ibra

IL MILAN PRESO A SCHIAFFI DAL LILLE. E IBRA SI INCAZZA. QUANDO IL TECNICO LO HA SOSTITUITO ZLATAN HA INIZIATO A GESTICOLARE. CE L’AVEVA CON SE STESSO O CON PIOLI? – OK IL NAPOLI, LA ROMA RIFILA UNA CINQUINA AL CLUJ. L’ESORDIO IN EUROPA LEAGUE PER TOMMASO MILANESE, IL TALENTO DELLA PRIMAVERA GIALLOROSSA, CHE HA SERVITO ANCHE UN ASSIST PER IL GOL DI PEDRO - AUMENTANO I FRIEDKIN ALL'OLIMPICO: IN TRIBUNA COMPARE DAN JR, IL PRIMOGENITO DEL PRESIDENTE – VIDEO

 

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Marco Gentile per ilgiornale.it

 

ibra

Il Milan di Stefano Pioli si è fermato a quota 24 risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League.

 

I rossoneri, infatti, sono stati sconfitti con un pesante 0-3 casalingo dai francesi del Lille tornando a perdere a distanza di otto mesi dall'ultima volta, era l'8 marzo. Il Milan ha steccato e quasi tutti i calciatori hanno deluso le aspettative e tra di loro anche il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, mai decisivo nelle sue giocate in 61' disputati.

 

Pioli ha effettuato un turnover moderato mettendo in campo la squadra titolare ma nonostante questo il Lille, secondo in classifica in Francia a meno due dal Psg capolista, ha dato dimostrazione di essere una squadra forte e dalle idee chiare. Zlatan Ibrahimovic non è mai riuscito a incidere e al minuto 61', sul risultato di 0-3, il tecnico rossonero ha deciso di sostituirlo con Ante Rebic.

 

milan roma ibra

Ovviamente il 39enne di Malmo non ha preso affatto bene la sostituzione iniziando a gesticolare, nel suo modo pittoresco, sfilando in panchina dietro a Pioli che nel frattempo stava dando indicazioni alla squadra.

 

In molti si sono chiesti se Ibra ce l'avesse con se stesso per una prestazione opaca e senza sussulti, con alcuni compagni di squadra per la pessima prestazione fornita o proprio con Pioli che sullo 0-3 e a risultato ormai compromesso ha deciso di sostituirlo per preservarlo in vista del match di campionato contro il Verona di Ivan Juric. Primi segnali di nervosismo da parte dell'ex attaccante di Milan e Juventus che non è nuovo a gesti di questo tipo in tutte le squadre in cui ha giocato.

 

Rialzare la testa

Il Milan guida attualmente la classifica di Serie A mentre nel suo girone di Europa League occupa il secondo posto a quota 6 punti proprio alle spalle del Lille a quota 7. La qualificazione ai sedicesimi di finale non è affatto a rischio al momento ma servirà rialzare prontamente la testa già dalla sfida di campionato per non iniziare a perdere alcune certezze.

 

ibrahimovic

Dopo 24 risultati utili consecutivi una sconfitta era da mettere in previsione con Pioli che a fine partita ha preferito vedere il bicchiere mezzo pieno: "Questa sarà una sconfitta molto utile che ci aiuterà a crescere", questo il commento del tecnico del Milan che ora si augura che il suo Diavolo non si fermi qui continuando a macinare gioco ma soprattutto vittorie. In quest'ottica la pausa per le nazionali potrebbe essere un'arma a doppio taglio per via degli infortuni a cui molti calciatori potrebbero andare incontro.

 

 

FRIEDKIN

Da www.corrieredellosport.it

Aumentano i Friedkin all'Olimpico, e i tifosi non potranno che essere contenti. I nuovi proprietari fin ora non si si sono persi una partita: da quando hanno acquistato la Roma almeno uno dei due è sempre stato presente, anche in trasferta. 

roma vs cluj foto mezzelani gmt 14

 

E questa sera, in occasione della gara di Europa League contro il Cluj, si è visto anche un altro membro della famiglia. Perché con Ryan c'era anche Dan Jr, per gli amici "Danny", il primogenito del presidente giallorosso. Un'ulteriore dimostrazione di come la famiglia sia già legata al club comprato lo scorso agosto.

 

 

 

MILANESE

Jacopo Aliprandi per corrieredellosport.it

Quindici minuti in campo, l'esordio in Europa League e l'assist vincente per il gol di Pedro. Una serata perfetta per Tommaso Milanese, il talento della Primavera giallorossa che ieri si è messo in mostra nella gara vinta per 5 a 0 contro il Cluj. Sul 3 a 0 e in una partita dominata, Paulo Fonseca ha deciso di buttarlo nella mischia per far rifiatare Cristante ma soprattutto per premiare il rendimento del ragazzo che con la squadra di Alberto De Rossi sta facendo scintille. Un esordio di personalità, senza nascondersi ai compagni ma cercando il pallone ed entrando nel vivo del gioco.

roma vs cluj foto mezzelani gmt 015

 

Poi all'89' il pallone giocato di prima in verticale servendo in corsa Pedro per il pokerissimo giallorosso. Buona la prima per il classe 2002 che ormai si allena in pianta stabile con la prima squadra ma gioca con continuità anche con la Primavera. E fin qui il suo rendimento con i giovane è stato eccezionale: ottime prestazioni soprattutto contro i pari età della Lazio e della Juve, e la dimostrazione di poter fare davvero il salto di categoria e raggiungere presto la prima squadra in pianta stabile. 

 

roma vs cluj foto mezzelani gmt 010fratelli friedkin foto mezzelani gmt 001roma vs cluj foto mezzelani gmt 005roma vs cluj foto mezzelani gmt 003fratelli friedkin foto mezzelani gmt 002roma vs cluj foto mezzelani gmt 009

 

tommaso milanese

roma vs cluj foto mezzelani gmt 004roma vs cluj foto mezzelani gmt 011roma vs cluj foto mezzelani gmt 006roma vs cluj foto mezzelani gmt 007roma vs cluj foto mezzelani gmt 008roma vs cluj foto mezzelani gmt 013roma vs cluj foto mezzelani gmt 012roma vs cluj foto mezzelani gmt 014

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....