genoa-juventus

LA ROMA PIÙ SPENTA E RACCHIA DA MESI IN QUA FA QUEL MINIMO CHE SERVE CONTRO UN CESENA CHE VALE I BASSIFONDI DELLA “B”, PER AGGANCIARE UNA JUVENTUS BEN PIÙ TONICA CHE SBATTE A GENOVA CONTRO I PALI E LE MANI IPERBOLICHE DI PERIN (QUELLA SU MORATA, A DUE MINUTI DALLA FINE, VA RIVISTA PIÙ VOLTE, NON PUÒ ESSERE VERA)

viperetta ferrero 5369b2473fdd368cbe754a26a15adee1viperetta ferrero 5369b2473fdd368cbe754a26a15adee1

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Aspetti bello carico perché di solito il calcio fuori canone del mercoledì sera ti regala belle dosi di pazzia e gol a palate e, invece, sono palate di noia. Fino al 94,’ quando spunta dal nulla lo zampone di Antonini e ruba con destrezza e culo infinito tre punti alla Juve, mentre a Milano l’Inter su rigori ne ruba tre alla Sampdoria, tanto per compensare le vicende sotto la Lanterna.

 

torino parma (a8ad040898d59b2c1e7339250c9a6a0torino parma (a8ad040898d59b2c1e7339250c9a6a0

La Roma più spenta e racchia da mesi in qua fa quel minimo che serve contro un Cesena che vale i bassifondi della “B”, per agganciare una Juventus ben più tonica che sbatte a Genova contro i pali e le mani iperboliche di Perin (quella su Morata, a due minuti dalla fine, va rivista più volte, non può essere vera).

 

roma cesena e514d9c452ce9573950b4339da5a4818roma cesena e514d9c452ce9573950b4339da5a4818

Senza il calcio spericolato di Naingoo, la Roma vivacchia sui suoi neri, Gervinho su tutti, Keita e Mapou, che raschia di testa dalla linea di fondo la palla per il 2 a 0 di De Rossi. Una Roma ancora ustionata dall’effetto Bayern, che si abbioccava dopo il gol di Destro (sarà felice Carlo Verdone che lo vuole sempre in campo), ma tutto di Gervinho, mentre davanti alla panchina del Cesena, s’arroventava dentro un piumone blu elettrico tale Bisoli, che se lo presti a Oliver Stone e lo metti in “Assassini nati”, al posto di Woody Harrelson, non fa una piega. E sabato a Napoli saranno altri incendi e altri patemi.

genoa juventus 3044cf16bc6bddc7d3a8dab646608c8cgenoa juventus 3044cf16bc6bddc7d3a8dab646608c8c

 

Per il resto, da salvare le imprese del già detto Gervinho, Ibarbo a Babacar, neri non per caso, il gol di Bonaventura a Cagliari e il palo del primo tempo di Oblang, altro nero, ma lui sfigato. La traversa a San Siro ancora trema e, con lei, anche il mento di Mazzarri colpito duro, mentre Tohir, in tribuna, si avvinghiava al totemico Zanetti per scampare alle incombenti bestemmie dei tifosi interisti.

genoa juventus (a264c2d4a91f94484e860a2463183c78 (1)genoa juventus (a264c2d4a91f94484e860a2463183c78 (1)

 

Detto che la Fiorentina va a singhiozzi, il Parma sprofonda e Higuain manda di traverso la notte al suo Benitez e a una città intera, buttando via l’ennesimo rigore, da consegnare alle cineteche l’impresa di Callejon che, da due centimetri, riesce a spallare sopra la traversa. Incredibile, direbbe e dice Piccinini.

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?