sciscioli foto mezzelani gmt 337andrea duodi alberto di monaco foto mezzelani gmt 298duodo alberto di monaco pescante foto mezzelani gmt 326francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 310elena vaccarella foto mezzelani gmt 284

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....