sun mancini grillo

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – MANCINI A 'BALALAIKA': “SONO L’UNICO A CAPIRE BALOTELLI?PER 4 ANNI MI SONO DISINTOSSICATO” - IL “SUN” PRIMA DELLA PARTITA CON LA COLOMBIA: "L’INGHILTERRA INCONTRA IL PAESE CHE CI HA DATO SHAKIRA, IL CAFFÈ E ALTRE COSE". E POI SPARA L’INCITAMENTO “GO KANE” CHE RICHIAMA "COCAINE" – GRILLO SE LA PRENDE CON PICCININI - UFFICIO FACCE: COURTOIS-DE GAULLE, PEKERMAN-ROGER WATERS

SUN

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

I colombiani ci tenevano davvero tanto a rendere la vita durissima agli inglesi. Ancora di più dopo la prima pagina ieri mattina del Sun, con un' enorme foto di Kane e sotto l' incitamento " Go Kane". Che magari bisogna pensarci mezzo secondo, ma in fatto di cose colombiane è un evidente gioco di parole che richiama Cocaine.

 

-Anche perché, rimanessero dei dubbi, il sommario accanto alla foto diceva così: " La nazionale dei 3 Leoni incontra il Paese che ci ha dato Shakira, un caffè buonissimo e altre cose".

 

-"Shit!" (Il laconico tweet di Gary Lineker al pareggio di Yerry Mina)

 

-Dal web la foto di una classica lavagna fuori da un pub inglese con l' iniziativa promozionale per il Mondiale: " Coppa del Mondo - Free Drink in occasione delle partite di Galles, Scozia e Irlanda".

 

inghilterra colombia

- Nel tentativo oltremodo scomposto in queste ultime ore di Beppe Grillo di farsi notare in qualsiasi modo, finisce a far da bersaglio anche Sandro Piccinini. L' intemerata video del leader tocca molti temi compresa la visione di Belgio- Giappone, con l' accusa ai telecronisti che parlano e parlano e continuano a parlare (manco fossero telecronisti) mentre a lui piacerebbe tanto sentire solo i rumori dello stadio. Opzione peraltro possibile guardando la partita sull' amato web.

inghilterra colombia 1

 

- Ciccio Graziani ospite della Gialappa' s ripete paro paro la sua tesi sul fatto che la Spagna contro la Russia si è " auto- suicidata". Giorgio Gherarducci allora lo interrompe e gli fa notare che dire così risulta un po' tautologico. Ciccio Graziani lo guarda un po' così.

 

- Impazza il gioco dei sosia al Mondiale (l' ultima vede il tecnico della Colombia Pekerman abbinato a Roger Waters) ma il colpo è di Diego Abatantuono a Balalaika: Thibaut Courtois, portiere del Belgio, è effettivamente uguale al generale De Gaulle da giovane.

 

grillo

- L' ultima da quella che si avvia a diventare la fantasmagorica questione dei diritti del calcio è che la Liga spagnola - che andava su FoxSports, ma FoxSports non c' è più - sarebbe destinata anch' essa a finire nel servizio in streaming Dazn (Perform). Essendo che nella Liga ci sono esattamente due partite a stagione che il tifoso medio pagherebbe per guardare, si rinnova l' invito a tutti quanti a uscire da questa sciambola collettiva e provare a mettere ordine.

 

- " Maradona ha due orologi perché è talmente largo che nella distanza da un polso all' altro cambia il fuso orario". ( Mago Forest, Balalaika, Canale 5)

 

 

2. MANCINI

piccinini

Da gazzetta.it

 

Roberto Mancini a tutto campo ieri sera a Balalaika su Canale 5. Il c.t. dell'Italia ha parlato di Mondiale, futuro azzurro e anche di Balotelli al quale ha regalato una battuta: "Io sono l'unico allenatore che è riuscito a capire Mario? Beh, per quattro anni mi sono disintossicato... Scherzi a parte l'ho trovato bene, disponibile e con voglia di lavorare. Poi come ho sempre detto dipende da lui e dalla sua testa. Se viaggerà per la giusta strada penso che potrà ancora essere un giocatore importante per la Nazionale".

 

mancini

TRA PRESENTE E FUTURO — Ma il tarlo della mancata qualificazione in Russia è ben presente nella mente del nuovo allenatore azzurro: "Non qualificarsi è stato devastante, a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi. Gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. È un dispiacere guardare un Mondiale senza l'Italia ma questo è il calcio e non possiamo farci niente". Così sul futuro: "Penso che non sia tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori. L'eliminazione è stata devastante ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi.

courtois de gaulle

 

Dobbiamo avere entusiasmo perché quello che è successo quest'anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria quindi insieme ai giovani abbiamo bisogno anche dei giocatori più esperti. Credo che tutti i giocatori italiani, anche quelli con più esperienza, nei prossimi due anni, siano disponibili a giocare in Nazionale. Poi penseremo al prossimo Mondiale". E si sbilancia su quattro giocatori da portare ai prossimi Europei: "Di quelli che ci sono nelle rosa attuale dico Chiesa, Pellegrini, Caldara e poi uno dei giovani portieri che abbiamo, che potrebbe essere Donnarumma, o Meret".

pekerman roger waters

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...