carlo cancellieri libro

'NA VITA IN TUTA – AL MAXXI TOTTI, SIMONE INZAGHI, MALAGO’ PER IL LIBRO DI CARLO CANCELLIERI, EX COLLABORATORE DI MANCINI, ALLENATORE E ‘UOMO OMBRA’ DEL MONDO DEL CALCIO – SHOW DI TOTTI CHE LO HA INVITATO A SMETTERLA DI INSEGUIRE RAGAZZE DI 20 ANNI: “A CA’ UNA VENTENNE NON VUOLE PASSARE LE SERATE SUL DIVANO A VEDERE LE SERIE TELEVISIVE…”  - NEL PARTERRE ANCHE 'NONNA PINA' CANCELLIERI: E’ SOLO UN’OMONIMIA O E’ UN PARENTE STRETTO?

simone inzaghi cancellieri totti

C'erano Francesco Totti, Simone Inzaghi e Giovanni Malagò, ma per una sera il protagonista è stato lui. Carlo Cancellieri, uomo ombra del mondo del calcio, ha presentato ieri sera il suo primo libro rivelazione 'Na vita in tuta. Confessioni dell'uomo del backstage (Male Edizioni di Monica Macchioni). Nel salotto del MAXXI di Roma, il colpo d'occhio era di quelli delle grandi occasioni: con la presidente del Museo Giovanna Melandri avvistate anche l’ex ministro Annamaria Cancellieri, Ilary Blasi, Martina Stella, Michela Quattrociocche, Stefano De Martino, i giornalisti Jacopo Volpi, Fabrizio Maffei, Massimo Giletti, Donatella Scarnati, l’ex tecnico del Chievo dei miracoli Gigi Del Neri, Fabrizio Cicchitto, Katia Noventa e Massimiliano Buzzanca.

totti simone inzaghi malagò

 

Molti di loro sono personaggi chiave, con nomi di fantasia ma decisamente riconoscibili, del libro di Cancellieri, che con lo pseudonimo di Caddo racconta se stesso attraverso ricordi e aneddoti reali vissuti con i suoi amici di sempre. Un po' quello che vorremmo raccontare tutti, con la sola differenza che i suoi amici sono Totti, Inzaghi, Mancini o Aquilani e le loro famiglie, con i quali ha attraversato la sua vita e ha costruito le sue esperienze nel mondo del calcio. Con grandissimo affetto ma anche con qualche delusione, raccontata con delicatezza ed evidente sofferenza umana, nei confronti di alcuni.

totti simone inzaghi

 

Cobra, Leone, Aquila, Lupo sono gli amici di Caddo, il protagonista del libro, che gravitano intorno all’universo del Circolo più famoso di Roma e della Lega Calcio a 8. E Caddo è un ragazzo, poi un uomo, che ha sempre vissuto con coraggio, rialzando ogni volta la testa e andando avanti con tenacia, e che oggi ha la consapevolezza che la felicità, quella più vera, non è legata al denaro, né alla qualificazione sociale o al potere, ma alla capacità di essere sempre se stessi. Liberi da convenzioni o da condizionamenti all'inseguimento dell'amore e dell'anima gemella. Come dice lui, I'm chasing Love (inseguo l'Amore, ma quello con la A maiuscola). 

 

totti malagò

Caddo/Carlo racconta che le sue passioni sono il calcio, la finanza e il suo rapporto meravigliosamente complesso con le donne, che proprio non riesce ancora a risolvere con successo. Francesco Totti, nella veste di amico che lo conosce da sempre, ha evidenziato come forse il suo ostacolo alla ricerca della donna ideale sia, oltre al suo romanticismo estremo, il fatto che vorrebbe mettere su famiglia con ragazze di venti anni: “A Ca’ una ventenne non vuole passare le serate sul divano a vedere le serie televisive. Se tu ti lamenti che non trovi l’amore e cerchi solo ragazze più giovani di te, allora ti sei risposto da solo”. Saggezza del Capitano.

 

CARLO CANCELLIERI

'NA VITA IN TUTA

Confessioni dell'uomo del backstage

Male Edizioni Editore, Dicembre 2019

 

totti inzaghi malagò

Carlo Cancellieri nasce a Roma nel 1976 da una famiglia della media borghesia. Consulente di pianificazione finanziaria e di strategie calcistiche (è talent scout di calcio), è appassionato di arti figurative e musica. Una sensibilità artistica che manifesta anche con le interpretazioni musicali e con la scrittura.

‘Na vita in tuta è il suo libro d’esordio, ma tra i suoi scritti giovanili è conservato il racconto inedito L’incompreso. 

volpi giletti cancellieritotti cancellieri melandrimartina stella e annamaria cancellieri 2ilary totti inzaghivolpi giletti cancelliericarlo cancellierifabrizio maffei katia noventakatia noventamalago totti cancellierimalagò totti simone inzaghitotti gilettitotti cancellieri melandri copiatotti volpi melandrimartina stellavolpi totti simone inzaghi

 

volpi totti simone inzaghitotti volpi melandrimelandri cancellierimassimo gilettisimone inzaghi gaia lucariello

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?