LUPI A SAN SIRO! DOPO LA LAZIO, MANCINI STENDE IL MILAN E REGALA A DE ROSSI IL PRIMO ROUND DEI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE – TRAVERSA DI GIROUD, LEAO FISCHIATO E SOSTITUITO, CRISTANTE AMMONITO SALTERA’ IL RITORNO - NOTTE STORICA DELL’ATALANTA A ANFIELD! SCAMACCA CON UNA DOPPIETTA E PASALIC AFFONDANO IL LIVERPOOL: LA QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI È A UN PASSO…
Estratti da gazzetta.it
Le polemiche e la multa per l'esultanza post-derby con la Lazio non hanno distratto Gianluca Mancini: il difensore della Roma ha segnato il secondo gol in pochi giorni e deciso un altro derby, quello di Europa League tra Milan e giallorossi.
Primo round, l'andata dei quarti di finale, alla squadra di De Rossi, per merito della rete segnata dopo 17 minuti di partita.
Per i rossoneri di Pioli, che nel secondo tempo hanno sfiorato più volte il pareggio fino al clamoroso errore di Giroud (traversa a due passi dalla porta su assist di Chukwueze), la qualificazione alla semifinale passa dalla gara di ritorno all'Olimpico in programma il 18 aprile.
LIVERPOOL-ATALANTA: 0-3
Estratti da gazzetta.it
L’Atalanta si riscopre grande, anzi grandissima. Immensa come battere 3-0 il Liverpool ad Anfield, quei Reds favoriti per l’Europa League e primi a pari merito in Premier che nel loro stadio in questa stagione non avevano ancora perso.
I nerazzurri li hanno annichiliti, fatti a pezzi, colpiti da un gol per tempo dall’immenso Gianluca Scamacca e poi affondati dal terzo gol di Pasalic nel finale.
Il centravanti che l’hanno scorso non aveva digerito da Premier è stato il migliore in campo, ma tutta l’Atalanta è stata eccezionale. Così tanto da aver messo una seria ipoteca sulla semifinale, da conquistare tra una settimana nel ritorno a Bergamo, nel doppio confronto con una montagna che pareva impossibile da scalare.