conte bonucci monchi malcom

MILAN REVOLUTION: CONTATTA CONTE E AVVIA UNA MEGA OPERAZIONE CON LA JUVE. HIGUAIN E CALDARA IN ROSSONERO, BONUCCI VERSO IL RITORNO IN BIANCONERO – IL MALCOM BEFFA LA ROMA E FIRMA CON IL BARCELLONA, IL DS MONCHI FURIOSO: "VALUTIAMO SE FARE CAUSA" - ARIAS PER IL NAPOLI, GOMEZ O CORREA ALLA LAZIO

Nicola Apicella e Giulio Cardone per la Repubblica

 

bonucci conte

La parola d'ordine è rivoluzione. Iniziata con i dirigenti (dopo Fassone oggi è toccato al ds Mirabelli ricevere il benservito dopo il mancato accordo sulla risoluzione del contratto) l'opera di maquillage del Milan voluta da Elliott coinvolge anche la squadra. A partire dall'allenatore.

 

La società vuole un nome grosso in panchina e lo ha individuato in Antonio Conte. Contatti avviati, Leonardo - nuovo direttore tecnico - ha parlato con l'ex ct dell'Italia, ci sarebbe anche una prima offerta (quadriennale da 6,5 milioni). Conte ha chiesto un po' di tempo, prima di impegnarsi con un nuovo club deve rivolvere il rapporto con il Chelsea che lo ha cacciato per far posto a Sarri: ballano 10 milioni di euro. Gattuso - a cui sarebbe stato detto dell'intenzione di prendere Conte - ha ricevuto attestati di stima da Elliott ma è chiaro che la possibilità di avere Conte in panchina solletica non poco la nuova dirigenza rossonera che non sembra preoccupata delle possibili reazioni della tifoseria.

caldara

 

BONUCCI IN PARTENZA - Leonardo Bonucci sta per tornare alla Juve. Il difensore ha deciso di lasciare il Milan e le parole di Gattuso lo confermano: "Quando un giocatore esprime un suo desiderio, è giusto affrontare in modo serio e ragionato il discorso" ha detto il tecnico dell'America. Bonucci ha lasciato Torino la scorsa estate non senza polemiche, sui social non sono pochi i tifosi bianconeri che gli rinfacciano la scelta compiuta un anno fa ma Allegri - con cui i rapporti sono stati ricuciti - è pronto a riabbracciarlo. Al Milan andrà (in prestito) Caldara.

 

icardi higuain

Gonzalo Higuain è la prima scelta per l'attacco rossonero. La Juve si sa ha bisogno di far cassa, il Pipita ha estimatori un po' ovunque e Leonardo vuole provarci. Il contatto con Marotta c'è stato, la Juve è pronta a sedersi al tavolo ma chiede non meno di 60 milioni. L'alternativa in attacco per il Milan resta Morata.

 

 

MALCOM AL BARCELLONA - Il fascino del Barcellona ma anche un assegno più corposo, è così che Malcom ha cambiato strada e il Bordeaux è entrato nella lista nera della Roma. L'esterno brasiliano doveva arrivare a Roma e invece giocherà in Spagna con Messi e Suarez. La Roma aveva dato l'affare per fatto con tanto di tweet, l'inserimento dei campioni di Spagna ha cambiato rotta alla trattativa. Sul piatto i blaugrana, tra parte fissa e bonus, hanno messo 45 milioni, offerta che ha superato nettamente i 36 della Roma. Monchi ha provato un timido rilancio senza fortuna e Malcom ha preso un aereo per la Spagna. Il giocatore si garantisce un quinquennale da 5 milioni l'anno, il doppio di quanto gli offriva la Roma.

malcom

 

Nel contratto anche una clausola rescissoria da 400 milioni. "All'intero della società stiamo valutando se possiamo intentare una causa legale con quello che abbiamo in mano. Ancora non lo sappiamo perché è vero che non abbiamo documenti firmati da parte loro ma ho tanti messaggi col presidente e il procuratore che meritano almeno di essere valutatati", è il duro commento del ds della Roma Monchi.

 

monchi

"Quello che è successo è facile da spiegare, complicato da capire - le parole del dirigente spagnolo a Roma Tv -. Ieri pomeriggio avevamo trovato un accordo con il procuratore, il giocatore e il Bordeaux. La trattativa era chiusa, abbiamo avuto il permesso di far sostenere a Malcom le visite mediche e l'autorizzazione per farlo viaggiare a Roma. Lo aspettavamo ieri sera alle 23, eravamo tranquillo e convinti di aver chiuso".

 

Sfumato Malcom, Monchi è partito alla caccia di un nuovo esterno. Sondaggio con l'Ajax per David Neres, 21enne brasiliano, il club olandese lo valuta non meno di 40 milioni.

monchi

 

NAPOLI, ECCO ARIAS - De Laurentiis sta per regalare a Carlo Ancelotti un altro giocatore. Si tratta di Santiago Arias, terzino destro colombiano del Psv Eindhoven, uno dei protagonisti con la maglia della Nazionale agli ultimi Mondiali in Russia. Il giocatore, classe '92, è ad un passo dall'azzurro. Affare da 11 milioni, pronto un quinquennale da 2 milioni l'anno.

 

La Lazio sta per scegliere il successore di Felipe Anderson. La prima scelta resta il Papu Gomez, l'alternativa è l'argentino ex Sampdoria Joachin Correa, da due stagioni in Spagna al Siviglia.

PAPU GOMEZ CALDARAhiguain inter juvecaldara

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?