![spalletti icardi](/img/patch/03-2019/spalletti-icardi-1139201_600_q50.webp)
"ICARDI? E' UMILIANTE TRATTARE PER FARGLI METTERE LA MAGLIA DELL'INTER" - LA LAZIO SUPERA L'INTER E RIAPRE LA CORSA AL QUARTO POSTO, SPALLETTI SCATENATO SUL CASO ICARDI AL "CLUB" DI SKY: "PER COME SI E' COMPORTATO, MERITAVA DI STARE FUORI. E' GIUSTO CHE GIOCHINO GLI ALTRI" - SULLA QUESTIONE RELATIVA ALLA MEDIAZIONE DELL'AVVOCATO NICOLETTI: "PENSATE A COSA VUOL DIRE FARE UNA TRATTATIVA PER CONVINCERLO A VESTIRE LA MAGLIA DELL'INTER" - "LUI FA LA DIFFERENZA? SOLO MESSI E CR7 LA FANNO" - VIDEO
La polemica con Icardi era sopita. I tifosi dell'Inter si aspettavano un suo ritorno: pronti a fischiare magari, ma anche a andare oltre.
— Marco Castelnuovo (@chedisagio) 31 marzo 2019
Invece l'Inter perde e l'allenatore va in TV a aizzare ulteriormente la polemica.
Icardi non è un capitano, ma Spalletti non è un leader pic.twitter.com/BIvP3TQZDh
Valerio Clari per gazzetta.it
La Lazio batte l'Inter 1-0 a San Siro grazie al gol di testa al 12' di Milinkovic e si rilancia in ottica qualificazione alla prossima Champions. La squadra di Spalletti resta terza a 53 punti, ancora due in più del Milan, ma i biancocelesti salgono a 48 con una partita in meno, il recupero con l'Udinese del 17 aprile. Insomma, potenzialmente sono tutte lì. I nerazzurri partono bene, con Skriniar che da azione d'angolo ha tutta la porta davanti, ma alza incredibilmente la mira. La Lazio invece colpisce alla prima occasione: pennellata di Luis Alberto sul secondo palo dove Milinkovic sovrasta Brozovic e di testa schiaccia in rete. Sotto di un gol, l'Inter prende il comando del gioco, ma fatica a creare. L'unica chance vera capita a Keita, ben murato da Strakosha sul primo palo.
Ci vuole allora un super Handanovic su Bastos e Luis Alberto per mantenere in vita la squadra di Spalletti prima dell'intervallo. A inizio ripresa l'Inter parte in pressione: Strakosha è bravo a bloccare in due tempi un tentativo di Perisic. Gli uomini di Inzaghi tengono il ritmo basso, ma non rinunciano a colpire: al 54' è ancora Handanovic a salvare su Caicedo e poi ad anticipare Immobile. I nerazzurri si scollano un po', ma il sinistro di Politano fa venire i brividi a Strakosha al 65'. Spalletti si gioca anche la carta Nainggolan al 74'. L'Inter attacca forte, ma la Lazio non si scombina più di tanto. Spalletti chiude addirittura senza punte di ruolo, togliendo uno stanchissimo Keita per Joao Mario. Strakosha non rischia più nulla e la Lazio torna prepotentemente in corsa per un posto nelle prime quattro.
SPALLETTI
Da gazzetta.it