chiesa kluivert

METTIAMO IL CHIESA AL CENTRO DELLA PREMIER – SECONDO IL “GUARDIAN LIVERPOOL, CITY E UNITED PREPARANO L’ASSALTO ALLA STELLA DELLA FIORENTINA (CHE PIACE A INTER E NAPOLI) – LA ROMA YOUNG DI MONCHI: DOPO CORIC E CRISTANTE, ECCO JUSTIN KLUIVERT (CHI PARTE?) – VERDI-NAPOLI: FUMATA BIANCA - VIDEO

 

chiesa

Da gazzetta.it

 

Manca davvero poco. Anzi, a quanto pare, pochissimo: Federico Chiesa sta per scatenare un'autentica asta internazionale. Questa mattina, il Guardian racconta l'interesse fortissimo di Liverpool, Manchester City e Manchester United per il gioiello della Fiorentina. Un interesse che, a breve, potrebbe diventare molto di più trasformandosi in una proposta concreta da far recapitare alla famiglia Della Valle. Senza dimenticare che, in Italia, si sono già mossi il Napoli (offerta da 50 milioni più Rog e un altro giocatore rifiutata) e l'Inter che è partita all'assalto avviando i primi contatti.

 

LA VALUTAZIONE — A questo punto, che cosa farà la Fiorentina? La società viola non intende privarsi del suo giocatore in questo momento più forte e di maggiore prospettiva. Non a caso, i Della Valle hanno già respinto l'assalto del Napoli, dicendo no a una proposta molto ricca. La valutazione fatta dalla Fiorentina di Chiesa intorno ai 70 milioni cash ha l'obiettivo proprio di allontanare eventuali pretendenti ma l'estate è appena iniziata e, con queste premesse, non è detto che non arrivi un'offerta molto vicina ai 70. In Inghilterra, ad esempio, il Guardian scommette che presto soprattutto il Liverpool arriverà a Firenze con un'offerta molto vicina alle richiesta della dirigenza viola. Senza dimenticare che i due club di Manchester stanno raccogliendo informazioni e, se dovessero veramente decidere di puntare su Chiesa, non avrebbero alcun problema di liquidità.

monchi

 

KLUIVERT

Stefano Carina per il Messaggero

 

Monchi cala il poker. Dopo Coric, Marcano e Cristante, nella capitale è sbarcato anche Kluivert Jr. Il tira e molla con l' Ajax s' è concluso felicemente: l' esterno olandese è un nuovo calciatore della Roma. Operazione complessiva che sfiora quota 20 milioni (compresi i bonus). Kluivert è arrivato ieri sera intorno alle 22,40 all' aeroporto di Fiumicino, proveniente da Ibiza dov' era in vacanza, atteso da circa 300 tifosi in festa, e questa mattina ore 12 svolgerà le visite mediche di rito. La Roma si assicura un talento dal sicuro avvenire per il quale s' è vista costretta a concedere una percentuale sulla futura rivendita all' Ajax (9%).

 

justin kluivert

ALA MODERNA Ala moderna di piede destro che ama giocare a sinistra: l' identikit ideale per il 4-3-3 di Di Francesco. Velocità, tecnica, assist e gol: è il biglietto da visita di Justin, bravo ad esaltarsi soprattutto negli spazi dove diventa imprendibile. Tredici gol in stagione: 11 con l' Ajax (10 in campionato e uno in coppa) e 2 con la nazionale Under 21 orange contro l' Andorra e l' Ucraina.

 

Lo scorso 26 marzo ha debuttato anche in nazionale maggiore: 12 minuti nell' amichevole vinta 3-0 in Portogallo. Kluivert ha una peculiarità che, sommata a quella di Under, potrebbe rivelarsi un' arma in più nella prossima stagione: l' olandese, infatti, è un attaccante che calcia spesso (e bene) anche da fuori area. Ora uno tra Perotti e El Shaarawy è destinato a partire. Al momento è l' attaccante italiano ad avere più offerte, un paio delle quali provenienti dalla Cina (che la Roma valuta interessanti). Serve, però, l' ok del ragazzo. A proposito di via libera, quello di Berardi, altro pallino di Eusebio, c' è da tempo. La Roma, però, è stata chiara con l' agente nell' incontro tenutosi venerdì: o il Sassuolo abbassa le pretese (la richiesta iniziale è di 30 milioni) oppure virerà su un altro obiettivo.

 

monchi

OCCHIO A BRUNO FERNANDES La giornata di ieri si è tuttavia contraddistinta, oltre che per lo sbarco di Kluivert, anche per l' incontro tra il ds spagnolo e il presidente Pallotta, a Roma in vacanza con moglie e amici.

 

Monchi ha ragguagliato il presidente statunitense più che sulle trattative in entrata (ora gli obiettivi sono Ziyech e Berardi), sulle possibili cessioni e sul rinnovo in stand-by di Florenzi. I nomi dei papabili partenti sono ormai noti da qualche settimana: Nainggolan (sul quale l' Inter, dopo l' ok del belga, potrà comunque muoversi dopo il 30 giugno) e Alisson. Il brasiliano, alle lusinghe della Premier (Chelsea e Liverpool), preferisce il Real Madrid.

 

IL GOL DI SIMONE VERDI

E le sue dichiarazioni di domenica nel post Austria-Brasile anticipano un contatto che avverrà in settimana tra gli intermediari che curano l' operazione per conto dei Blancos e la Roma. A Trigoria valutano 80 milioni il portiere e 35 Nainggolan. Ancora distanza con Florenzi: per il laterale, Juventus e Inter rimangono alla finestra. Dalla Francia il Marsiglia ha chiesto informazioni su Juan Jesus. La Roma sta valutando il profilo di Bruno Fernandes, ex Samp, svincolato dallo Sporting Lisbona.

 

OLTRE LA RETE Qualora Alisson fosse ceduto, si sta valutando il profilo di Meret (oltre a quello di Johansson, estremo difensore del Malmo in prestito al Trelleborg, bloccato da tempo). Probabile, però, che al giovane emergente - come sta accadendo spesso in questa campagna acquisti - possa essere affiancato un portiere più esperto.

 

Il nome da tenere d' occhio è quello di Robin Olsen, nazionale svedese, classe '90 che sfiora i due metri (198 centimetri), ora al Copenaghen, decisivo nello spareggio con l' Italia per l' approdo ai mondiali nel novembre scorso. Offerto anche Cillessen, 29enne nazionale olandese, secondo di ter Stegen al Barcellona. Più difficile, eventualmente, arrivare a Sirigu: il Torino ha detto no, per ora, anche al Napoli.

 

 

verdi de laurentiis

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....