MESSI MALE – LA PULCE TORNA IN CAMPO SOLO NEL 2014, BARCELLONA E ARGENTINA IN ANSIA (TERZO PROBLEMA MUSCOLARE IN 1 ANNO!)
Due mesi in infermeria sono tanti, soprattutto se sei il calciatore più forte del mondo. Leo Messi (foto) corre il rischio concreto di tornare in campo soltanto nel 2014 e l'ennesimo guaio muscolare della Pulce comincia a preoccupare un po' tutti, dal Barcellona, che dovrà farne a meno per 6-8 settimane, all'Argentina, che scenderà in campo a metà mese nelle amichevoli contro Ecuador e Bosnia.
Il problema però non è tanto il dover saltare un paio di amichevoli, ma soprattutto la condizione di forma (e di salute) in chiave Mondiali. Domenica, il quattro volte Pallone d'oro ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 22' nella partita del Barcellona a Siviglia, toccato duro da Caro. Sembrava l'ennesimo pestone con cui il fuoriclasse argentino deve fare i conti ogni partita e invece l'infortunio si è rivelato ben più grave del previsto: lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
Ieri Messi si è sottoposto a ulteriori esami per valutare l'esatta entità dell'infortunio e l'esito non è stato dei migliori: il numero 10 blaugrana, ha fatto sapere il Barcellona in un comunicato ufficiale, dovrà stare fermo «dalle 6 alle 8 settimane», ma il rischio concreto è rivedere la Pulce in campo solo nel 2014.
Per Messi si tratta del terzo problema muscolare di quest'anno: dopo l'infortunio patito il 2 aprile in occasione dell'andata dei quarti di Champions contro il Psg (e che poi compromise anche la sua presenza in occasione del k.o. contro il Bayern in semifinale), Messi si era nuovamente fermato a settembre, anche se l'infortunio era all'altra gamba, tanto da costringerlo a saltare il match di Champions contro il Celtic e a un turno di riposo nella Liga. Ora il terzo stop.
lionel messi poland single image cut lionel messi stripper crop display LEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSE gerardo tata martino gerardo martino