milan juve

SPROFONDO BIANCONERO - IL MILAN BATTE 2-0 LA JUVE, AGGANCIA (MOMENTANEAMENTE) LA TESTA DELLA CLASSIFICA E INGUAIA DI NUOVO ALLEGRI – PROTESTE BIANCONERE PER UN FALLO SU CUADRADO AD OPERA DI THEO HERNANDEZ PRIMA DEL GOL DI TOMORI: BONUCCI INSEGUE ORSATO – IL RADDOPPIO DI DIAZ A INIZIO RIPRESA, LEAO COLPISCE DUE PALI. LA JUVE SPROFONDA A UN POTENZIALE -10 DALLA VETTA

Da gazzetta.it

 

milan juve

Il Milan si aggiudica il big match di San Siro, superando 2-0 la Juve con due gol in 12 minuti: Tomori sigla il vantaggio al 46' del primo tempo, su azione d'angolo, raddoppia Diaz al 54'. I bianconeri interrompono la striscia di vittorie inaugurata due gara fa col Bologna, i rossoneri reagiscono al meglio dopo il k.o. col Chelsea. Il Milan aggancia in vetta Napoli e Atalanta, che hanno però una gara in meno, la Juve sprofonda a un potenziale -10 dalla vetta.

 

MILAN JUVE

Da fanpage.it

 

Il primo tempo tra Milan e Juventus si è concluso con il vantaggio dei rossoneri per via del gol di Tomori. Una rete fortemente contestata dalla squadra di Allegri che ha protestato tanto con Orsato a causa del fallo su Cuadrado non fischiato dall'arbitro e da cui è poi scaturito il calcio d'angolo per il gol del Milan. Ma facciamo ordine. Poco prima del 45′ la Juventus recupera palla a sinistra con Bremer che ricomincia da dietro passando la sfera a Szczesny.

 

milan juve

Il portiere polacco decide così di far ripartire l'azione da destra dove si era abbassato Cuadrado per ricevere. Il colombiano tocca la palla e poi viene colpito duramente da Theo Hernandez in ritardo nell'anticipo sull'esterno bianconero. Per Orsato è tutto regolare e l'arbitro fa proseguire l'azione. Il francese viene poi fermato dall'intervento di Danilo che mette la palla in angolo. Dal conseguente tiro dalla bandierina arriverà il gol di Tomori che ha portato in vantaggio il Milan e ha chiuso il primo tempo con il punteggio di 1-0 in favore dei rossoneri.

 

 

Le proteste di Bonucci contro Orsato dopo il gol realizzato dal Milan.

brahim diaz esulta con rafael leao dopo il 2 a 0 alla juventus

In questi casi il Var ovviamente non può intervenire perché non è un'azione diretta ma ci sono stati subito grandi proteste sia da parte dello stesso Cuadrado che di Bonucci che da capitano ha chiesto immediatamente spiegazioni al direttore di gara. Il colombiano era anche ammonito e così Bonucci l'ha allontanato con forza. Viste come sono andate le cose dopo lo sviluppo del calcio d'angolo e il gol del Milan siglato da Tomori, le proteste della Juve sono proseguite ma Orsato ha fatto allontanare tutti dopo un rapido check per sapere se in area di rigore fosse andato tutto liscio nell'azione del gol milanista.

Bonucci ha inseguito il direttore di gara per chiedere spiegazioni su quanto accaduto. Il capitano della Juventus era infuriato per quella decisione arbitrale errata che ha fortemente penalizzato i bianconeri visto che poi il Milan è passato in vantaggio. Orsato evidentemente non ha visto, non si è accorto che Theo Hernandez aveva effettivamente colpito prima Cuadrado e poi la palla. Un fallo evidente che ancora una volta penalizza la Juventus ora in svantaggio a San Siro in una gara cruciale per la stagione della Vecchia Signora e per la panchina di Massimiliano Allegri.

milan juventus 1milan juventus 2milan juventus 4milan juventus 3

 

milan juventus 4 massimiliano allegri tomori milan juventus milan juventus 3

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…